Renault Clio 1.5 dci S&S Eco Business

Anna

RCI Newbe
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buonasera a tutti appassionati di Renault, mi chiamo Anna e sono una nuova utente del forum.
Causa università  devo percorrere 160 km (110km autostrada + 50km extraurbano circa) due volte la settimana.
Volevo chiedervi un parere (magari a chi l'ha già  acquistata) sulla nuova Clio 1.5 dci S&S Eco Business da 90 CV, auto che probabilmente acquisterಠnelle prossime settimane, questo modello ha consumi molto ridotti, nel listino il consumo misto è pari a 31 km/l (ma a me sembra un pಠesagerato).
Cosa ne pensate di questo modello? Come va? Qualcuno che la possiede potrebbe indicarmi i consumi reali o magari fare una stima approssimata di quanto dovrei consumare con il tragitto che devo fare? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno, buona serata.
 
Non so se puoi acquistarla se non hai partita iva , se non sbaglio
Cmq se compri anche una Energy 90cv i consumi sono buoni
Ma non 31km / al l....
 
Ha ragione angydrift, forse per comprare la ecobusiness bisogna avere la partita iva!
Conviene anche prendere la.energy da 90, che possiedo e ha consumi molto bassi, soprattutto in extraurbano
 
Per acquistare la Eco Business è obbligatorio essere titolari di partita IVA ed essere iscritti ad una cassa di previdenza. Chi ha la gestione separata INPS non rientra nei parametri richiesti da Renault. A conti fatti, a meno che tu non ne debba acquistare una decina per la tua azienda, secondo me ti conviene comprare una Energy che costa un po' di più ma è molto meglio come interni, esterni, rifiniture e possibilità  di personalizzazione :smile:
 
Per cosà tanti km ti consiglio sicuramente il Diesel, e la motorizzazione che hai scelto sembrerebbe essere la migliore a livello di consumi/prestazioni. Io ho la stessa ma con 75cv e raggiungo in misto (più urbano che extra urbano) 19km/l, che è ottimo a mio parere.
Col 90cv dovresti fare un po' di più, magari 22/23km/l, ma chiedi a chi lo possiede già  :smile: Quel 31km/l è molto "da pubblicità "...

Mentre quoto gli altri per il discorso della partita IVA per avere una EcoBusiness.
 
Mi sa che la Eco Business è solo per le aziende non credo sia possibile acquistarla senza partita iva. Comunque è vero anche se prendi la 1.5 dci 90 CV i consumi sono ottimi e la macchina va una meraviglia. ^-^ ^-^
 
Per quanto riguarda i consumi, io con la Energy da 90CV diesel faccio una media di 4.1 L/100km, percorrendo al giorno circa 40km extraurbano, 6 km città  e 6 km strada di montagna :wink:
 
come fa la eco business a consumare meno della energy? ci perde in potenza immagino
 
Secondo me sono tutte cose teoriche...che all'atto pratico si notano poco o nulla...la principale differenza tra le due sta nelle emissioni di Co2 (minori nella Eco business) e nell'allestimento, più povero rispetto all'Energy...
 
[quote author=fede energy link=topic=1937.msg19567#msg19567 date=1406649909]
Secondo me sono tutte cose teoriche...che all'atto pratico si notano poco o nulla...la principale differenza tra le due sta nelle emissioni di Co2 (minori nella Eco business) e nell'allestimento, più povero rispetto all'Energy...
[/quote]

si ok ma per consumare meno deve avere qualcosa sulla centralina che depotenzia a bomba il motore... perchà© già  col tasto eco si fa fatica a raggiungere i 25 km\l normalmente, secondo me ha tipo il motore normale dell'energy che va a metà  per attutire i consumi. altrimenti non si spiega
 
Non ne sono tanto convinto, per me giocano più sugli attriti e piccole migliorie, la potenza dichiarata è la medesima e la velocità  di punta è addirittura maggiore, 181 km/h...
 
Secondo me è "EcoBusiness" solo per indicare che è acquistabile solo da aziende (business) con partita IVA e che avrà  di serie l'ECO (eco), per il resto è uguale.
Stesso motore con stessi cv, non puಠandare meno o consumare meno :o-o:
 
[quote author=fede energy link=topic=1937.msg19575#msg19575 date=1406651162]
Non ne sono tanto convinto, per me giocano più sugli attriti e piccole migliorie, la potenza dichiarata è la medesima e la velocità  di punta è addirittura maggiore, 181 km/h...
[/quote]

si volendo i 181 li raggiunge anche la normale... perಠboh perchè non farlo anche alla normale questo? se è solo semplici migliorie..
 
la eco business ha i rapporti piu' lunghi , cioe' meno ripresa , per quello che consuma meno della energy , ma non fara' mai i 31 km al l , solo nei sogni o spingendo giu' l auto dal campanile ...
 
Ci sono alcune migliorerie (rapporto cambio, altro tipo di gomme, monta alcuni pezzi più leggeri) per omologare la EcoBusiness con consumi più bassi. In teoria potrebbe avere anche consumi reali più bassi. Comunque in generale dico nuovamente che non ho mai avuto una macchina con una discrepanza cosà elevata fra consumi omologati e reali. E ho lo stesso motore, solo sulla versione Energy. Quindi non ti aspettare consumi cosà ridotti nella realtà .

Anch'io ero intenzionato a prendere la EcoBusiness, ma nelle concessionarie mi hanno detto che sulla EcoBusiness potevano farmi solo sconti molto bassi. E quindi ho preso la Energy. In teoria quindi, almeno a ottobre, anche un privato poteva comprare la EcoBusiness. In pratica probabilmente nessun privato l'ha mai presa. A me sarebbe costata 2000€ in più.
 
Se non hai particolari esigenze velocifere, oppure se non sei una persona con guida aggressiva, che sorpassa molto e via dicendo, secondo me il 75cv va benissimo.
Altrimenti puoi saltare sul 90cv..
A seconda del tuo budget, poi, decidi anche l'allestimento (Live o Costume National per la 75 cv, Costume National o Energy per la 90cv. Le specifiche le trovi online sulle brochure)
 
[quote author=Riki link=topic=1937.msg19614#msg19614 date=1406660108]
Se non hai particolari esigenze velocifere, oppure se non sei una persona con guida aggressiva, che sorpassa molto e via dicendo, secondo me il 75cv va benissimo.
Altrimenti puoi saltare sul 90cv..
A seconda del tuo budget, poi, decidi anche l'allestimento (Live o Costume National per la 75 cv, Costume National o Energy per la 90cv. Le specifiche le trovi online sulle brochure)
[/quote]

se era intenzionata a risparmiare sui consumi conviene la 90cv
 
Io ho la 90cv energy, sul misto mi fa 23 km/l
 
[quote author=sagitt link=topic=1937.msg19633#msg19633 date=1406707068]

se era intenzionata a risparmiare sui consumi conviene la 90cv
[/quote]

Non ne sarei cosà certo, per dare la vera risposta bisognerebbe provarle entrambe (75 e 90cv) sullo stesso percorso, la stessa persona).
Potrebbe darsi anche che, come guido io, la 75 consumi meno della tua 90cv con te al volante..è troppo variabile il dato.

Ambedue consumano poco, dipende lei poi come guida..è in base a quello che deve decidere, non a quello che diciamo noi :wink:
 
ciao Anna,e a tutti gli altri,la mia Clio da 90 CV,con cerchi 17"e,di conseguenza,con gomme da 205,l'ho usata per 540 km la scorsa settimana in ferie:mi son bastati 40Euro di gasolio (24,5 lt),quindi ho fatto un buon 22km/lt.percorso 70%autostrada con qualche piccola tiratina-15%extraurbano-15%urbano.Considera che ho sempre viaggiato con famiglia di 5 al completo...vabbe',3 bambini ma un po' di peso c'era....in più col "clima" acceso per almeno metà  del kilometraggio....direi che i 90 CV ci vogliono e si sentono;ma soprattutto la discreta coppia del 90 CV fa molto comodo!!!A parte un po' in salita,sennಠnon serve tirar le marce,il che in termini di consumi aiuta non poco...CIAO,e buona scelta! :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto