Nuovo Espace

Salve a tutti,
sono appena diventato il possessore della mia prima Renault. In precedenza ho avuto Fiat, Bmw e Hyundai. Ho acquistato la nuova Espace modello Initiale 1.6 dci con tutti gli optional possibili tranne il tetto apribile, colore beige dune. Per quanto riguarda le gomme invernali le ho prese direttamente dalla Renault che fornisce delle 235/65 R17. Io abito nel cantone Ticino in Svizzera ma sono italiano e ho preferito il renault club italia a quello svizzero perchè piu grande e attivo. L'auto vado a ritirarla martedi prossimo e poi vi daro' le mie impressioni. Ho deciso di acquistarla dopo che l'ho vista al salone dell'auto di Ginevra del 2015, poi ho lavorato ai fianchi la moglie per convincerla e alla fine l'ho acquistata ad ottobre 2015. Mi avevano dato tempi di attesa di almeno 3-4 mesi invece sono contento che in 2 mesi è arrivata.
 
pare che anche il motore dci da 130 e 160 cv sia coinvolto in uno scandalo tipo WV , vedremo che succede e se le notizie sono confermate.
 
Ciao sono Stefano, volevo sapere se qualcuno di voi ha già scaricato gli aggiornamenti dell'R-Link dal sito Renault e li avete caricati.
 
Ciao sono Stefano, volevo sapere se qualcuno di voi ha già scaricato gli aggiornamenti dell'R-Link dal sito Renault e li avete caricati.

Se ti riferisci all'aggiornamento delle mappe Europa versione 2014 io c ho provato ma di blocca a 1.7 Gb dei 4.5 Gb totali....per me hanno dei problemi a livello server perché la mia connessione è stabile e per 3 volte si è bloccata nello stesso punto.
Per altri aggiornamenti ho provato a scaricare app free e tutto è andato a bun fine.....
 
io l'ho fatto ancora a novembre , lo scarico dal sito renault e' andato a buon fine solo dopo 3 tentativi ...poi l'aggiornamento e' una palla assurda perche' ho fatto molti tentativi e da quanto ho capito va fatto ad auto accesa perche' impiega piu' di 20 minuti e con auto spenta non finisce in tempo.
Attualmente non riesco piu' ad accedere al sito myrenault in quanto il mio account non funziona piu ' da quando hanno aggiornato il sito. ho gia' mandato email per segnalare il 14 dicembre ed ad oggi ancora nessuna risposta.
 
Io sono riuscito a scaricare tutto, comprese le mappe aggiornate, ma ho un certo timore nell'aggiornare il Link Renault, non vorrei pregiudicare il funzionamento dello stesso.
 
Ultima modifica:
Ok, ho aggiornato il tutto con le nuove mappe e la richiesta di inserire un pin x il profilo......è durato una mezz'ora, comunque tutto bene, ma di nuovi contenuti non mi sembra che ci sia nulla.
 
Stefi,mi stai dicendo che c'è un aggiornamento del sw del rlink?
Non sarebbe male se mettessero a posto alcuni bug!!!!
Io ho la macchina da novembre e l'unico aggiornamento è stato quello delle mappe!!
Da quando hai l'espace?
 
Stefi,mi stai dicendo che c'è un aggiornamento del sw del rlink?
Non sarebbe male se mettessero a posto alcuni bug!!!!
Io ho la macchina da novembre e l'unico aggiornamento è stato quello delle mappe!!
Da quando hai l'espace?



Ho acquistato tata la macchina a fine dicembre e l'aggiornamento comprendeva mappe e coyote ma non il software del R.Link.
 
volevo chiederti, se hai notato un sibilo ronzio provenire da dietro lo schermo.........che trovò un pò fastidioso. Presumo sia una ventola di raffreddamento dell' R link o un relé.
 
No non ho sentito mai niente li ma vicino quando la ventola è sul 5-6 sento un sibilo leggero....
 
Ciao a tutti via aggiorno sulle vicissitudini del mio nuovo espace intense dopo circa 7000 km.
Da oggi è in officina x verificare degli assemblaggi poco precisi ( Montanti anteriori e casse) e per verificare un problema di rumorositá del tergicristallo a fine corsa. Comunque a parte questo, il resoconto di questi primi tre mesi per me é in chiaro scuro. Bene motore e cambio, ma per quanto riguarda l'abitabilità e gli ingombri sono ancora dubbioso. Nota dolente in generale per alcuni assemblaggi che reputo poco consoni ad una macchina di questo livello e anche alcuni materiali usati nell'abitacolo li trovo inadeguati. Al prossimo aggiornamento......
 
Effettivamente alcuni assemblaggi potessero essere miglIori. ....una domanda......riesci stefi a far riconoscere la chiavetta Usb al toolbox dell'rlink2?
 
Si....ho fatto l'installazione e dopo ho scaricato il tutto. Una domanda anche x te, noto che quando piove qualche volta mi si appanna il parabrezza anche se ho il clima automatico....( e secondo me non dovrebbe) inoltre quando si appanna noto come dei semicerchi sul parabrezza ( tipo ventose) è capitato anche a te?
 
Per quanto riguarda l'appannamento mi è capitato un paio di volte da allora ho sempre il clima acceso......effettivamente ne beneficia molto l'abitacolo e i consumi non ne risentono troppo....
Se attacchi e stacchi il clima invece è molto più probabile che il fenomeno si verifichi per la presenza di aria umida all'interno.....mi succedeva anche con la vecchia auto
Per quanto riguarda i tondi....effettivamente sono le impronte delle ventose quando si movimentano i vetri al magazzino e montaggio ....passeranno con il tempo...e con i lavaggi
 
Ok, credo che per l'appannamento dei vetri sia collegato al sistema AUTO che stacca e riattacca il clima in base a parametri di economicità. Lo start e stop poi contribuisce a spegnerlo e riavviarlo.
 
Ciao, altra novità e altra domanda..... ho notato che frenando bruscamente gli ammortizzatori (almeno credo) sono particolarente rumorosi..... volevo eventuali riscontri.
 
Vorrei verificare con gli utenti che hanno un new espace le caratteristiche del parabrezza. Da qualche tempo, dopo aver notato in primo piano e in particolari condizioni di luce un effetto "retina" o ziglinato nel parabrezza mi sono rivolto all'assisteza Renault, che colta di sorpresa si è comportata in maniera contradditoria. Un concessionario verificato il problema con un'auto che aveva in casa e che presentava lo stesso "effetto" ha detto che provab. era una sorta di resisteza del parabrezza che sembra essere termico. L'altra officina specializzata, dopo aver mandato un reclamo via mail in Renault, mi ha telefonando dicendo mi che aveva l'autorizzazione di cambiarmi il parabrezza (e senza spiegazioni sulla natura dell'eventuale difetto)..... E ovvio che farmi sventrare una macchina per poi ritrovarmi un parabrezza nuovo con lo stesso effetto è assurdo, chiedo pertanto a Voi clienti new Espace un feedback visivo del vs parabrezza, saluti Stefi.
 
Ciao Stefi

Mi spiace non ho riscontrato niente di quello che mi dici.....unico rumore un po' fuori posto è a volte l'azionamento del 4 Control quando faccio manovre brusche...comunque ci farò caso è ti saprò dire.

Ciao
 
Ciao Stefi. Come stai trovando a distanza di tempo con la tua Espace?
Sono in fase di lancio per l'acquisto della Espace allestimento Intens a benzina.
Dammi qualche consiglio, grazie.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto