Ritardo consegna Clio IV a Gpl

Mah ti dirà², il gpl della clio tutto è tranne un polmone. Lo vedo ottimo, che poi tra benzina e gpl la differenza di prestazioni è minima, diversamente dal metano. La mia spinge tranquillamente, e sono in rodaggio, poi conta che è una 1.2 cilindrata 75 cv. Sinceramente sono contento. In autostrada a 100 arriva in una 15ina di secondi...
 
Invece il benzina da 0 a 100 in 12 secondi e 20 x quello che devono essere alti i cavalli
 
Dopo un pಠdi attesa è arrivata ...
No, purtroppo non è arrivata la Clio ma solo l'auto sostitutiva ;D, come accordi con il conce ho rottamato la mia vecchio Clio MTV del 2000 e mi è stata data una macchina sostitutiva.
Dal fronte Renault invece solo silenzio, anzi dal sito Myrenault è sparita anche l'indicazione della data di consegna richiesta!
Per fortuna adesso ho una macchina con cui posso muovermi senza pericolo e andare in ferie, aspettando che mi arrivi la tanto agoniata Clio IV a Gpl.
Ciao a tutti ... 8)
 
Allora... buone vacanzee!!!!!
Aggiornaci sulla consegna. Io sono sempre piu' preoccupata.... ho scoperto che la consegna di luglio non verra' rispettata :'( ma e' prevista per l'autunno >:frown: ordinare una macchina in primavera e riceverla in autunno... ma secondo voi 6 mesi di attesa non sono troppi? Cosa fareste al mio posto? Grazie per i consigli.
 
Accidenti >:frown:
come sarebbe a dire che la consegna di luglio non verrà  rispettata ?!?!?!?
A me il conce mi ha detto che dalla Renault Italia ha avuto la conferma della data del viaggio in partenza dalla Turchia per fine luglio, non vorrei che fosse l'ennesima favola, anche se sembrava realmente sicuro anche quando io gli ho risposto che secondo me voleva dire avere la macchina per settembre...
Comunque aspetto fiducioso anche settembre, mi faccio le ferie in un villaggio senza macchina nuova (non si sa mai nei parcheggi cosa puಠsuccedere) poi si vedrà . Spero solo che questi ritardi assurdi siano dovuti a problemi di organizzazione e non a problemi tecnici.
 
Forse non mi sono spiegata bene. La Mia consegna di luglio e' saltata. Io mi riferivo solamente alla mia personale esperienza e a quello che sta succedendo con il mio ordine. Sono sicura che la tua auto arrivera' quando ti hanno promesso.
Goditi le vacanze!!!.......... buon divertimento!!! :smile:
 
Ciao a tutti,

la mia Renault Clio ordinata il 28/02/2013 adesso è in fabbricazione: "La tua auto è stata fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità ."

Secondo voi dovrಠaspettare tanto??
Mi hanno detto stamattina dal concessionario che dovrebbe arrivare la settimana 31' ...che loro la vedono in arrivo!!!

Qualcuno sa dirmi più o meno quanto devo aspettare???
Grazieeeee.
 
[quote author=ALLY link=topic=670.msg5312#msg5312 date=1374142555]
Ciao a tutti,

la mia Renault Clio ordinata il 28/02/2013 adesso è in fabbricazione: "La tua auto è stata fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità ."

Secondo voi dovrಠaspettare tanto??
Mi hanno detto stamattina dal concessionario che dovrebbe arrivare la settimana 31' ...che loro la vedono in arrivo!!!

Qualcuno sa dirmi più o meno quanto devo aspettare???
Grazieeeee.
[/quote]

L'ho ordinata il 26 marzo...e mi è stata consegnata fine giugno..... A te è troppo in ritardo!
 
Guarda che siamo uguali a te è attivata dopo tre mesi giusto dall ordine a me pure x deve ancora arrivare l ho ordinata il 13 maggio
 
[quote author=andrea link=topic=670.msg5316#msg5316 date=1374170333]
Guarda che siamo uguali a te è attivata dopo tre mesi giusto dall ordine a me pure x deve ancora arrivare l ho ordinata il 13 maggio
[/quote]
guarda che a lui il 28/07/2013 fanno 5 mesi (ordine il 28/02/2013) se leggi bene...........
 
Scusa ma mi ha scritto che glie l hanno consegnata a fine giugno
 
Ciao a tutti,

io ho ordinato la mia Clio IV 1.2 GPL Live il 31.01.13; dapprima ci volevano 60gg, a detta del concessionario, ma poco prima della scadenza mi arriva una raccomandata con la comunicazione che la data di consegna sarebbe stata la 31esima settimana, ovvero dal 29 luglio. Dopo vari contatti con il concessionario e il numero verde (che si sono finora limitati a rimbalzarsi l'un l'altro senza dare risposte), ad oggi non mi hanno ancora garantito la consegna la prossima settimana. Il tracking di MyRenault è fermo all'inserimento ordine da quasi 6 mesi >:frown: ... il concessionario dice di avere i tracking delle versioni GPL criptati senza motivarmelo ed al numero verde mi dicono con sufficienza che al massimo apriremo una pratica di reclamo; è possibile? Sei mesi per una Clio?!

Qualcuno si trova nelle mie condizioni?!
 
Ciao, anche a me sta succedendo la stessa cosa :'(.
Al primo contatto con il conce, i mesi di attesa erano 2, al momento di firmare il contratto sono passati a tre
con consegna a fine luglio, ma della macchina nessuna traccia.. Da tre mesi sul sito my renault, la macchina risulta ".in ordine". Il conce non mi sa dire cosa sia successo, e mi parla di consegna prevista in autunno.. .......= 6 mesi d'attesa >:biggrin:
Il tutto senza una giustificazione.
Per curiosità , se vuoi, mi dici come ti hanno motivato il ritardo nella raccomandata?
Aggiornaci sulla situazione.
Ciao
 
La lettera recita testualmente:

"in riferimento all'ordine di acquisto della vettura Renault Nuova Clio Live 1.2 GPL sottoscritto in data 31.01.2013 e ad integrazione dello stesso, Le comunichiamo che la data di prevista consegna comunicataci da Renault Italia è: settimana 31/2013. Cordiali saluti."

Sostanzalmente non l'hanno motivato nella lettera e nemmeno a me personalmente qualche giorno fa.
Al numero verde, il servizio clienti minimizza il tutto dandomi come soluzione la pratica di reclamo e non una data di consegna.

Io voglio una risposta, bella o brutta che sia.

Lunedi prossimo inizia la settimana 32.
 
Anche a me continuano a non dare spiegazioni e parlano dell'autunno. Praticamente mi dicono a voce quello che a te hanno scritto.
Sei mesi di attesa sono veramente tanti.. >:frown: e io non posso permettermeli.
Aspettero' la fine di agosto, e se non avro' notizie migliori, valutero' anche l' ipotesi di disdire l'ordine.
Spero che per te le cose vadano meglio.

Mi chiedevo: ma con tutte le clio gpl vendute, e' possibile che ritardino solo le nostre? Che fortuna che abbiamo....
 
...gran fortuna :wink: ... comunque dopo l'apertura pratica di reclamo e visita in conce, ancora non ne so nulla. Hanno entrambi temporeggiato - è agosto, ne riparliamo a settembre - cosà mi sono fatto le mie ferie cercando di non pensarci troppo >:frown:.
Mi avevano proposto una 1.2 Live benzina con installazione GPL a spese loro: lunedi torno alla carica, la mia vecchia Scenic cade a pezzi letteralmente. Ho bisogno di un'auto :'(.
 
Oggi 26 agosto sono rientrato dalle ferie e come d'accordo ho chiamato il concessionario per sapere quando mi dava il numero di targa per fare l'assicurazione e ritirare la mio Clio (doveva arrivare l'ultima settimana di luglio) ... sorpresa!!!!!! la mia Clio non è neanche partita dalla Turchia !!!!!! Devo aspettare ancora una settimana e poi mi faranno sapere ... non ci penso proprio ... oggi darಠla disdetta del contratto.
Naturalmente il servizio clienti Renault ci ha pensato bene prima di chiamarmi, infatti aspetto una sua telefonata da inizio luglio!!
Questo è prendere per i fondelli la gente, e in un momento di crisi come questo è incomprensibile un atteggiamento come questo da parte di una casa automobilistica come Renault, capisco che una Clio in più o in meno alla Renault non importi, ma adesso basta.
Disdico la Clio e ordino un'altra macchina (ovviamente MAI PIU' Renault) ...
 
..... e siamo gia' in tre ad avere ritardi di consegna notevoli...... >:biggrin:

Tutto tace anche nel mio caso, da lunedi iniziero' a telefonare per avere una data certa di consegna. Anche se alla luce delle vostre esperienze, non so piu' quanto siano affidabili le promesse dei concessionari.
X Celtico: mi spiace per come si stanno evolvendo le cose.
X Delivery: speriamo che vada tutto bene. Aggiornaci sulla situazione.

Mi chiedevo: ma le vs. Auto hanno accessori particolari?
Secondo voi quanto tempo passa tra lo stato di "fabbricazione" sul sito my renault e la consegna?
La mia macchina su my renault risulta ancora in ordine,. Facendo due conti ( fabbricazione, installazione gpl, controlli, trasporto etc.) e mancando ormai solo un mese ad ottobre, ho il sospetto che non la ricevero' nemmeno per quella data. Voi cosa ne pensate?
 
Io lunedi contatto Renault Italia: ho già  aperto pratica di reclamo e hanno un budget confermato per il ritardo. Chiederಠauto sostitutiva, almeno sono coperto, la mia Scenic è inguidabile... speriamo in tempi brevi (ovviamente la tizia che mi dovrebbe seguire è in ferie ??? )

Al conce ho chiesto la fattibilità  di un'auto in pronta consegna con installazione GPL a spese loro: risposta NO. Non ci stiamo dentro. In pratica io sono "prigioniero" del mio contratto, tra incentivo GPL e rientro dell'usato pago la Clio circa 10.000€.
Ed ad un prezzo del genere non trovo alternative. Anzi, mi avevano proposto una 1.2Live GPL grigio cassiopea, ho rifiutato.

@Kris: la mia 1.2GPL non ha accessori particolari, in sostanza, allestimento Live, rosso-cromato-fuori/nero-dentro, relax pack.
Anche la mia è ancora ferma a ordine inserito da gennaio. Il conce mi ha detto che probabilmente arriverà  a fine settembre, colpa di landi, in ritardo con le forniture degli impianti GPL.

attendiamo :-\
 
L'auto sostitutiva e' un notevole vantaggio, e la macchina rossa e' molto' bella . Hai fatto benissimo ad aspettare.

Chissa' se la offriranno anche a me.

Da lunedi' iniziero' a telefonare e poi decidero' il da farsi. Io la macchina la pago molto di piu', e con quella cifra
Credo di non avere problemi a trovarne un'altra.
Sai per caso in che cosa consiste il" budget per il ritardo" o se e' quantificabile?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto