[TOPIC UFFICIALE] R-Link punto della situazione

[quote author=Paolo83 link=topic=1319.msg17072#msg17072 date=1403875657]
che bello questo rlink
meno male che non l'ho preso
[/quote]

Sei completamente OT. Se vuoi dire la tua su R-Link dall'esterno crea il tuo topic. Questo topic viene usato per raccogliere i vari bug e i vari miglioramenti di R-Link notati dagli utenti.
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1319.msg17072#msg17072 date=1403875657]
che bello questo rlink
meno male che non l'ho preso
[/quote]

a parte traduzioni e problemi di attivazione per via della mia concessionaria il sistema funziona perfettamente.............!!!

per il momento l'unica cosa che mi da rogna sono le playlist via usb, le ho salvate in m3u, funzionano da dio, ma invece che prendermi le canzoni in ordine di playlist me le mette in ordine alfabetico, che razza di playlist sono?? vabbè è già  tanto se supporta le m3u...!! la maggior parte dei riproduttori neanche sanno cosa sono!
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17096#msg17096 date=1403891639]
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17085#msg17085 date=1403886194]
un regalo per tutti: http://tomtomax.fr/forum/viewtopic.php?f=215&t=40484

si possono anche mettere i pdi XD
[/quote]

Lo conoscevo già  ma ahimè è tutto in inglese ...
[/quote]

e che c'è da capire? ti fa esplorare il file... adesso ho fatto delle prove, ho rimosso tutti i setup in "inbox" dentro la mia sd r-link, ci sono i pacchetti che installa come update dopo un reset, e magia, aggiornando nuovamente l'sd col toolbox sono comparsi i pacchetti in inbox scaricati dal sito. proviamo a vedere se mi applica l'update... in ogni caso ho backuppato il contenuto in caso di problemi
 
Bellino. Bisognerebbe capire se si puಠusare per ripristinare l'intero sistema! Bravo Sagitt fai un po' di scouting per noi :smile:)
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg17107#msg17107 date=1403907664]
Bellino. Bisognerebbe capire se si puಠusare per ripristinare l'intero sistema! Bravo Sagitt fai un po' di scouting per noi :smile:)
[/quote]

mah guarda è poco rischioso perchè tanto oltre ad essermi salvato i file r-link toolbox fa un backup dell'intero sistema e lo ripristina in caso di danni o aggiornamenti, a parte questo la struttura è basilare, ci sono un paio di file con verie versioni scritte dentro, una cartella per tomtom con voci, schermi, simboli ed altro, una cartella con dentro praticamente tutti i pacchetti delle app di sistema che userà  in fase di ripristino e una chiamata inbox dove ci finiscono dentro i gli update e si eliminano in fase di installazione

notare la presenza della famosa lost+found come tutti i linux piena di cose inutili ed eliminabili, per il resto penso che questo tool serva più che altro per backup e inserire pdi personalizzati
 
LA domanda a questo punto è! Se io dai miei cache file di R-Link Toolbox prendo l'aggiornamento di R-Link e lo piazzo all'interno della cartella update me lo dovrebbe reinstallare giusto?
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1319.msg17131#msg17131 date=1403948002]
LA domanda a questo punto è! Se io dai miei cache file di R-Link Toolbox prendo l'aggiornamento di R-Link e lo piazzo all'interno della cartella update me lo dovrebbe reinstallare giusto?
[/quote]

usa un sistema particolare, del tipo c'è un file xml con dentro tutti i dati e il sistema legge quel file e applica i pacchetti, è un sistema un po balordo, perಠfunziona. l'unica cosa è che se in sincronizza su my renault disattivi tutto, sincronizzi la sd, poi riattivi e risincronizzi la sd, lui ti riscarica tutto, e ti riapplica l'aggiornamento al sistema.

in ogni caso quando gioveid porto l'auto a montare il fotocromatico gli chiedo se mi resettano l'r-link, dato che io continuo a ricevere notifiche di attivazione per tutti i prodotti sicuramente per i casini che mi han fatto loro e mail-twitter non vanno ancora per qualche probelma sempre per i loro casini. in ogni caso il resto funziona bene, e ai primi avvii dell'auto twitter e email funzionavano pure..... boh maledetta concessionaria
 
torno con ottime news!! allora non so come dopo un ripristino con configurazione "alternativa" finalmente mail e twitter vanno!!!!! yee!!!!!, inoltre sono riuscito a installare dallo store euronews che come app non è fatta neanche male, tanto per provare come funziona lo store in attesa del digital pack sperando non abbia prezzi assurdi altrimenti sta bene li.

a parte questo ho scoperto come attiva il "globo", probabilmente utilizza la funzione remote sim tramite bluetooth non disponibile tramite ios, ma sicuramente tramite android quindi vi invito a provare, chi puà², dato che attualmente ho venduto tutti i miei vecchi android e l'unica cosa android che mi rimane è un tablet che non ha sim.

praticamente per attivarlo bisogna andare in servizi, impostazioni, gestione connettività , ecco li scollegare il dispositivo e ricollegarlo, vedrete la funzione globo lampeggiare, sul mio ios ho provato ad attivare anche l'hotspot bluetooth ma nada, quindi presuppongo usi il remote sim tipo il sistema VW che lo sfrutta per connettersi direttamente.

oltre questo ho beccato qualche altro bug, tipo in menu impostazioni di tomtom a volte se si fa disattiva voce guida, lo fa e poi passa alla seconda scheramata, poi vabbe il classico adrese e cambia carattere, oppure se sul tomtom si vuole selezionare l'icona auto alcune non vengono mostrate o se si impostano gli avvisi audio per i servizi live tipo velox a volte l'avviso selezionato lo fa vedere come un rettangolo vuoto di fianco al reale. per il resto ora il mio è perfettamente funzionante. penso che saranno bug che sistemeranno presto con qualche update!

Questa volta ho praticamente ripristinato senza sd, inserita l'SD DOPO il primo avvio, poi aggiornato tramite r-link store meteo e mail.

inoltre ho una domanda, perchè a volte il sistmea mi mostra un avviso tipo "Problemi: 11 lunghezza 25km", (è un esempio) di cosa si tratta? del sistema driving eco? tomtom\traffico?
 
aggiungo che l'r-link legge benissimo anche dei 1280x720 h.264/mp4, purchè compressi in modo decente. fino a poco tempo fa per covnersioni scazze usavo xilisoft, ora per convertire questi film sto utilizzando iffmpeg, ci mette il doppio del tempo, ma r-link li legge tutti e anche con audio sincronizzato e senza scatti. consiglio per chi ha problemi di utilizzare software di conversione migliori.

se quelli di menavrus modificano l'r-link e permettono di aggiungerci qualche codec, magari per la lettura mkv o avi ci faccio un pensierino, perಠla vedo dura con gli mkv. peccato, anche se tutti i film che ho salvato sul pc sono in 1920x1080 e pesano dai 10 ai 20 gb l'uno e dovrei portarmi 1tb dietro minimo ahahah, per ora mi accontento di buttare qualche video sulla penna usb da 64gb e ci caricherಠsu qualche video divertente da tenere dietro per farsi 4 risate con gli amici, film in auto hanno ben poca utilità . sarebbe perಠcomodo se riuscisse a leggere il rullino di iOS come qualsiasi pc windows. leggere i video fatti dal telefono sarebbe comodo!
 
Ragazzi dato che ho gli aggiornamenti gratuiti per 90 gg delle mappe mi spiegate come faccio a scaricarli?
 
Gli avvisi di problemi 11 km etc etc , sono del Tom Tom traffic lo ha anche in mio rlink del kangoo
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17196#msg17196 date=1404006558]
Ragazzi dato che ho gli aggiornamenti gratuiti per 90 gg delle mappe mi spiegate come faccio a scaricarli?
[/quote]

my renault sezione aggiorna di r-link che trovi sul lato
 
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17201#msg17201 date=1404033183]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17196#msg17196 date=1404006558]
Ragazzi dato che ho gli aggiornamenti gratuiti per 90 gg delle mappe mi spiegate come faccio a scaricarli?
[/quote]

my renault sezione aggiorna di r-link che trovi sul lato
[/quote]

Devo quindi inserire l'sd e andare su my renault e fare aggiorna nella sezione r-link?
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17205#msg17205 date=1404034398]
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17201#msg17201 date=1404033183]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17196#msg17196 date=1404006558]
Ragazzi dato che ho gli aggiornamenti gratuiti per 90 gg delle mappe mi spiegate come faccio a scaricarli?
[/quote]

my renault sezione aggiorna di r-link che trovi sul lato
[/quote]

Devo quindi inserire l'sd e andare su my renault e fare aggiorna nella sezione r-link?
[/quote]

si poi colleghi la sd a renault toolbox
 
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17214#msg17214 date=1404040485]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17205#msg17205 date=1404034398]
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17201#msg17201 date=1404033183]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17196#msg17196 date=1404006558]
Ragazzi dato che ho gli aggiornamenti gratuiti per 90 gg delle mappe mi spiegate come faccio a scaricarli?
[/quote]

my renault sezione aggiorna di r-link che trovi sul lato
[/quote]

Devo quindi inserire l'sd e andare su my renault e fare aggiorna nella sezione r-link?
[/quote]

si poi colleghi la sd a renault toolbox
[/quote]

finalmente ci son riuscito ... perಠche palle che lo store è out ... volevo scaricare delle applicazioni che purtroppo dall'auto non posso scaricare >:frown:
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17236#msg17236 date=1404068724]
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17214#msg17214 date=1404040485]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17205#msg17205 date=1404034398]
[quote author=sagitt link=topic=1319.msg17201#msg17201 date=1404033183]
[quote author=ClioForEver link=topic=1319.msg17196#msg17196 date=1404006558]
Ragazzi dato che ho gli aggiornamenti gratuiti per 90 gg delle mappe mi spiegate come faccio a scaricarli?
[/quote]

my renault sezione aggiorna di r-link che trovi sul lato
[/quote]

Devo quindi inserire l'sd e andare su my renault e fare aggiorna nella sezione r-link?
[/quote]

si poi colleghi la sd a renault toolbox
[/quote]

finalmente ci son riuscito ... perಠche palle che lo store è out ... volevo scaricare delle applicazioni che purtroppo dall'auto non posso scaricare >:frown:
[/quote]

tanto sono poche le app, prova a scaricare euronews, funziona!
 
salve a tutti, avrei bisogno di aiuto ....
1) successivamente al ritiro dell'auto nuova (xmod cross), avendo solamente attivato il contratto Live di R-link, sono andato in concessionaria e mi hanno attivato, per errore non lo avevano fatto, i contratti relativi a Coyote Series (3 mesi) e Pack Discovery (12 mesi) che ho già  in funzione.
Vado su My Renault e mi trovo la nota relativa a questi contratti:

"COYOTE Series : da attivare a bordo del veicolo.
Seleziona il pulsante "Attiva i miei servizi" sul monitor in plancia del tuo veicolo. > Consulta la guida.
Pack Discovery : da attivare a bordo del veicolo.
Seleziona il pulsante "Attiva i miei servizi" sul monitor in plancia del tuo veicolo. > Consulta la guida.
"

Consulto la guida.
FINALIZZAZIONE DELL'ATTIVAZIONE DEI MIEI SERVIZI R-LINK
Per finalizzare l'attivazione dei tuoi servizi inclusi all'acquisto del veicolo, dovrai selezionare il pulsante "Attiva i miei servizi" sullo schermo del sistema R-Link.
L'operazione sarà  possibile in presenza della copertura della rete mobile. La tua concessionaria sarà  a tua disposizione per aiutarti nell'esecuzione di queste operazioni:
· collocazione del veicolo sotto copertura della rete mobile;
· accensione dello schermo del sistema R-Link, selezione del pulsante "Menu";
· selezione del pulsante "Attiva i miei servizi".
L'attivazione sarà  effettiva nelle ore seguenti l'azione (entro 72 ore al massimo).
Per verificare se i servizi sono attivati, puoi connetterti alla pagina "I miei contratti" di My Renault.
Il tuo contratto dovrà  essere passato dallo stato "da attivare a bordo del veicolo" allo stato "attivo".
Una volta attivati i servizi, riavvia il tuo veicolo. I servizi saranno operativi.
NOTA: se il pulsante "Attiva i miei servizi" non è disponibile, sarà  necessario riavviare il veicolo.


A parte che sul mio menù non trovo il pulsante "attiva i miei servizi" ma il coyote funziona , il meteo pure cosà come le altre applicazioni previste ..... lo avranno fatto direttamente in concessionaria?

2) Ho associato il mio telefono Iphone 3G e tutto è funzionato a dovere, rubrica e suonerie sono inserite aggiorna ogni volta che mi collego .... unica cosa non mi prende le foto associate ai contatti, dalle istruzioni vedo invece che la cosa è possibile ..... a secoda del telefono dicono.

3) Per quanto riguarda i media ho notato che non mi legge gli album dei cd .... mi da sconosciuto sia il cantante che l'album, mentre invece me li indica quando ascolto musica scaricata sulla chiavetta usb

Ultima cosa .... leggo che indicate come fare l'aggiornamento della scheda andando su aggiornamenti R-Link sul My Renault .... io sul mio di My Renault non trovo indicazioni di R-Link

scusate la lunghezza, grazie anticipatamente
 
hanno fatto la stessa cosa con me, dopo avermi rifiutato l'abbonamento me lo hanno ri-attivato e ora finalmente è attivo!

è stato 4-5 giorni abbondanti sotto "da attivare a bordo" poi è passato automaticametne come attivo. se vuoi un consiglio tenta un ripristino di sistema nel frattempo. comunque dagli tempo e dovrebbe sistemarsi tutto da solo come a me!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto