Parabrezza rotto / sostituzione

MEDINILLA

RCI Member
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Auto
SCENIC4 ENERGY LIMITED MONTECARLO AUSTRAL TECHO FULL HIBRID 200
Sesso
Donna
Buongiorno ..con questa auto non ho grande fortuna....accquistata a metà novembre già una ventina di giorni dopo mi è arrivato un sasso sul parabrezza e si è formata una bolla prontamente riparata con la resina...domenica scorsa in autostrada passando sotto un calvacavia un altro sasso...solo che questa volta è partita la crepa....è già capitato a qualcuno di voi? Quanto è costata la sostituzione
 

Allegati

  • IMG_20180624_163536.jpg
    IMG_20180624_163536.jpg
    273.7 KB · Visite: 59
assicurazione cristalli?

il parabrezza pare non costare una follia.
https://www.ebay.it/i/132576383895?chn=ps

però montaggio e risistemare sensori frontali potrebbe costare di più del parabrezza.

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
allora io sono coperta con la polizza della finrenault per i cristalli ...e pure con la mia RCA...( rimessa in assicurazione da 15 giorni,perchè il venditore mi aveva consigliato di toglierla ..io l'ho sempre avuta) .visto che già la stavo pagando con il finanziamento ...ma sentito cosa mi avevano detto sulla copertura,ho preferito rimetterla...Il problema se così si può chiamare è questo ...a suo tempo quando avevo preso il primo sasso ho contattato l'assicurazione della finrenault per sapere come comportarmi ..e ho avuto una bella sorpresa....loro rimborsano fino a 600€ se vai in un qualsiasi carrozziere o tipo carglass e 700€ se la porti alla renault....oltre tale somma è a mio carico....con la mia invece ho una franchigia di 150,00€ e pagano fino a un massimo 2500 €
io volevo sapere se purtoppo fosse accaduto a qualucno
 
Ciao Medinilla, è capitato anche a me. Pietra in tangenziale su parte bassa nera del vetro, non vista in tempo e mi è partita la crepa su tutto il vetro dopo qualche giorno.
A quel punto, visto che ho assicurazione kasko con finrenault, ho chiamato loro e mi hanno dato la tua stessa risposta. Ho quindi deciso di far cambiare il vetro da una carrozzeria renault ma il vetro è arrivato dopo quasi un mese dalla richiesta (problemi tecnici di mancato rifornimento di vetri mi hanno detto), sta di fatto che alla fine il vetro è arrivato e mi hanno cambiato tutto.
Il problema è che praticamente ti danno la possibilità di cambiare un vetro all'anno, se ti dovesse succedere due volte devi pregare non accada perché loro non coprono più il danno sino all'anno assicurativo dopo!!!!
 
Hao dovuto sborsare quanto?
Compreso anche riallineamento della telecamera?
 
  • Creatore Discussione
  • #6
il vetro è arrivato dopo quasi un mese dalla richiesta (problemi tecnici di mancato rifornimento di vetri mi hanno detto), sta di fatto che alla fine il vetro è arrivato e mi hanno cambiato tutto.
Buongiorno sono qui ad aggiornare la mia situazione….rotto parabrezza il 24 giugno, aperta assicurazione con la Finrenault ..ho richiesto che venga installato un parabrezza originale e ad oggi 7 agosto sono ancora in attesa di essere chiamata per la sostituzione..:mad:.sostengono che ci siano problemi con la Renault che non fornisce pezzi di ricambio originali.:eek:..ma dico ..con quello che ho speso per quest'auto è il minimo che voglia l'originale…secondo me lo fanno apposta a non fornire pezzi originali; facendo così il cliente esasperato dalle lunghe attese installa quelli compatibili, naturalmente nel mio caso ho fatto preventivo sia per originale e non e guarda caso c'è solo una differenza di 50€ sul costo finale per ME, ma sicuramente non per la Finrenault:sneaky: che sborsa molto meno per il danno:thumbsup:facendo così loro ci guadagnano e noi ci rimettiamo tutta la somma prevista per questo tipo di danno avendo un parabrezza non originale….ma io non ci stò e aspetto...sapeste quanto hanno insistito per farmi cambiare idea….:mad:
 
Buongiorno sono qui ad aggiornare la mia situazione….rotto parabrezza il 24 giugno, aperta assicurazione con la Finrenault ..ho richiesto che venga installato un parabrezza originale e ad oggi 7 agosto sono ancora in attesa di essere chiamata per la sostituzione..:mad:.sostengono che ci siano problemi con la Renault che non fornisce pezzi di ricambio originali:mad:

Guarda per me idem la situazione si è sbloccata solo quand'ho fatto aprire dalla carrozzeria un reclamo alla Renault dicendo che non potevo più usare l'auto perchè non era sicura (ed era vero praticamente non ci vedevo più!).A a quel punto mi hanno contattato dall'assicurazione emi hanno dato un'auto sostitutiva a noleggio e dopo 24 ore è casualmente arrivato il vetro. Strane coincidenze!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Guarda per me idem la situazione si è sbloccata solo quand'ho fatto aprire dalla carrozzeria un reclamo alla Renault dicendo che non potevo più usare l'auto perchè non era sicura (ed era vero praticamente non ci vedevo più!).A a quel punto mi hanno contattato dall'assicurazione emi hanno dato un'auto sostitutiva a noleggio e dopo 24 ore è casualmente arrivato il vetro. Strane coincidenze
Una curiosità...per quanto riguarda il radar..ti hanno fornito un documento che dichiara che è stato riposizionato correttamente?
Ti spiego ..un conoscente anche lui ha dovuto sostituire parabrezza ..anche lui attesa interminabile perché arrivi il vetro..consegnata la vettura dall'officina, ma poi gli hanno preso appuntamento da una concessionaria più grande per far tarare il radar,risultato fuori del 15% da come l'avevano montato loro e gli è stato rilasciato un documento che certifica l'avvenuta taratura..in quanto gli è stato detto
che in caso i sistemi di sicurezza non dovessero funzionare la responsabilità non si riversa verso chi ha sostituito il parabrezza
 
Una curiosità...per quanto riguarda il radar..ti hanno fornito un documento che dichiara che è stato riposizionato correttamente?
Ti spiego ..un conoscente anche lui ha dovuto sostituire parabrezza ..anche lui attesa interminabile perché arrivi il vetro..consegnata la vettura dall'officina, ma poi gli hanno preso appuntamento da una concessionaria più grande per far tarare il radar,risultato fuori del 15% da come l'avevano montato loro e gli è stato rilasciato un documento che certifica l'avvenuta taratura..in quanto gli è stato detto
che in caso i sistemi di sicurezza non dovessero funzionare la responsabilità non si riversa verso chi ha sostituito il parabrezza

No a me non mi hanno detto nulla a proposito di una ritaratura del radar, non mi sembra però di aver riscontrato anomalie per ora, in che modo me ne dovrei accorgere?
 
Se è davvero tanto mal posizionato te ne accorgi con l'avviso di superamento di corsia, se da un lato del superamento della striscia a terra vibra prima che dall'altro, non è corretto.

Se lo è poco, non te ne puoi accorgere....
 
aggiornamento...giovedì pomeriggio della settimana scorsa vengo contattata dalla concessionaria che se volevo portare immediatamente l'auto mi avrebbero sostituito parabrezza… non avendo impegni gliela ho portata. Venerdì a pranzo me la consegnano (pure lavata,perchè era sporca…)...fin qui tutto bene fino a quando nel pomeriggio faccio per aprire il bagagliaio e scopro che è stato ammacato….torno in concessionaria e faccio notare la cosa..e come risposta è ...la macchina era molto sporca e il danno era coperto dallo sporco e lei non se ne è mai accorta....noi lavandola è uscito il problema...non siamo stati noi.....ora che la macchina fosse sporca non metto in dubbio...ma non sono mica scema..il giovedì mattina ero andata a far spese ed era tutto apposto al rientro ,e vi assicuro che con tutto lo sporco che si possa attaccare niente potrebbe nascondere dove manca la vernice….sta di fatto che me la devo mangiare, perché e la parola loro contro la mia…..a sto punto mi sorge un dubbio..che l'abbiano lavata apposta perché consapevoli del danno e con la scusa che era sporca per scaricare la colpa al cliente? Tra l'altro mi hanno montato le spazzole dei tergi male..domenica con la pioggia battevano sul montante e secondo me la telecamera ora è molto lenta a riconoscere le linee della carreggiata e spesso e volentieri le perde...prima era una scheggia ora ci impiega un bel po' a diventare verdi....sono molto amareggiata la porto per il parabrezza anteriore danneggiato e la ripoto a casa con il posteriore danneggiato….mi sa cche scriverò una lettera di reclamo alla renault
 
Le procedure di accettazione delle auto da riparare dovrebbero essere standard e uniformi per tutte le officine Renault sia in Italia che in Europa.
Proprio per evitare contestatzioni simili alla tua, l'addetto al ricevimento deve compilare un modulo con tutti i dati del veicolo, il tipo di intervento da eseguire e anche verificare che non ci siano danni visibili alla carrozzeria.
Se ci sono danni questi vanno annotati. Il cliente firma il documento di consegna del veicolo e dopo non può contestare un danno già rilevato in fase di consegna. Ovviamente se al ritiro dell'auto riparata vengono trovati danni non rilevati in fase di consegna, l'officina ne è pienamente responsabile e deve provvedere di tasca sua alla riparazione.
Ti è stato consegnato un documento in fase di consegna della tua auto all'officina?
Se sì e su questo non sono annotati danni in entrata l'officina comincia a essere nel mirino.
Se però non hai contestato il danno al momento del ritiro dell'auto credo che tu non abbia speranze...

Leggi qui:
https://www.autofficinasicura.com/14865-foglio-accettazione-officina/

Ciao
Frengo
 
Capitata la stessa cosa, ma me ne sono accorto il gg dopo.... E quindi non ho potuto contestare...
 
Le procedure di accettazione delle auto da riparare dovrebbero essere standard e uniformi per tutte le officine Renault sia in Italia che in Europa.
Ti è stato consegnato un documento in fase di consegna della tua auto all'officina?
Se sì e su questo non sono annotati danni in entrata l'officina comincia a essere nel mirino.
Se però non hai contestato il danno al momento del ritiro dell'auto credo che tu non abbia speranze...

Leggi qui:
https://www.autofficinasicura.com/14865-foglio-accettazione-officina/

Ciao
Frengo
non mi è stato consegnato niente..ho solo firmato per l'assicurazione perché venga risarcita la concessionaria e non io
 
Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per non crearne altre. Ho lavato la macchina qualche giorno fa, e mi sono accorto che sul parabrezza sono presenti ben 3 piccole fossette. Cerco di spiegarmi: non sono semplici graffi dovuti da un sasso o altro oggetto che sbatte sul vetro e lo riga, sono proprio puntini, non troppo grandi fortunatamente, dove manca il vetro. Se ci passi il dito sopra senti proprio la rientranza. Non ci sono crepe al momento , ma io non so che fare, non mi era mai capitato, soprattutto in 3 punti in soli 8 mesi di vita. Che mi consigliate di fare? si può riparare il tutto senza sostituzione?
 
Ciao ragazzi. Parabrezza sostituito ma le luci anabbaglianti in modalità “auto” rimangono accese anche col sole. I tergi in modalità auto partono (solo una volta) alla’avvio del motore. L’officina mi ha risposto che i sensori potrebbero metterci un po’ a ritararsi. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
 
Ciao ragazzi. Parabrezza sostituito ma le luci anabbaglianti in modalità “auto” rimangono accese anche col sole. I tergi in modalità auto partono (solo una volta) alla’avvio del motore. L’officina mi ha risposto che i sensori potrebbero metterci un po’ a ritararsi. A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Cambia officina.

La sostituzione del parabrezza implica una azione molto delicata di ricalibratura dei sensori ad esso applicati.
Anche a me è stato sostituito causa sassata (parentesi sto parabrezza mi sà che si rompe troppo facilmente) e il lavoro di sostituzione che doveva durare mezza giornata ne ha richieste invece 2 e la sostituzione del sensore dietro lo specchietto.
Non esiste che i sensori si "rimettano a posto" da soli.....ma dai...
Dalla risposta che ti hanno dato capisco che non sanno dove mettere le mani, quindi: cambia officina Renault

Ciao
Frengo
 
Ciao ragazzi. Parabrezza sostituito ma le luci anabbaglianti in modalità “auto” rimangono accese anche col sole. I tergi in modalità auto partono (solo una volta) alla’avvio del motore. L’officina mi ha risposto che i sensori potrebbero metterci un po’ a ritararsi. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Ma il problema non è sicuramente il radar ,ma il sensore luci/pioggia che rimane più in alto del radar, il radar controlla gli adas , il sensore più in alto piccolo tondo è quello pioggia/luci , sono due cose diverse , sul sensore pioggia/luci c’è un Gel che va cambiato alla sostituzione del parabrezza, “ potrebbe” essere quello il problema, oppure il filo non collegato, perché quel sensore non ha modo di essere ricalibrato , controlla se i dispositivi di emergenza ti funzionano tipo LKA e frenata emergenza
 
Allora vi faccio una precisazione così vi tolgo tutti i dubbi , ne parlavo adesso (del radar/ camera) col quello che dirige carrozzeria dove lavoro, per togliersi ogni dubbio abbiamo chiamato in viva voce 3 carrozziere autorizzate che conosciamo molto bene, rispettivamente
Bmw Renault e Toyota , noi siamo carrozzeria ford e gruppi vw
Allora Toyota ha risposto assolutamente no
Bmw non serve in sostituzione del solo parabrezza fare niente .
Renault idem ha precisato che la calibrazione della sola telecamera va fatta solo in vaso di sostituzione della stessa e non del parabrezza , in poche parole i radar arrivano “vergini” e vanno impostati.


Sensore pioggia/luci non ha nessuna programmazione da fare in nessuna auto salvo rimettere il nuovo gel che serve per la lettura .
Ford e gruppo vw idem , anche perché facciamo corsi e non va toccato niente.
Il cambio parabrezza posso capire che , chi è del mestiere può “sembrare” più difficile , ma vi garantisco che non cambia niente è comunque un parabrezza , dove poi viene rimontato il tutto nei suoi alloggi obbligati ad incastro (solo volvo nuove hanno i sensori avvitati con viti)

Nel caso di frengo che gli hanno sostituito il sensore non so il motivo (sicuramente lo hanno rotto in fase di smontaggio)naturalmente ha dovuto rifare gli allenamenti essendo nuovo vergine
 
Purtroppo sono voci che purtroppo non sono vere , mi hanno raccontato che addirittura clienti che la esigono e gli viene detto che è stata fatta per togliersi le noie del cliente , ma la verità è che non esiste una calibrazione ma solo nella sostituzione del radar/camera vengono reinseriti i parametri dell’auto , le voci ci sono solo perché i primi modelli 2008/2010 erano diversi e andavano regolati cosa che da dopo quegli anni non è più seguita perché hanno sempre montato radar più tecnologici
Questo è l’inizio della conversazione poi terminata via telefono con il collega Renault
La prima domanda che mi ha fatto è stata :
Un cliente ti chiede che vuole la calibrazione? E io diciamo di sì , e lui èh capitano , provala e digli che l’hai fatta..
Naturalmente quando cambiamo parabrezza proviamo infiltrazione acqua e sensori vari , questo lo facciamo sempre con tutte
1200
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto