R-Link, eppure promettevano il futuro...

[quote author=J0kEr link=topic=1230.msg9427#msg9427 date=1393944040]
[quote author=sagitt link=topic=1230.msg9405#msg9405 date=1393919699]
quello devi dirlo ad apple, l'usb riproduce digitalmente il contenuto della libreria ipod, l'aux riproduce tutto l'audio del telefono.

il bluetooth è un'aux wireless alla fine.

è giusto che sia cosi
[/quote]

scusa ma, se come dici tu il bluetooth è un aux wireless e l'aux riproduce tutti i suoni, allora dovrebbe riprodurre anche i suoni di sms/mail ecc.. invece non lo fa..
[/quote]

Parlo di streaming bluetooth (quello in media per la musica, per intenderci. non della connessione bluetooth telefonica). sono 2 profili diversi... lo streaming è l'ad2p.

Lo uso attualmente sulla mia punto tramite autoradio ad2p e ci sento tutto, suoni di sms, navigazione tomtom, musica etc...

Lo stesso vale per l'aux

Aggiungo che con il jailbreak e i giusti tweak è possibile questo anche tramite la connessione bluetooth per il telefono (vedi speakevents o speak notifications). Il limite è che tramite l'ad2p si è costretti ad ascoltare la musica in streaming dal telefono e non da altre sorgenti,
 
Ragazzi una cosa, capita anche a voi delle volte (soprattutto sule canzoni con parecchie frequenza basse) che alzando il volume fino a circa tre quarti del livello massimo, non viene permesso alzare di più (come se ci fosse una protezione...) e se successivamente si abbassa il volume rimane bloccato a quel livello? E' una cosa leggermente difficile da descrivere... C'è forse una sorta di "protezione" per le casse??? Ho anche un piccolo difetto alla retrocamera, alcune volte inserendo la retromarcia l'immagine "sfarfalla" e devo disinserire e reinserire la retromarcia per far si che si veda bene. In Renault non hanno saputo rispondermi, hanno detto che forse facendo l'aggiornamento si sarebbe risolto il problema, ma non è cambiato nulla... P.S. non ho impostato nessuna opzione particolare.
 
Mi è stato anche confermato che con gli aggiornamenti non vengono aggiornate le mappe, 54.90€ per la cartografia Italia!!!
 
[quote author=aleroma90 link=topic=1230.msg10022#msg10022 date=1394906074]
Mi è stato anche confermato che con gli aggiornamenti non vengono aggiornate le mappe, 54.90€ per la cartografia Italia!!!
[/quote]

nessuna azienda ti fornisce aggiornamenti gratuiti di mappe. soprattutto se non su un loro dispositivo ufficiale
 
[quote author=sagitt link=topic=1230.msg10029#msg10029 date=1394907101]
[quote author=aleroma90 link=topic=1230.msg10022#msg10022 date=1394906074]
Mi è stato anche confermato che con gli aggiornamenti non vengono aggiornate le mappe, 54.90€ per la cartografia Italia!!!
[/quote]

nessuna azienda ti fornisce aggiornamenti gratuiti di mappe. soprattutto se non su un loro dispositivo ufficiale
[/quote]

R-link creato in collaborazione con Tom Tom non sarebbe un dispositivo "ufficiale"? Quindi l'R-link che ho pagato 400€ non dovrebbe avere gli aggiornamenti gratuiti della mappe perchè non è un "dispositivo ufficiale" a differenza del Tom Tom Start 25 Europe che ho pagato 139€ in offerta e ha gli aggiornamenti gratuiti a vita delle mappe Europa? ???
 
[quote author=aleroma90 link=topic=1230.msg10030#msg10030 date=1394907622]
[quote author=sagitt link=topic=1230.msg10029#msg10029 date=1394907101]
[quote author=aleroma90 link=topic=1230.msg10022#msg10022 date=1394906074]
Mi è stato anche confermato che con gli aggiornamenti non vengono aggiornate le mappe, 54.90€ per la cartografia Italia!!!
[/quote]

nessuna azienda ti fornisce aggiornamenti gratuiti di mappe. soprattutto se non su un loro dispositivo ufficiale
[/quote]

R-link creato in collaborazione con Tom Tom non sarebbe un dispositivo "ufficiale"? Quindi l'R-link che ho pagato 400€ non dovrebbe avere gli aggiornamenti gratuiti della mappe perchè non è un "dispositivo ufficiale" a differenza del Tom Tom Start 25 Europe che ho pagato 139€ in offerta e ha gli aggiornamenti gratuiti a vita delle mappe Europa? ???
[/quote]

neanche per i dispositivi tomtom stessi ci sono gli aggiornamenti delle mappe gratuite... come succede per quasi tutti i navigatori. altrimenti dov'è il guadagno di aggiornare costantemente le mappe? possiedo un garmin, e l'aggiornamento delle mappe europa costa sui 100€ annuali

Solo su telefoni questo non avviene, e infatti li paghi solo l'applicazione quanto un navigatore con tanto di mappe. e ovviamente dato che tutto non viene gestito da tomtom, come server su cui caricare le mappe, la gestione del sistema bla bla e l'app raggiunge un pubblico molto più ampio adottano questa strategia. ma su altri dispositivi il post-vendita è l'unica fonte di guadagno. penserai mica che campano vendendo quei 4 navigatori l'anno? che con l'avvento dei moderni smartphone a in-car system vanno sempre meno!

in ogni caso le mappe non devi aggiornarle ogni mese. le prendi tipo ogni 1-2 anni e spendere sui 50€ per aggiornarle non è una cosa cosi impensabile. un tempo costavano molto di più. in ogni caso r-link non è un dispositivo tomtom, è un dispositivo che SUPPORTA tomtom.

siamo già  fortunati che possiamo fare l'aggiornamento mappe via tomtom... con i vecchi sistemi personalizzati delle auto dopo un paio di anni abbandonavano gli aggiornamenti e ti ritrovavi con le vecchie mappe a vita.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto