Ritardo produzione Costume Nationale

Sabato ho prenotato la mia clio IV una wave plus,il venditore ha detto che la consegna avverrà  il 1 dicembre...speriamo non ci siano problemi :frown: la cosa che mi dà  fiducia è il fatto che è una macchina semplice bianca,solo con il nav e il gpl perಠgià  stಠin ansia
 
scusa labru non ho capito cosa ci sara' di diverso..lo rispieghi??grazie..argo la renault italia stara' deviando il discorso xke i ritardi ci sono anche sulle cost natio..oppure io saro' l'unico sfigato..
 
Buongiorno, questa cosa delle finiture non l sapevo, ma la mia dovrebbe averle grigie come i cerchi...
Perಠvi pongo un quesito: dal passaggio al 2^step alla visualizzazione di tutti gli accessori nella scheda dell'auto quanto passa? A me continua a darmi "dati veicolo attualmente non disponibili"....
Grazie Ciaooooooo!!!
 
[quote author=Dome link=topic=2113.msg21919#msg21919 date=1412025732]
scusa labru non ho capito cosa ci sara' di diverso..lo rispieghi??grazie..argo la renault italia stara' deviando il discorso xke i ritardi ci sono anche sulle cost natio..oppure io saro' l'unico sf***to..
[/quote]


si chiamano serigrafie techno erano un optional che costava 100 eurini .
Sul volante e un piccolo bordino sulla portiera che nelle energy sono nere lucide, nella CN si potevano avere grigie con delle macchiette nere molto carine esteticamente e anche a mio parere nascondevano parecchio l effetto polvere e impronte che hanno per l appunto le energy...
ora a dire il vero non ho nemmeno idea di come arriverà  se grigio senza macchie o come presume il mio concessionario nero lucido come le energy !
 
ho chiamato la renault e hanno aperto una pratica!
nel frattempo ho parlato con i consumatori che mi hanno detto di farmi fare uno sconto o di rifiutare l' auto...
quando arriva deciderಠil da farsi anche perchè (mi sono dimentica di chiedere)non so che ne sarà  del mio anticipo
 
Labru77 un ulteriore sconto mi sembra il minimo, ti arriva un'auto che non è la tua. C:smile:
 
L'acconto lo dovresti perdere se rinunci al veicolo (quindi senza fartene ordinare un altro o senza avere uno sconto sul veicolo preventivato)
 
[quote author=Riki link=topic=2113.msg21975#msg21975 date=1412157469]
L'acconto lo dovresti perdere se rinunci al veicolo (quindi senza fartene ordinare un altro o senza avere uno sconto sul veicolo preventivato)
[/quote]


non ho chiesto quindi non ne sono sicura perà²... perdi l anticipo se rinunci all auto senza un valido motivo!
cioè non stiamo parlando di un paio di scarpe ragazzi parliamo di un auto di quasi 16000 euro che arriva con modifiche
senza nemmeno interpellarmi per sentire cosa ne penso
 
[quote author=labru77 link=topic=2113.msg21995#msg21995 date=1412200456]

non ho chiesto quindi non ne sono sicura perà²... perdi l anticipo se rinunci all auto senza un valido motivo!
cioè non stiamo parlando di un paio di scarpe ragazzi parliamo di un auto di quasi 16000 euro che arriva con modifiche
senza nemmeno interpellarmi per sentire cosa ne penso
[/quote]

Secondo me..no. Di base, senza andare per vie legali (che quasi sicuramente ti costano più della caparra), la perdi se rifiuti l'auto dentro al periodo stimato (in caso ci metta di più, non so..devi leggere le clausole sul contratto).

Si chiama caparra apposta, vanno lette tutte le righine piccole del contratto perchè li ci sono le clausole. Come la tipica "il prodotto potrebbe subire variazioni"
 
[quote author=Riki link=topic=2113.msg21996#msg21996 date=1412201710]
[quote author=labru77 link=topic=2113.msg21995#msg21995 date=1412200456]

non ho chiesto quindi non ne sono sicura perà²... perdi l anticipo se rinunci all auto senza un valido motivo!
cioè non stiamo parlando di un paio di scarpe ragazzi parliamo di un auto di quasi 16000 euro che arriva con modifiche
senza nemmeno interpellarmi per sentire cosa ne penso
[/quote]

Secondo me..no. Di base, senza andare per vie legali (che quasi sicuramente ti costano più della caparra), la perdi se rifiuti l'auto dentro al periodo stimato (in caso ci metta di più, non so..devi leggere le clausole sul contratto).

Si chiama caparra apposta, vanno lette tutte le righine piccole del contratto perchè li ci sono le clausole. Come la tipica "il prodotto potrebbe subire variazioni"
[/quote]

Io tutte le clausole del contratto me le sono lette più e più volte vista la mia situazione, è l'unica che riguarda la caparra è quella dove dice che dopo il 45° giorno di ritardo puoi recedere dal contratto, entro 7 giorni, con annessa restituzione della caparra, oppure in alternativa chiedere l'auto sostitutiva...ma per max 28 giorni.
Invece la frase "il prodotto potrebbe subire variazioni" non è presente nel contratto....o almeno non c'è niente di simile. Magari l'hanno scritta con inchiostro invisibile!!!!! :eek: :eek: :eek:
 
Dico che delle volte succede, con altri prodotti, non in questo caso specifico. Non avendo un contratto sotto non posso dare sentenze certe a riguardo
 
[quote author=argo link=topic=2113.msg21365#msg21365 date=1410778995]
Forse per la particolare colorazione che hai scelto potrebbe anche essere vero ciಠche ti han riferito.... io ho ordinato una costume grigio Cassiopea full opt cerchi da 17 grigi... x fortuna era già  in ordine e la hanno solo "modificata" come volevo io (eravamo nei tempi...). Ordinata il 10/9 per ora me la danno in consegna il 10/11... ma su myrenault anche la mia è in ordine e stop.... vedremo
[/quote]

ti posso chiedere come l'hai modificata?
perchè a me hanno detto che non è personalizzabile! io per dire volevo i cerchi black e non grey e il volante idem ma mi è stato detto da renault che non è possibile! è vero?
 
Aspetta... mi son spiegato male...
Ho modificato l'ordine nel senso che la concessionaria aveva ordinato precedentemente per se stessa una costume national grigia col dci da 75cv e stop...
Io ho fatto modificare quell ordine mettendo il 90cv cerchi da 17 rlink e premium pack...
 
ciao luca...posso confermare,anch'io volevo i cerchi da 17 diamantati black ma nella cn non e' possibile..ho chiesto anche se si potevano mettere le strisce cromate al posto di quelle grigie e neanche questo si puo'..
 
Aggiorno la mia situazione:
Dopo la lettera che ho fatto inviare del mio avvocato riguardo al ritardo della mia macchina sono stato contattato dal servizio relazione coi clienti della mia concessionaria perchè non si spiegava come mai gli era arrivato un sollecito e delle richieste di agevolazioni da parte mia e ha chiesto un incontro. In pratica per lui era tutto ok, ma solo perchè il mio venditore (persona di cui uno dovrebbe fidarsi) ha inventato balle su balle:
- in fase di ordine la Costume Nationale con cerchi e inserti rossi non era ordinabile da giugno, ma il venditore ha deciso di cambiare l'ordine senza interpellarmi, dicendo al suo superiore che mi aveva avvisato e che ero d'accordo :eek: :eek: :eek:;
- il venditore si è poi giustificato dicendo che non c'erano problemi visto che eravamo "vecchi" amici...io ho 26 anni lui ne avrà  55, mai visto prima d'ora :eek: :eek: :eek: :eek:!!!!
In poche parole si sono offerti di farmi uno sconto ulteriore di 1000€ per i vari disguidi e ritardi...
E stamattina è passato al 3° step!!! Dovrei andare a vederla e penso che per fine settimana prossima ce l'ho!!!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto