R-Link2 CarPlay / Android ... How to (lì dove tutto è cominciato) (RISOLTO)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a Modena città ... se vuoi fare un salto anche domani ci proviamo... chiamami al 3478941993

Domani non credo di riuscire ma grazie e mille!
Riprovo la procedura ripartendo da capo come dice Frengo e vediamo che succede, se non funziona provo a fare un salto la prossima volta che sei libero!

Grazie a tutti!
 
Io sono a Modena città ... se vuoi fare un salto anche domani ci proviamo... chiamami al 3478941993

Domani non credo di riuscire ma grazie e mille!
Riprovo la procedura ripartendo da capo come dice Frengo e vediamo che succede, se non funziona provo a fare un salto la prossima volta che sei libero!

Grazie a tutti!

Ok! Fammi sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma Diblino nessuno ha mai detto che la procedura messa nel forum sia adatta per uno schermo da 7".
E' probabile che ci siano da caricare dei dati Ecu differenti gia dal 1° riquadro, ma al momento io non so indicarteli.
Vedendo alcuni video in rete posso dirti, per esempio, che se nel riquadro A delle mie istruzioni selezioni "Cluster x52 x67 x79 x92 v4.6 potrai mettere mano alla Clio del 2016 e fare varie modifiche.
Poi potrebbe essere che le mie istruzioni fatte per il 10 pollici vadano bene anche per te ma rimane un bel ?

In versione "demo" ho caricato RadNav1.5 e sembra molto simile a RadNav2.3 ma fare esperimenti al buio è pericolosetto in questo caso e non so che dirti.

Che OBD2 stai usando: una ELM 327 v. 1,5 ? WiFi?


Aggiungo se tutto è andato a buon fine con la procedura, hai caricato nel Cellulare Android Auto o CarPlay (cell Android, cell Apple) e provato a collegare cell e Rlink con cavetto USB. Cosa succede?

Ciao
Frengo

Ciao Frengo ... In effetti ho dato per scontato (e magari alla fine lo è) che la procedura potesse essere corretta per qualsiasi display R-Link 2.... Ho rischiato e forse non poco, infatti mi sono ricordato di lasciare landscape come orientamento :wink: ... Per il resto confermo che sto usando una ELM 327 v. 1,5 WiFi e che sembra funzionare correttamente ... Però la seconda volta che ho rifatto la procedura i dati letti erano quelli di partenza. In sistema non compare l'icona ma nella sezione telefono ce n'è una con scritto "smartphone" non abilitata ma non ricordo se c'era già prima. Ho installato Android auto sul cellulare ma sembra non cambi niente sul display della Scenic ... Devo continuare con le prove anche se sono indeciso perché comunque lunedì devo portarla in Renault per risolvere alcune cose tipo il fruscio (sembra stiano producendo nuove guarnizioni), l'aria calda che esce con la sola ventilazione e vorrei far aggiornare R-Link all'ultima versione ... Ad ogni modo spero si riesca a trovare la soluzione anche per i 7" perché secondo me l'hardware è lo stesso ... Appena posso carico foto dei miei settings iniziali... Grazie ancora per il supporto!
 
No, l'icona smartphone c'era anche prima e non c'entra nulla con il mirroring dello smartphone. Per il resto, basta che verifichi i parametri letti e fai in modo che quelli che andranno scritti elencati nella colonna rosa siano uguali (ed eventualmente cambiali) esclusi naturalmente i due riguardanti l'abilitazione di android auto/carplay
 
Ciao Frengo ... In effetti ho dato per scontato (e magari alla fine lo è) che la procedura potesse essere corretta per qualsiasi display R-Link 2.... Ho rischiato e forse non poco, infatti mi sono ricordato di lasciare landscape come orientamento :wink: ... Per il resto confermo che sto usando una ELM 327 v. 1,5 WiFi e che sembra funzionare correttamente ... Però la seconda volta che ho rifatto la procedura i dati letti erano quelli di partenza. In sistema non compare l'icona ma nella sezione telefono ce n'è una con scritto "smartphone" non abilitata ma non ricordo se c'era già prima. Ho installato Android auto sul cellulare ma sembra non cambi niente sul display della Scenic ... Devo continuare con le prove anche se sono indeciso perché comunque lunedì devo portarla in Renault per risolvere alcune cose tipo il fruscio (sembra stiano producendo nuove guarnizioni), l'aria calda che esce con la sola ventilazione e vorrei far aggiornare R-Link all'ultima versione ... Ad ogni modo spero si riesca a trovare la soluzione anche per i 7" perché secondo me l'hardware è lo stesso ... Appena posso carico foto dei miei settings iniziali... Grazie ancora per il supporto!

Scusa dib, di quali guarnizioni parli esattamente?
Io personalmente, nonostante trovi la scenic un po' rumorosa, non ho pensato di portarla in renault pkè non mi sembra poi tanto eccessivo il "rumore"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io ho provato un paio di volte la procedura e, nonostante non dia errori, al riavvio non mi compare l'icona. Ho versione da 7" e sw 3.3.15 ... Sembra come se non riuscisse a sovrascrivere i nuovi parametri.

Prova a vedere nel log di ddt4all se nel file quello ecu_ddt e controlla se c'è un messaggio con scritto 2E
Poi controlla che l'icon di Einstein sia attiva perché a volte quando fai qualche operazione si spegne e devi riattivarla
 
Scusa dib, di quali guarnizioni parli esattamente?
Io personalmente, nonostante trovi la scenic un po' rumorosa, non ho pensato di portarla in renault pkè non mi sembra poi tanto eccessivo il "rumore"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda il problema del fruscio su diverse vetture è presente in modo anche palese, questo Renault lo sa e credo che stia lavorando per risolverlo ... La carrozzeria della mia zona mi ha riferito di aver già ordinato delle nuove guarnizioni per un altro cliente con stesso problema e se funziona le sostituiranno anche a me. .. qualcun'altro ha risolto allineando meglio le portiere anteriori ... Per altre info continuiamo su altro thread.
 
Prova a vedere nel log di ddt4all se nel file quello ecu_ddt e controlla se c'è un messaggio con scritto 2E
Poi controlla che l'icon di Einstein sia attiva perché a volte quando fai qualche operazione si spegne e devi riattivarla

Grazie Sax ... Oggi non riesco ... Appena posso controllo e ti faccio sapere :wink:
 
Un utente sul forum spagnolo è riuscito ad attivarlo da radnav 1.5 ... Riporto qua traduzione:
Alla fine lo ho fatto, come? Penso che sia stato cambiare questa volta e invece di radnav 2.3 ho caricato il radnav 1.5, ho pensato che corrisponde al rlink da 7 pollici, che è quello che porto nell'intens
Tra l'altro sembra che Renault stia rivedendo la sua posizione su AA AC e forse per i primi del prossimo anno saranno implementati su tutte le vetture.
 
Ultima modifica:
Ma Diblino nessuno ha mai detto che la procedura messa nel forum sia adatta per uno schermo da 7".
E' probabile che ci siano da caricare dei dati Ecu differenti gia dal 1° riquadro, ma al momento io non so indicarteli.
Vedendo alcuni video in rete posso dirti, per esempio, che se nel riquadro A delle mie istruzioni selezioni "Cluster x52 x67 x79 x92 v4.6 potrai mettere mano alla Clio del 2016 e fare varie modifiche.
Poi potrebbe essere che le mie istruzioni fatte per il 10 pollici vadano bene anche per te ma rimane un bel ?

In versione "demo" ho caricato RadNav1.5 e sembra molto simile a RadNav2.3 ma fare esperimenti al buio è pericolosetto in questo caso e non so che dirti.

Che OBD2 stai usando: una ELM 327 v. 1,5 ? WiFi?


Aggiungo se tutto è andato a buon fine con la procedura, hai caricato nel Cellulare Android Auto o CarPlay (cell Android, cell Apple) e provato a collegare cell e Rlink con cavetto USB. Cosa succede?

Ciao
Frengo

E' cio' che sopettavo anche io.

Ciao
Frengo
 
Frengo, per curiosità, ma gli altri parametri oltre AA e AC che vengono modificati, cosa sono?
 
Ma se ricordo bene si modificano soltanto

SPVR "dicendo" al sistema che il modulo è presente
CARPLAY dando l'autorizzazione
Androind Auto dando l'autorizzazione

Tutti gli altri sono la replica dei dati originali presenti in "read data" e che non sono in elenco in "write data"

Ciao
Frengo
 
Ok riguardo spvr leggevo che era qualcosa che riguarda iPhone ... Poi riguardando lo screenshot che hai postato del programma nella colonna lettura risulta presente e in basso sono riportati anche altri valori numerici, nel mio caso invece sono tutti a 0 ... Mah, comunque sono abbastanza fiducioso :wink:
 
salve ragazzi...cmq tornando al discorso della visualizzazione dei video in movimento io hovisto proprio su questo forum ma non ricordo la discussione un video che mostrava lo sblocco fatto...forse era proprio magellano...chi ha info?
 
salve ragazzi...cmq tornando al discorso della visualizzazione dei video in movimento io hovisto proprio su questo forum ma non ricordo la discussione un video che mostrava lo sblocco fatto...forse era proprio magellano...chi ha info?
Guarda più indietro lo ha scritto Frengo con tanto di screen e io ti confermo che funziona

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
quindi ora si può smanettare anche sulla 3.3.15.416?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto