Pneumatici invernali/catene

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo ho ordinato le catene konig cd 9 104 unica pecca non vanno bene per le continental, dovrebbero consegnarmi la macchina in questi giorni spero che di serie non abbia su le continental.
 
Perché non andrebbero bene su quella marca di gomme?

Basta che le catene riportino le dimensioni della gomma che hai a libretto, e basta.
 
Ciao, allora il fatto che nn vadano bene non l ho capito ne anche io, sta di fatto che sulla confezione hanno aggiunto un etichetta con scritto no continental.
 
Vai sereno, se la misura è indicata.
altezza e larghezza e diametro sono fissate ed indicate dalla misura delle gomme.
se cambia marca, quelle NON possono variare (se non la larghezza esterna se la gomma è dotata di salva cerchio, ma le catene sicuramente hanno il gioco per recuperare questa leggera differenza).
 
devo andare dal gommista nei prox giorni per mettere le gomme invernali......accetto consigli,quali tra continental,goodyear e michelin ?
 
Io mi trovo benissimo con questi:

Costano, ma viaggi sul velluto e si comportano benissimo su qualsiasi fondo

Ciao
Frengo
 
me li ha consigliati la concessionaria ma ho preferito chiedere qua,non si sa mai che li consigliano solo perche' hanno piu margine di guadagno
 
me li ha consigliati la concessionaria ma ho preferito chiedere qua,non si sa mai che li consigliano solo perche' hanno piu margine di guadagno
con Michelin caschi sempre in piedi vai tranquillo, unica cosa le termiche Michelin le trovo leggermente più rumoroso di altre
 
A me Norauto aveva dato le Michelin Alpin al prezzo delle Goodyear il cui ordine mi era stato confermato, ma che poi non avevano più disponibili. Devo dire che mi trovo benissimo e sembra di viaggiare appunto su un tappeto, perché sono molto più silenziose dei pneumatici di serie.
 
Rileggete i messaggi 61 e 62.
Le differenze di prezzo vanno valutate con le differenze di "etichetta" (obbligatorie per norme CE dal 2012), cioè valutando il fattore rotolamento/consumi, comportamento su bagnato e rumorosità.

Ciao
Frengo
 
ho ordinato continental,avrei voluto prendere le michelin ma il gommista e' un amico da decenni mi ha detto ti do queste sono ottime e ti faccio risparmiare un 50e.,visto che l'auto non devo usarla per andare in montagna ma per fare girate normali ho accettato.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto