Nuova Clio Impianto audio deludente

Ho delle foto se vi interessano ma nn so come si caricano..
 
La trombetta sarebbe una specie di cilindro in plastica? se si è il tubo di accordo del sistema reflex. Per farla breve, le casse originarie sono montate in configurazione "reflex".
E' un sistema usato per avere qualche basso in più soprattutto sui coni di piccole dimensioni.
Ma attenzione: è importantissima sia la lunghezza di questa "trombetta" sia il diametro. Infatti si parla di "accordo" del sistema reflex. La lunghezza e diametro sono in funzione del cono montato e del volume della cassa armonica. Ora, sostituendo con casse differenti, soprattutto da 16, non ha senso tenere questa "trombetta" che quindi potete tranquillamente togliere. Altrimenti dovreste calcolarne la nuova misura corretta e tagliarla o allungarla in base al cono messo (sperando che vada bene il diametro). In rete si trovano delle formule adatte. altrimenti produce solo fastidio ossia una risonanza ad una frequenza non corretta... spero di essere stato chiaro perchè sto scrivendo dal cellulare 8)

Per il discorso watt rms... l'autoradio è 4x20 ma quello è il valore di picco. vuol dire che "normalmente" eroga circa 8-9 watt non di più. Non è un discorso di casse potenti o meno potenti, certo inutile comprarle troppo potenti perchè non le muovi. Bisogna cercare casse che abbiamo un parametro che si chiama efficienza e che si misura in decibell molto alto, superiore a 90-95 in modo che con poco volume (quindi poca distorsione) producono tanto suono

Per me basterebbe mettere delle casse non troppo potenti ad alta efficienza da 16cm ed i tweeter cercando di vedere se il reflex va modificato o rimosso e basta. Altrimenti bisogna mettere sub, ampli ecc ecc ma si va a spendere parecchio e non so se ne vale la pena
 
jpg
niente non ci riesco a caricarla uff. cmq grazie delle info paolo
 
[quote author=angelo861 link=topic=634.msg12670#msg12670 date=1399023472]

le casse anteriori ho messo delle pioneer 25 rms da 13

[/quote]

Puoi dirmi il modello preciso delle casse che hai montato ? grazie
 
si pioneer ts-1302I 130 w 13 cm più twiter a parte.cmq ho messo su facebook la foto del cavo che ho creato se ti interessa,sulla pagina, la mia clio IV.
 
kave io te lo dico se monti solo queste casse senza il subwoofer non concludi nulla.queste cosse si sentono molto più pulite delle originali ma e anche vero che il basso è diventato assente.per questo ti dico che ci vuole pure il subwoofer.
 
Angelo il basso è diventato assente proprio perchà© dovresti correggere "la trombetta" con le misure adatte ai nuovi coni ;-)
 
Io ho intenzione di installare un ampli e il sub nel baule. non sono espertissimo in campo e mi sto informando. Ho parlato con un elettrauto che installa impianti audio su macchine da 35 anni e mi ha consigliato di mettere uno sli2 per avere l uscita dall impianto di serie, poi un kit a 2 vie con tweter ( casse posteriori posso anche levarle ) un sub nel baule e un apli che amplifica il sub
 
paolo avendo il subwofer dietro ormai non è importante correggere la trombetta,se non avessi montato il sub dietro allora si era necessario.

keve si montalo dietro come ho fatto io,con gli spinotti,cosi quando mi serve tutto il baule stacco ed è tutto libero.e mettendo i cavi sotto la moquette non si vede più nemmeno un filo.sembra come se non avessi toccato nulla dell'impianto.
 
[quote author=angelo861 link=topic=634.msg13126#msg13126 date=1399577084]
paolo avendo il subwofer dietro ormai non è importante correggere la trombetta,se non avessi montato il sub dietro allora si era necessario.

keve si montalo dietro come ho fatto io,con gli spinotti,cosi quando mi serve tutto il baule stacco ed è tutto libero.e mettendo i cavi sotto la moquette non si vede più nemmeno un filo.sembra come se non avessi toccato nulla dell'impianto.
[/quote]

Non avendo manualità  ed avendo la macchina nuova non mi fido tanto a farlo fare da amici anche se bravi, quindi quello che mi frena a farlo fare subito è il costo della manodopera >:frown:
 
Ciao angelo, ho smontato la portiera e ho visto com è fatto l interno solo che mi sono dimenticato di vedere una cosa;

Il box nero dove c e montato dentro l altoparlante, è tutto chiuso o la cassa suona in tutta la portiera ??

Ho visto anche io la trombetta in plastica, confermo che è il bass reflex
 
[quote author=angelo861 link=topic=634.msg13386#msg13386 date=1399916736]
àˆ aperto in tutta la portiera :smile:
[/quote]

Azzz, speravo in un mezzo isolamento dell ap
 
Almeno per quanto mi ricordo..se la memoria visiva nn mi inganna..
 
ciao a tutti,

anche io super deluso dalla configurazione originale ho fatto fare al mio installatore di fiducia un primo step (e da quasi un anno è ancora rimasto al primo ;D).
nello specifico ho montato:

- amplificatore Match pp 52 dsp
- Twitter Hertz ht28
- subwoofer helix pp10e

devo dire che ora si che suona decisamente meglio, il sistema viene settato direttamente nell'abitacolo ricreando un eccezzionale campo sonoro che prima non esisteva! per quanto riguarda la potenza è decisamente aumentata, il secondo step sarebbe la sostituzione delle casse anteriori e posteriori con tutto un lavoro di modifica delle portiere, per il momento mi ritengo già  soddisfatto cosà!
 
[quote author=albetop link=topic=634.msg13505#msg13505 date=1400054907]
ciao a tutti,

anche io super deluso dalla configurazione originale ho fatto fare al mio installatore di fiducia un primo step (e da quasi un anno è ancora rimasto al primo ;D).
nello specifico ho montato:

- amplificatore Match pp 52 dsp
- Twitter Hertz ht28
- subwoofer helix pp10e

devo dire che ora si che suona decisamente meglio, il sistema viene settato direttamente nell'abitacolo ricreando un eccezzionale campo sonoro che prima non esisteva! per quanto riguarda la potenza è decisamente aumentata, il secondo step sarebbe la sostituzione delle casse anteriori e posteriori con tutto un lavoro di modifica delle portiere, per il momento mi ritengo già  soddisfatto cosà!
[/quote]

Per il modico prezzo di ?
Almeno 1000€
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto