ciao ragazzi, bentrovati e buon lavoro.
pongo qui un problema noto a quanto pare a molti possessori di clio. in particolare io ho una clio II serie del 200 1.4 i a benzina, che da qualche tempo dopo una ordinaria manutenzione (filtro aria, olio e candele) ma non so dire se si tratta di semplice coincidenza, ha cominciato a manifestare problemi di avviamento (mi pare sempre a freddo) cioè, mi spiego meglio: la macchina si avvia ma se non si raggiunge una certa temperatura minima va tenuta sempre accelerata altrimenti si spegne. si tratta del solito sensori di giri al volano (che perಠè stato cambiato ma inutilmente) o piuttosto come dice un meccanico di mia conoscenza è il motorino del minimo o ancora lo starter (che nemmeno so dove sta) ???
vi prego di aiutarmi, anche perchà© d'inverno diventa un bel tormento, insieme al fatto, per altro, che sempre più spesso non viene neanche riconosciuta la chiave dal sistema immobilizer... grazie
pongo qui un problema noto a quanto pare a molti possessori di clio. in particolare io ho una clio II serie del 200 1.4 i a benzina, che da qualche tempo dopo una ordinaria manutenzione (filtro aria, olio e candele) ma non so dire se si tratta di semplice coincidenza, ha cominciato a manifestare problemi di avviamento (mi pare sempre a freddo) cioè, mi spiego meglio: la macchina si avvia ma se non si raggiunge una certa temperatura minima va tenuta sempre accelerata altrimenti si spegne. si tratta del solito sensori di giri al volano (che perಠè stato cambiato ma inutilmente) o piuttosto come dice un meccanico di mia conoscenza è il motorino del minimo o ancora lo starter (che nemmeno so dove sta) ???
vi prego di aiutarmi, anche perchà© d'inverno diventa un bel tormento, insieme al fatto, per altro, che sempre più spesso non viene neanche riconosciuta la chiave dal sistema immobilizer... grazie