Frengo
RCI Advanced Member
- Registrato
- 14 Dicembre 2016
- Messaggi
- 928
- Punteggio reazioni
- 303
- Località
- Emilia Romagna
- Auto
- Hyundai Tucson 2021 Full Hybrid HEV 230cv, full optional
- Sesso
- Uomo
Io posso solo riportare la mia esperienza:
Dopo aver stabilito che il parabrezza era da cambiare ho atteso l'arrivo del nuovo parabrezza (1 mese)
La scenic è rimasta a mia disposizione e ho continuato ad usarla.
Arriva il parabrezza nuovo e il carrozziere Renault mi dice:
"devi lasciarmela per una giornata: la mattina faccio io la sostituzione e il pomeriggio l'officina deve fare tutte le verifiche e controllo per il buon funzionamento dei sensori". Io non ho chiesto nulla, ha detto tutto lui.
Alla sera vado a ritirare l'auto e il parabrezza era stato sostituito ma è stato verificato che il radar/telecamera non funzionava più e avevano già ordinato il ricambio.
Dopo un paio di giorni arriva il pezzo nuovo (codice 284625684R) e mi chiedono di lasciarla in officina per un'altra giornata.
Al ritiro l'auto è perfetta come per originale, nessuna anomalia dipendente dai sensori/radar/telecamera ecc ecc
I tempi Renault per la sostituzione sono di circa 1 ora + 1 altra ora per la verifica della telecamera.
Ritengo che il modo di lavorare del carrozzaio Renault sia stato molto professionale. Dopo la sostituzione del parabrezza la verifica del "cervello" che sta dietro lo specchietto retrovisore é obbligatorio.
Questo apparato, con tutti i suoi sensori, legge i cartelli stardali, attiva la frenata di emergenza, controlla la distanza dai veicoli che ti precedono, cerca di evitare di "stendere" i pedoni, ecc ecc quindi si deve avere la certezza che tutto sia perfettamente funzionante e nel modo corretto.
Nel mio caso é stato rotto il radar/telecamera che mi è stato sostituito in garanzia. Considerando che è un giochino che costa sui 850 Euro, è molto meglio farlo verificare ed eventualemnete sostituire subito.
Magari accorgersi a distanza di un mesetto del suo mal-funzionamento potrebbe implicare l'acquisto a proprie spese del pezzo....
Ciao
Frengo
Dopo aver stabilito che il parabrezza era da cambiare ho atteso l'arrivo del nuovo parabrezza (1 mese)
La scenic è rimasta a mia disposizione e ho continuato ad usarla.
Arriva il parabrezza nuovo e il carrozziere Renault mi dice:
"devi lasciarmela per una giornata: la mattina faccio io la sostituzione e il pomeriggio l'officina deve fare tutte le verifiche e controllo per il buon funzionamento dei sensori". Io non ho chiesto nulla, ha detto tutto lui.
Alla sera vado a ritirare l'auto e il parabrezza era stato sostituito ma è stato verificato che il radar/telecamera non funzionava più e avevano già ordinato il ricambio.
Dopo un paio di giorni arriva il pezzo nuovo (codice 284625684R) e mi chiedono di lasciarla in officina per un'altra giornata.
Al ritiro l'auto è perfetta come per originale, nessuna anomalia dipendente dai sensori/radar/telecamera ecc ecc
I tempi Renault per la sostituzione sono di circa 1 ora + 1 altra ora per la verifica della telecamera.
Ritengo che il modo di lavorare del carrozzaio Renault sia stato molto professionale. Dopo la sostituzione del parabrezza la verifica del "cervello" che sta dietro lo specchietto retrovisore é obbligatorio.
Questo apparato, con tutti i suoi sensori, legge i cartelli stardali, attiva la frenata di emergenza, controlla la distanza dai veicoli che ti precedono, cerca di evitare di "stendere" i pedoni, ecc ecc quindi si deve avere la certezza che tutto sia perfettamente funzionante e nel modo corretto.
Nel mio caso é stato rotto il radar/telecamera che mi è stato sostituito in garanzia. Considerando che è un giochino che costa sui 850 Euro, è molto meglio farlo verificare ed eventualemnete sostituire subito.
Magari accorgersi a distanza di un mesetto del suo mal-funzionamento potrebbe implicare l'acquisto a proprie spese del pezzo....
Ciao
Frengo