R-LINK2 domande e dubbi in generale

si ma hai scritto la stessa cosa che hai scritto dall'altra parte.. sei mai stato in un forum? no eh
non sai come si usa eh?
 
Sinceramente? Le mappe sono tutte aggiornabili a pagamento...io col qashqai ho ancora quelle del 2013 (e la macchina è di luglio 2014)....pensa un po'!....tutti i sistemi sono proprietari e quindi blindati, non ne esiste nemmeno uno in open source dove ci puoi smanettare e farne quello che vuoi, l'unica sfiga che hai avuto secondo me è l'acqua piovana e la foratura...per il resto elencaci le differenze sulla xmod...
ps: Il nissan connect si aggiorna solo in officina...1h e mezza di rottura di balle 1 volta l'anno.....(ciofeca colossale secondo me)!
ps2: il gommista ti ha detto una cazzata immane....io monto le [FONT=&quot]225/45/R19 ....mai forato![/FONT]
 
Ultima modifica:
perché 19 se i cerchi so 20?
 
Spro..il qashqai monta i cerchi da 19...ho fatto un paragone con i 20" della scenic che hanno tra l'altro la spalla pure piu alta da 55...quindi dire gomme ribassate=foratura è na tavanata spaziale!
 
Sto utilizzando Scenic IV da circa un mese e sono davvero deluso.
Il sistema multimediale è chiuso e, nonostante le richieste all'acquisto, il modello non prevede la possibilità di accedere ad Android auto né di poterlo aggiornare.
Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti, come lo store.
Mi sono ritrovato acqua piovana nel vano gomma di scorta e le tanto decantate gomme da 20' sono molto fragili. Ho già bucato e il gommista mi ha spiegato che le gomme ribassate hanno maggiori problemi.
Ciao, come ti è stato già detto tutti i sistemi multimediali sono chiusi, se ti hanno detto che avresti avuto Android auto prenditela con chi ti ha raccontato una balla.
Le mappe se le aggiorni le avrai di dicembre 2015 (comunque vecchie) però non penso che le altre marche siano messe meglio (dipende da tomtom secondo me).
Cambia gommista perchè se una gommma 195/55 secondo lui è ribassata vuol dire che non conosce il suo mestiere.
Hai ragione sul mancato aggiornamento dell'r-link 2 e per l'acqua nel vano gomma.
Spero che quest'ultimo si risolva velocemente.
Io per fortuna nonostante il diluvio di questi giorni, non ho riscontrato questo problema.
 
...e comunque lo ribadisco...Android Auto ed Apple Car Play sono disponibili solo per chi ha ordinato dal 7 MARZO 2017 come da listino ufficiale!
 
Certo che trovare l'acqua nel vano della ruota di scorta specialmente per chi ha preso la versione Bose dove è alloggiato pure il sub... Non è simpatico...
 
Mah, sinceramente non capisco il senso di far uscire un modello completamente nuovo di macchina per poi cambiare a distanza di 4-5 mesi dal debutto l'hardware della radio ... Perché solo in questo caso forse non si potrebbe aggiornare ... Ad ogni modo ho chiesto spiegazioni direttamente a Renault. Vediamo se e cosa rispondono.
 
Ecco la risposta ....

Per quanto riguarda la sua richiesta in merito alle funzioni Android Auto, le confermiamo saranno integrate unicamente nei sistemi multimediali dei veicoli di nuova produzione nei prossimi mesi del 2017.

Anche se spiacenti per il suo disappunto, dobbiamo confermare che tali funzioni non saranno implementabili in post vendita negli attuali sistemi R-Link 2.
 
Ecco la risposta ....

Per quanto riguarda la sua richiesta in merito alle funzioni Android Auto, le confermiamo saranno integrate unicamente nei sistemi multimediali dei veicoli di nuova produzione nei prossimi mesi del 2017.

Anche se spiacenti per il suo disappunto, dobbiamo confermare che tali funzioni non saranno implementabili in post vendita negli attuali sistemi R-Link 2.

Purtroppo lo sapevamo già...altri utenti avevano precedentemente scritto ricevendo la tua stessa risposta :mad:
 
Quindi scusate.....le notizie non ufficiali dicevano che le vetture prodotte da Aprile in poi avrebbero supportato Apple Car-Play e Android, ma dalla risposta molto vaga, si capisce che non vogliono sbilanciarsi o non sanno effettivamente neanche loro quando di preciso R-Link 2 verrà implementato con le funzioni Android e Apple. Giusto, voi cosa ne pensate??
 
Che nel listino ufficiale la compatibilità esce dal 7 marzo 2017 ...infatti ho chiesto lumi al mio venditore che verificando l'ordine della mia fatto l'11/03/2017 usciva con la compatibilità...a ritroso trovi il link della pagina del listino ufficiale con tanto di data.
 
la mia è attualmente in produzione da un paio di settimane, ma con ordine di novembre, so per certo che non avrà il car-play e il venditore mi ha detto che non ci sarà la possibilità di implemento.. sul forum della megane4 ho letto che qualche ditta sta lavorando sul r-link2 per cercare di creare un interfaccia che sia compatibile a cellulari android e apple, quindi sicuramente sarà più evoluta e dettagliata da quella che sta facendo Renault, speriamo in bene :wink:
 
Comunque ad oggi, su sito renault, effettuando una configurazione ZEN con pacchetto ZEN, viene specificato nel riepilogo "Radio da 7 pollici e R-Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play.
Mentre effettuando una simulazione si configurazione INTENSE con pacchetto INTENSE, viene specificata solamente "Radio da 8,7 pollici" ma non fa nessun riferimento alla compatibilità Apple o Android.
io avevo notato già questa cosa al momento dell'acquisto il 23/03 ma il venditore mi ha rassicurato dicendomi queste testuali parole:
"Certo che è compatibile con Apple e Android, se è compatibile la ZEN che ha un'allestimento inferiore, figurati la tua INTENSE".
Ora la mia paura è che la radio da 7 pollici abbia il supporto Apple e Android mentre quella da 8,7 pollici no, quindi aspetto con ansia che qualcuno mi dica di aver ricevuto una Scenic Intense o Bose con la compatibilità ai servizi in questione su Radio da 8,7 Pollici.
 
Ieri ho installato aggiornamento mappe 1512 mi sembra di dicembre 2015
 
Ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto a questo forum,poiché in possesso della nuova scenic.Ho diversi problemi per quando riguarda ll'aggiornamento della mappa.Faccio tutto quello che mi. Viene descritto cioè la memoria esterna nel sistema r link 2 poi gli scarico la mappa sulla memoria e vado in auto e sul display esce scritto pacchetto nn valido .
 
Tra le varie voci del Rlink2 ce n'è una che dice "Smartphone" ma è disattivata. Forse che sia quella del CarPlay e AndroidAuto?
@Gennaro 78: probabilmente la mappa è stata scaricata corrotta, prova a rifare il download. Come hai formattato la SD card?
 
Ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto a questo forum,poiché in possesso della nuova scenic.Ho diversi problemi per quando riguarda ll'aggiornamento della mappa.Faccio tutto quello che mi. Viene descritto cioè la memoria esterna nel sistema r link 2 poi gli scarico la mappa sulla memoria e vado in auto e sul display esce scritto pacchetto nn valido .

Capitato anche a me . Provo e riprovo con diverse chiavette facendo le solite oprazioni. Cioè inserire nel R link e dopo sul mio pc e dal sito ufficiale scaricare il pacchettoma tutte le volte mi dice la stessa menata. Lunedì prox vado in officina renault e vediamo cosa mi dicono.
 
io trovo fastidioso che se sei nel menù del climatizzatore, il comando della "rotella" cambia traccia/stazione non funziona..
mi sembra una stupidata, perchè non deve funzionare??
 
la mia è attualmente in produzione da un paio di settimane, ma con ordine di novembre, so per certo che non avrà il car-play e il venditore mi ha detto che non ci sarà la possibilità di implemento.. sul forum della megane4 ho letto che qualche ditta sta lavorando sul r-link2 per cercare di creare un interfaccia che sia compatibile a cellulari android e apple, quindi sicuramente sarà più evoluta e dettagliata da quella che sta facendo Renault, speriamo in bene :wink:

Ciao, dici che sarà possibile? come hai questa notizia?
Ti ringrazio
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto