Pneumatici invernali/catene

il link non porta a un prodotto specifico

Ciao
Frengo
 
Ciao a tutti... Ho notato che quando attivo l aria calda, dalle bocchette posteriori esce sempre fredda anche se imposto HI come temperatura... A voi come funziona?
 
Aria Calda:

Se ricordo bene usando il settaggio FAST e direzionando tutto il flusso sui piedi, qualcosa arriva anche dietro sulle uscite laterali poste sul telaio portiere.
In ogni caso un'altra cigliegina su un climatizzatore automatico PESSIMO, purtroppo!

Ciao
Frengo
 
Aria Calda:

Se ricordo bene usando il settaggio FAST e direzionando tutto il flusso sui piedi, qualcosa arriva anche dietro sulle uscite laterali poste sul telaio portiere.
In ogni caso un'altra cigliegina su un climatizzatore automatico PESSIMO, purtroppo!

Ciao
Frengo
Aria fredda dietro? Che bei ricordi. Anche sulla mia vecchia xmod. Mia figlia viaggiava con il cappotto in qualsiasi stagione! Evidentemente le buone abitudini non si perdono. Andava quasi meglio la xmod... sotto tanti aspetti.

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Come ho già scritto altrove sono sempre convinto che il problema sia "solo" software ... Se solo qualche ingegnere si impegnasse un po' di più penso che con un semplice aggiornamento del sistema che gestisce i flussi si risolverebbe quasi tutto
 
Come ho già scritto altrove sono sempre convinto che il problema sia "solo" software ... Se solo qualche ingegnere si impegnasse un po' di più penso che con un semplice aggiornamento del sistema che gestisce i flussi si risolverebbe quasi tutto ??

..ma quale ingegnere, il software del sistema di bordo è stato scritto da qualche illetterato del settore. Da ingegnere mi sento offeso, non occorre una laurea per scrivere quattro righe di codice che gestiscono un climatizzatore automatico su 5mc di volume :mad:
 
..comunque sono sempre più convinto del fatto che questa vettura sia, scusate la rima, una iattura..assoluta!!
 
Provata in montagna su neve battuta, gomme invernali good year. Direi molto bene, ottimo greep anche con partenza in salita e ottimo anche lavoro del ESP
 
Beh, visto che sei un ingegnere, due righe tecniche al servizio clienti Renault ci stanno tutte :wink: ... È un peccato che si siano presi in questi particolari, perché la macchina è davvero bella e comoda nella guida.
 
Beh, visto che sei un ingegnere, due righe tecniche al servizio clienti Renault ci stanno tutte :wink: ... È un peccato che si siano presi in questi particolari, perché la macchina è davvero bella e comoda nella guida.

Già fatto, ti inoltro un mio post fatto su un'altra sezione del forum..è un riassunto di quanto scritto a Renault Italia

Buonasera a tutti, io ho la sfortuna di aver scelto come auto aziendale, una scenic 4 in allestimento Zen, ad oggi dopo 7 mesi e 27.000 km sono profondamente deluso da questa vettura, che manifesta i seguenti problemi:
- rumorosità aerodinamica già avvertibile dagli 80 km/h;
- rumori dal finestrino anteriore lato guida;
- rumori dal cruscotto lato passeggero (dovrebbe essere un tweeter montato in maniera :biggrin: impeccabile);
- rumori dal cruscotto lato guida (sembra essere una risonanza proveniente dal piccolo portaoggetti vicino la presa OBD);
- motore assolutamente indecente, salvo i consumi;
- rumorosità dello scarico durante la fase di accelerazione;
- software sistema R.Link a dir poco scritto da un dilettante;

proverò a portarla da una officina autorizzata, come da suggerimento della società di leasing, nella speranza che qualcuno di questi problemi possa essere mitigato..dubito della risoluzione.
La mia fortuna consiste nel non aver dovuto acquistare questo "scempio" francese..mettetevi nei panni di chi ha sborsato 25/30000 € per trovarsi questa iattura in mano..

la Renault mi ha così risposto, in data 23 ottobre, alle mie lamentele:

Pratica n° 4-04096516 [ ref:_00Db0cZvn._500b01IWRYL:ref ]

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.

Siamo spiacenti per la sua manifesta insoddisfazione; sarà nostro compito tener traccia della sua segnalazione e porre all’attenzione del Servizio preposto la sua critica.

La invitiamo a contattarci telefonicamente per approfondirei dettagli della sua lamentela e fornirle l'opportuna assistenza.

Nel ringraziarla per quanto portato a nostra conoscenza, cogliamo l’occasione per rinnovare la nostra disponibilità e porgerle cordiali saluti.

Customer Care
Renault Italia S.p.A.
008.008.7362858
www.renault.it
relazioni.clientela@renault.it
ref:_00Db0cZvn._500b01IWRYL:ref


cinque telefonate, non hanno sortito alcun effetto..tra qualche giorno mi recherò in una autofficina autorizzata dalla società di Leasing e mi toccherà lasciare qui la vettura in attesa di..nulla

 
Fortunatamente io non ho riscontrato tutti questi problemi. Solamente la portiera lato autista da registrare e altre piccole cose che sono state risorte in pochissimo tempo
 
Quali soluzioni per l'inverno?

Salve, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato la scenic. Sto cercando di capire come muovermi per il periodo invernale ma ho dei dubbi:
1) in questo forum ho sentito parlare di utilizzo di catene ma il venditore mi ha detto che la scenic non è catenabile
2) mi è stato sconsigliato di acquistare le gomme invernali perché faccio dai 15000 ai 20000 km all'anno, soprattutto d'estate e il gommaio dice che non sfrutterei le gomme facendole invecchiare senza consumarle (Vi risulta?).
Vivo in Toscana nella vald'Arno dove il tempo è piuttosto mite e la neve la incontrerei veramente di rado perciò sarei orientato per l'acquisto del "ragno" ma ne ho visti veramente pochi in giro e non so se sono validi e se hanno controindicazioni.
Saluti a tutti e Buon Anno
 
Di al tuo venditore di fare un corso di aggiornamento in Renault.
Come può dire che la Scenic IV non è catenabile quando la Renault stessa vende le catene per questo modello?
https://accessori.renault.it/#!/detail/28aa4a95-998d-4e99-b677-62caaaed6ab2
Poi sta a te decidete se acquistare le catene originali che costano circa 70 Euro oppure quelle di altri fabbricanti con spesa ridotta del 50% circa.

Le coperture invernali non servono solo per la neve. Questo un gommista dovrebbe saperlo.

Io fossi in te 4 invernali le metteri su secondo le indicazioni di legge.

Comunque con le catene a bordo sei in regola.

Leggi tutta questa discussione.

Ciao
Frengo
 
Io ho sempre montato gomme da neve anche su precedenti vetture equivalenti come consumo gomme e faccio anche io 20.000 km all’anno. Non mi sono mai invecchiate in garage: 7-8000 km nel periodo invernale e 10-15000 in quello estivo, ogni 3-4 anni le cambi. Secondo me è una spesa che vale la pena i 70-80 euro all’anno per montaggio smontaggio. E poi vuoi mettere la maggiore sicurezza e il poco sbattimento. Venerdì sono stato in montagna e c’erano larghi tratti innevati. I più previdenti hanno montato le catene e non li invidiavo, i fenomeni si sono bloccati sulla prima salitella (c’era fila e dunque la prtenza in salita era una possibilità molto probabile) si sono arenati come dei pirla. Se poi abiti in zone che non vedete neve da vent’anni e odi la montagna, è un altro discorso
 
Certamente, le invernali danno maggiori prestazioni e sicurezza al di la della neve ma per mia esperienza fino ad oggi non ne ho mai sentito la necessità per cui vorrei, 1) essere in regola con la legge 2) avere uno striumento valido per le poche volte che vado in montagna d'inverno.
Acquesto punto vada per le catene considerato che il ragno costa uno stonfo!
Grazie
 
Per le catene da neve che consigliate? Vivo a roma e non sono obbligatorie, per girare nel resto d'Italia si, non vorrei spendere molto, voi come avete risolto?
 

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