Frankie85
RCI Junior Member
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- Clio IV serie 1.2 75 CV benzina
Salve a tutti,
spero di non star creando un doppione di discussione, ma ricercando non ho trovato nulla di veramente analogo.
Ho una Clio IV serie, 1.2 benzina da ottobre 2013; l'altra notte l'auto non mi è ripartita e all'avviamento il computer di bordo segnalava "antipattinamento avviato"; ho provato varie volte, ma mi ha solo cambiato le motivazioni per cui non si metteva in moto, riportando "guasto ai freni", "guasto al servosterzo"...
Alla fine l'ho dovuta lasciare lì. Mi hanno detto che in questi casi può essere la batteria che si scarica e per questo la centralina riporta false rilevazioni; infatti ieri ho provato a ripartire con i cavetti e si è accesa.
Oggi pure l'ho guidata per portarla in officina Renault e tutto è sembrato normale; l'hanno controllata con il loro rilevatore e ho visto pure io che la batteria risultava "buona e ricarica"; alla fine non l'ho fatta cambiare.
Secondo voi come si spiega questa anomalia? La sera in cui non partiva non era terribilmente freddo (10°) e in precedenza ammetto di aver sentito l'autoradio per 5 minuti a motore spento (ma erano davvero 5 minuti... anche perché l'ho spenta prima che si spegnesse da sola con l'automatismo, che mi pare scatti dopo max 10 minuti).
Voi al posto mio avreste sostituito comunque la batteria?
Grazie dell'attenzione,
Gian Francesco
spero di non star creando un doppione di discussione, ma ricercando non ho trovato nulla di veramente analogo.
Ho una Clio IV serie, 1.2 benzina da ottobre 2013; l'altra notte l'auto non mi è ripartita e all'avviamento il computer di bordo segnalava "antipattinamento avviato"; ho provato varie volte, ma mi ha solo cambiato le motivazioni per cui non si metteva in moto, riportando "guasto ai freni", "guasto al servosterzo"...
Alla fine l'ho dovuta lasciare lì. Mi hanno detto che in questi casi può essere la batteria che si scarica e per questo la centralina riporta false rilevazioni; infatti ieri ho provato a ripartire con i cavetti e si è accesa.
Oggi pure l'ho guidata per portarla in officina Renault e tutto è sembrato normale; l'hanno controllata con il loro rilevatore e ho visto pure io che la batteria risultava "buona e ricarica"; alla fine non l'ho fatta cambiare.
Secondo voi come si spiega questa anomalia? La sera in cui non partiva non era terribilmente freddo (10°) e in precedenza ammetto di aver sentito l'autoradio per 5 minuti a motore spento (ma erano davvero 5 minuti... anche perché l'ho spenta prima che si spegnesse da sola con l'automatismo, che mi pare scatti dopo max 10 minuti).
Voi al posto mio avreste sostituito comunque la batteria?
Grazie dell'attenzione,
Gian Francesco