Nuovo Espace

Pasquy

RCI Advanced Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
327
Punteggio reazioni
0
Località
Villafranca Piemonte
Auto
Scenic Energy 130cv
Oggi ero in concessionaria per delle informazioni e mi sono soffermato a guardare il nuovo Espace: bello, MA secondo me non vale la spesa: hai qualche cm in piu' di bagagliaio rispetto a una scenic 7 posti ma comunque a 7 posti un passeggino ad esempio tribola a starci. Non avendo le porte scorrevoli l'accesso alla terza fila e' identico alla scenic. E in ultimo montava gomme da 19 !!! esticazzi!
Pasquy
 
Tra 10 Giorni sara' la mia nuova auto :cool:

Espace 2015 Intense Dci 160cv

Optional Aggiunti :

Ruotino
4 Control con cerchio 19'
Vernice Grigio Cassipea
Park City
7 Posti
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #3
ahahah muttley...mi spiace allora per le mie espressioni negative...spero tu sia felice dell'acquisto!
 
ahahah muttley...mi spiace allora per le mie espressioni negative...spero tu sia felice dell'acquisto!

per carita' :biggrin: di fatto volevo un'auto nuova come concezione e il nuovo espace mi piace molto , la mia "vecchia" 320D Touring iniziava ad essere stretta dovendo trasportare 2 bambine (una di 3anni e mezzo e una di 4 mesi) e ho quindi deciso per l'espace in quanto le alternative (nuova s-max o vw touran) non mi davano quanto la nuova renault.
Ho strappato un ottimo prezzo e una buona valutazione del mio usato da parte di renault e ho quindi deciso di acquistarla. La Scenic non mi e' mai piaciuta e non l'avevo quindi nemmeno presa in considerazione :eek:.
Appena arriva magari metto un paio di foto :smile:
 
Complimenti per l'acquisto, son curioso di leggere quando lo avrai rodato per bene le tue impressioni.
 
Ciao a tutti

Dopo 5 mesi di attesa forse e dico forse (siccome la consegna era prevista per il 30 settembre)
Mi arriva l' espace!!!!!!
Non vedo l'ora! !!!!!
Espace initiale paris 160 dci con:
Nero ametista
7 posti
Tetto panoramico
Ruotino di scorta

Peccato che debba subito comprare le gomme invernali!!!

Qualcuno ha consigli sulla marca con un buon rapporto qualità prezzo ?
 
  • Creatore Discussione
  • #7
per quanto riguarda le termiche: occhio che renault sulla scenic (e credo anche sulla espace) monta le valvole "attive" che trasmettono singolarmente la pressione al computer di bordo. Morale: se decidi di "scalzare" ogni volta il mio gommista mi ha chiesto 40 euro a cambio a dispetto dei soliti 20 con cerchi normali senza queste valvole. Se decidi di acquistare gomme e cerchi per farti il cambio da solo (io ho fatto cosi') sono circa 160 euri in piu' sul totale. Io ho preso 4 cerchi da 16 in lega modello Enzo G, 4 gomme Nokian, 4 valvole: 980 €
 
  • Creatore Discussione
  • #8
per quanto riguarda le termiche: occhio che renault sulla scenic (e credo anche sulla espace) monta le valvole "attive" che trasmettono singolarmente la pressione al computer di bordo. Morale: se decidi di "scalzare" ogni volta il mio gommista mi ha chiesto 40 euro a cambio a dispetto dei soliti 20 con cerchi normali senza queste valvole. Se decidi di acquistare gomme e cerchi per farti il cambio da solo (io ho fatto cosi') sono circa 160 euri in piu' sul totale. Io ho preso 4 cerchi da 16 in lega modello Enzo G, 4 gomme Nokian, 4 valvole: 980 €
 
Spiegami bene.....per non fraintendere.......io compro le termiche ....metto su le valvole da 40 euri l'una...
...ogni volta che faccio il cambio gomme devo comprare delle valvole nuove oppure si riutilizzano?
 
no, tu hai gia' le valvole attive (se e' come la scenic). Il mio gommista per il cambio gomme (scalzare le estive e mettere le termiche) di solito chiede 20 euro, se hai le valvole attive montate 40. Se decidi di comprarti gomme e cerchi alla spesa devi aggiungere 40 euro a valvola perche' se monti gomme e cerchi senza valvole ti segnala errore.
 
no, tu hai gia' le valvole attive (se e' come la scenic). Il mio gommista per il cambio gomme (scalzare le estive e mettere le termiche) di solito chiede 20 euro, se hai le valvole attive montate 40. Se decidi di comprarti gomme e cerchi alla spesa devi aggiungere 40 euro a valvola perche' se monti gomme e cerchi senza valvole ti segnala errore.
Okkkkkkkkkkkk. ..adesso ci sono!!!!!.....
Grazie della delucidazione......adesso si tratta solo di aspettare.....quando arriva faccio alcune foto e le posto!!!!
 
.....dopo solo 500km

- confort interno a dir poco eccezionale sembra di stare in salotto , si e'quasi isolati dall'esterno
- parte multimediale da 10 e lode con audio di serie gia' bello pieno (non e' il bose ma cmq un buon impianto)
sono forse fastidiosi alcuni sensori di aiuto alla guida (vedi sensore invasione corsia che ho disattivato perche' suonava ogni 3x2)
- cambio automatico ottimo e pronto non siamo pero' al livello delle tedesche , in modalita' ECO l'allungo e' lento e la risposta all'acceleratore e' ovviamente meno pronta mentre in Sport le cose cambiano in meglio e sia le sospensioni che la risposta e' immediata.
- tenuta di strada sopra le mie aspettative , da un'auto cosi grande non me lo sarei aspettato (merito forse del 4control)
- consumi ....ecco qui forse la nota dolente , per ora sto sui 7.8L x 100km ma fate conto che ho fatto praticamente l'80%
dei 500km in centro urbano , credo che su autostrade e tangenziali i consumi siano nettamente inferiori.
 
.....dopo solo 500km

- confort interno a dir poco eccezionale sembra di stare in salotto , si e'quasi isolati dall'esterno
- parte multimediale da 10 e lode con audio di serie gia' bello pieno (non e' il bose ma cmq un buon impianto)
sono forse fastidiosi alcuni sensori di aiuto alla guida (vedi sensore invasione corsia che ho disattivato perche' suonava ogni 3x2)
- cambio automatico ottimo e pronto non siamo pero' al livello delle tedesche , in modalita' ECO l'allungo e' lento e la risposta all'acceleratore e' ovviamente meno pronta mentre in Sport le cose cambiano in meglio e sia le sospensioni che la risposta e' immediata.
- tenuta di strada sopra le mie aspettative , da un'auto cosi grande non me lo sarei aspettato (merito forse del 4control)
- consumi ....ecco qui forse la nota dolente , per ora sto sui 7.8L x 100km ma fate conto che ho fatto praticamente l'80%
dei 500km in centro urbano , credo che su autostrade e tangenziali i consumi siano nettamente inferiori.

Grazie per aver riportato le tue prime impressioni.
Visto che l'hai usata prevalentemente in ciclo urbano com'è la maneggevolezza?
Per i consumi sicuramente concluso il rodaggio miglioreranno.
 
per i consumi ci vanno almeno 3000km, ma il massimo sul 1.6 che ho sulla scenic l'ho raggiunto ora che sono ai 10000.
 
Visto che l'hai usata prevalentemente in ciclo urbano com'è la maneggevolezza?

il 4control si sente , con un'auto da 4.85 fare manovre negli spazi stretti e' sempre un problema
ma appunto il 4control aiuta molto , i sensori pure e la telecamera posteriore e' l'asso nella manica perche' da
una perfetta panoramica del retro ....prima avevo una serie 3 touring da 4.56m e forse le manovre
erano leggermente piu' semplici ma direi che l'Espace una volta prese le misure e' abbastanza
maneggevole.
La mia ha il park city ma secondo i sui parametri l'auto in garage non la metterebbe , io ce la faccio
entrare facendo comunque suonare in rosso alcuni sensori (con i sensori a rosso appena acceso
rimangono ancora circa 25cm)...insomma c'e' da prenderci le misure ma poi una volta prese diventa
tutto piu' semplice.
Devo ammettere che in molti si girano a guardala vuoi perche' ce ne sono poche in giro o vuoi perche'
e' comunque un'auto non comune che da una gran senso di lusso.
 
Ciao muttley

Hai già fatto un pensiero su quali gomme /cerchi per il periodo invernale?......a me la devono consegnare questa settimana è mi devo sbrigare a
Fare la scelta più opportuna.....ogni suggerimento è ben accetto!!!!:biggrin:
 
Ciao muttley

Hai già fatto un pensiero su quali gomme /cerchi per il periodo invernale?......a me la devono consegnare questa settimana è mi devo sbrigare a
Fare la scelta più opportuna.....ogni suggerimento è ben accetto!!!!:biggrin:

ho preso le bridgestone blizzak lm 80 evo (840 euro montate sul cerchio originale da 19)

blizzak_lm80%20evo_large.ashx
 
Ultima modifica:
arrivata .....macchina fantastica....nei prossimi giorni vi ragguagliero' dei pregi e immancabili difetti:biggrin:
 
Ultima modifica:
Sono a quota 3mila km , devo dire che sono veramente soddisfatto di questa auto ; ho pero' una domanda per i possessori.
Ho notato un leggero gioco laterale delle leva del freno , in concessionaria mi dicono che e' normale ma mi chiedevo se anche voi avete questo leggero movimento laterale della leva del freno ?
 
Mi accodo alla tua soddisfazione nell uso dell espace ....io sono a quota 1500 e il gioco che tu hai notato
è presente anche sul mio modello....si tratta di si o no 1 mm
Anche secondo il mio parere non dovrebbe fare niente....
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto