Ritardo produzione Costume Nationale

zambo88

RCI Junior Member
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Età
36
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Volevo condividere con voi la mia esperienza con la concessionaria.
In data 18/06/2014 ho ordinato una Costume Nationale 1.5dci 75cv bianca con inserti rossi e cerchi diamantati da 17' rossi, Premium Pack Costume Nationale e Relax Pack Costume Nationale.
L'auto era in consegna per il 30/07/2014 ma ad oggi non risulta ancora fabbricata. Le ultime notizie avute dal mio venditore me la danno fabbricata per fine mese (settembre) e a suo dire il ritardo è dovuto a non meglio precisati problemi con i cerchi da 17'. A me sa tanto di bufala........
A questo punto chiedo a voi, che sicuramente siete meglio informati di me, se avete il mio stesso problema o se potete confermarmi i ritardi di produzione.
Grazie a tutti

Davide
 
Forse per la particolare colorazione che hai scelto potrebbe anche essere vero ciಠche ti han riferito.... io ho ordinato una costume grigio Cassiopea full opt cerchi da 17 grigi... x fortuna era già  in ordine e la hanno solo "modificata" come volevo io (eravamo nei tempi...). Ordinata il 10/9 per ora me la danno in consegna il 10/11... ma su myrenault anche la mia è in ordine e stop.... vedremo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Stessa cosa la mia. Era già  in ordine ma potevo modificarla fino al 20/06... e come consegna mi dava il 30/07 ma fino ad ora nada.... cmq non credo si problema di colorazione visto che il bianco non ha sovrapprezzo mentre gli altri colori si....oggi devo sentire il venditore perchè con 45 gg di ritardo avrei diritto all'auto sostitutiva...ma preferirei che mi facesse un ulteriore sconto sul prezzo....
 
Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte la testimonianza di un utente del forum, il quale disse che i cerchi da 17 rossi non li fabbricavano più...vado a memoria se riesco controllo meglio...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie mille....perಠmi da un po' di delusione ricevere queste notizie da altri utenti invece che dalla mia concessionaria...Tutte le volte che l'ho chiamata per sapere lo stato del mio ordine, visto che si avvicinava la data della consegna e non avanzava di Step, mi diceva che aveva la linea dei computer che non andavano e mi richiamava lui...puntualmente dovevo richiamarlo io perch੠lui non si fa vivo....ora ho aperto la procedura di ritardo (ormai sono 47 gg di ritardo) tramite il servizio clienti Renault che dovrebbe farmi sapere entro 3 gg come risolvere la situazione....perಠmi sta venendo voglia di rescindere il contratto per via del menefreghismo del mio concessionario!!!!
In alternativa qualcuno di voi ha dovuto richiedere l'auto di cortesia per il ritardo di consegna dell'auto??
 
Ciao zambo, per quanto mi riguarda ti posso dire che io ho ordinato la macchina (clio costume national bianca con i cerchi da 17 senza inserti particolari) e il concessionario mi ha specificato questo non meglio precisato problema di produzione sui cerchi da 17, anche provando a cambiare un ordine che aveva già  in elenco di una clio bianca con i cerchi da 16 invece che da 17.
Conta che l'ordine l'ho fatto i primi di settembre e la macchina DOVREBBE arrivare a metà  novembre.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Cighi88 link=topic=2113.msg21379#msg21379 date=1410800996]
Ciao zambo, per quanto mi riguarda ti posso dire che io ho ordinato la macchina (clio costume national bianca con i cerchi da 17 senza inserti particolari) e il concessionario mi ha specificato questo non meglio precisato problema di produzione sui cerchi da 17, anche provando a cambiare un ordine che aveva già  in elenco di una clio bianca con i cerchi da 16 invece che da 17.
Conta che l'ordine l'ho fatto i primi di settembre e la macchina DOVREBBE arrivare a metà  novembre.
[/quote]
Ciao Cighi, quindi non sono l'unico che ha problemi con i cerchi da 17'. Io l'ho ordinata con i cerchi diamantati red ed a quanto pare non sono più prodotti...
 
ciao zambo!! sto iniziando a preoccuparmi anch'io ordinata il 30-06 e da contratto la consegna al 30-09 ma ancora oggi vettura su ordine..oggi ho chiamato in concessionaria e' il mio venditore fino alla pross sett non c'e' e nessun altro e' in grado di darmi notizie..mahhhh...anch'io ho messo i 17 ma la mia non e' solo da modificare quindi leggendo il tuo post credo ke aspettero ancora un bel po'..certo ke un po' di correttezza in piu' ci andrebbe..comunque ti consiglio di non rescindere il contratto anche se sarebbe da fare..xke aspetteresti ancora molto altro tempo x un'altra vettura..la mia auto attuale arranca e se mi lasciasse a piedi dopo la scadenza di consegna della nuova mi arrabbierei non poco..comunque in bocca al lupo..
 
Il bello che la mia mi ha lasciato a piedi!!!
Per fortuna che la mia ragazza mi puಠprestare la macchina dato che lei va a piedi a lavoro....solo che lei ha un 1.6 benzina 110cv e il consumo è piuttosto proibitivo....450km con 50€.... :eek: :eek: :eek:
La mia idea non è rescindere perಠvorrei un po' più di serietà  e professionalità  dal mio venditore...cercherಠdi spuntare uno sconto extra o magari qualche accessorio in omaggio, tipo i battitacco sotto le portiere illuminate.... 8) 8) 8)
Vi terrಠinformati domani devo sentirmi con il venditore....
 
si' infatti il problema non e' la smania di vedere la macchina nuova ma piu' ke altro uno magari ha necessita x il lavoro ecc.. e ritardare la consegna puo' causare nn pochi problemi,oltretutto senza avvisarti della cosa..poi cmq concordo ci va' un po' di serieta'..fatti fare il pieno alla macchina della tua ragazza ;D ;D ;D ;D ok facci sapere come va'..
 
Purtroppo non so essere specifico per i diamantati red, so solo che anche a me hanno dato due mesi e mezzo di attesa per la consegna e avendola presa anche io principalmente per motivi lavorativi spero non vadano oltre. Attendiamo tue notizie :smile: :smile:
 
Un concessionario di genova mi ha detto che ordinandola non già  "in arrivo" ci volevano MINIMO 120/130 GG......
 
spero proprio di non aspettare 4 mesi e passa..in quel caso gli pianterei un bel casino dato ke ripeto ne ho necessita x andare a lavoro..attenzione la mia non e' arragonza,ma se ci fosse stata un po' di correttezza avvisandomi ke l'attesa non e' di 3 mesi, ma di un tempo ke sa solo nostradamus l'avrei ordinata prima..
 
Ultime notizie dal mio concessionario: tempo di consegna previsto per la prima settimana di ottobre con cerchi diamantati gray e inserti grigi invece che cerchi e inserti rossi...
per averli rossi non sa neanche lui quando si andrà ...sempre più tentato di rescindere e cambiare concessionario...
 
Non credo sia colpa del concessionario ma proprio della renault italia....
 
beh la colpa puo' essere di chi vogliono...rimane il fatto che c'e' poca serieta'..ho letto e risposto i tuoi post ma non so' se vale anche x te ma nel mio caso nessuno si e' degnato di alzare il tel e dirmi guardi molto probabilmente ci sara' un ritardo e il sito my renault non lo guardi ke tanto e' utile come la neve ad agosto...niente di niente..boh sembra ancora ke passi x il rompi p.... di turno..
 
Per carità  capisco benissimo il tuo scazzo e spero non succeda anche a me perchà© io sono a piedi... (ho venduto la vecchia da privato)...
il mio "non è colpa del concessionario" non era una scusante ma solo che per i vari preventivi nelle varie concessionarie ho notato che tutte accedevano ad un sito "unico" dove accertavano le disponibilità  delle varie clio....e credo sia gestito da Renault italia...
detto questo con me per ora son stati abbastanza corretti, mi hanno detto che la mia (ordine modificato in quanto già  in teoria in arrivo) dovrebbe arrivare per metà  novembre, specificandomi che se avessi proceduto ad un ordine "nuovo" i tempi di consegna sarebbero stati "eterni" (120/150 gg)....
Non mi resta che aspettare...
e farti l'imbocca al lupo!
 
ps se hai facebook prova a contattare direttamente la Renault italia...
in genere sono molto dispobili...
tentar non nuoce...;-)
 
il problema piu' grande come dici tu e' l'essere a piedi..x ora la mia sta reggendo ma x quanto ancora??? al momento dell'ordine a me hanno detto ke ci vanno 3 mesi dal nuovo sicuramente sapevano anche loro ke nn era cosi'..cmq aspettero' ancora fino a lunedi poi vado direttamente in concessionaria e provo a contattare la renault italia come consigli tu..buona fortuna a noi!!!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto