Navigatore / Aggiornamento Mappe

Ho provato con una da 8 ed una anche da 4 giusto per farla leggere all'auto. Nulla da fare. Sembrerebbe quasi che il sistema faccia scaricare gli aggiornamenti una volta sola e poi stop.

Nel dubbio ho provato pure a sostituire il PC, ma niente da fare.
 
Ho provato con una da 8 ed una anche da 4 giusto per farla leggere all'auto. Nulla da fare. Sembrerebbe quasi che il sistema faccia scaricare gli aggiornamenti una volta sola e poi stop.

Nel dubbio ho provato pure a sostituire il PC, ma niente da fare.
Scusa kingmky sarò ripetitivo ma la chiavetta e formattata in fat 32 se è in NTFS L'RLINK non la legge e di conseguenza non puoi scaricare gli aggiornamenti.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Si Walter, la formattazione è giusta. Che palle non riesco a capire.
 
Si Walter, la formattazione è giusta. Che palle non riesco a capire.
E strano Perché la versione del software che hai è aggiornata, io devo andare prox.per fara gli aggiornamenti, se vuoi provo a chiedere, però prima dimmi una cosa che S.O. usi? Quando togli la chiavetta dal pc la scolleghi e basta o fai rimozione periferiche e poi la togli? Sul pc appare la spunta verde,ti dice che l'aggiornamento è andati a buon fine? Hai gia fatto altre volte gli aggiornamenti?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Anche io non riesco ad aggiornare

Buongiorno, mi aggiungo anche io visto che le ho provate tutte e non riesco ad aggiornare la cartografia del mio Rlink2. Ho provato Diverse chiavi usb, diversi sistemi operativi (Windows 10 e 7). Nulla da fare, nonostante abbia anche io l’ultima versione di Rlink2. Anche a me appare il messaggio di errore “unsupported voice


QUOTE=canzi.walter;31093]E strano Perché la versione del software che hai è aggiornata, io devo andare prox.per fara gli aggiornamenti, se vuoi provo a chiedere, però prima dimmi una cosa che S.O. usi? Quando togli la chiavetta dal pc la scolleghi e basta o fai rimozione periferiche e poi la togli? Sul pc appare la spunta verde,ti dice che l'aggiornamento è andati a buon fine? Hai gia fatto altre volte gli aggiornamenti?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Oggi ho provato a sostituire le varie pen-drive con una sd, formattata in vari modi anche a basso livello, sempre in fat32.

Nulla, una volta inserita nel pc non trova più nessun aggiornamento. Nella sd ho trovato le cartelle create dall'auto, quindi il problema è la sincronizzazione con il tool nel pc e siccome ho visto che il tool identifica il veicolo con un codice univoco resto della mia idea....il sistema riconosce l'aggiornamento già scaricato per questo veicolo e non lo permette più.

Quindi la mia domanda è : qualcuno è riuscito a scaricare più volte lo stesso aggiornamento ?
 
Oggi ho provato a sostituire le varie pen-drive con una sd, formattata in vari modi anche a basso livello, sempre in fat32.

Nulla, una volta inserita nel pc non trova più nessun aggiornamento. Nella sd ho trovato le cartelle create dall'auto, quindi il problema è la sincronizzazione con il tool nel pc e siccome ho visto che il tool identifica il veicolo con un codice univoco resto della mia idea....il sistema riconosce l'aggiornamento già scaricato per questo veicolo e non lo permette più.

Quindi la mia domanda è : qualcuno è riuscito a scaricare più volte lo stesso aggiornamento ?
Io si piu bolte ripropone lo stesso aggiornamento che ovviamente non scarico.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Io si piu bolte ripropone lo stesso aggiornamento che ovviamente non scarico.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Finalmente ho risolto il problema della visualizzazione capendone anche il motivo, adesso spero solo che vada a buon fine l'installazione che proverò domani andando a lavoro.

Comunque come pensavo il tool R-link 2 di suo visualizza i nuovi aggiornamenti (ed anche i vecchi non scaricati) sino al completamento del download.

Una volta completati i download, il sistema da per scontato che questi siano andati a buon fine e non li visualizzerà più.

Per poterli rivedere bisogna semplicemente accedere tramite web al My Renault e successivamente al pannello di controllo del R-link 2, a questo punto andare nel sottomenù I miei prodotti e poi cliccare su Gestione dei miei prodotti, nella nuova schermata bisogna cliccare su Gestione sui vari prodotti installati ed abilitare i flag visualizzati e confermare.

Il sistema a questo punto indicherà che ha preso in carico la richiesta e si potrebbe già chiudere il browser.

Basterà adesso inserire la pen-drive o la sd nel pc, dopo averla sincronizzata sul veicolo ed il gioco è fatto....appariranno tutti gli aggiornamenti disponibili.

Spero che si capiscano bene i passaggi se no rimango a disposizione di chi ne avesse bisogno.

Saluti a tutti.
 
Finalmente ho risolto il problema della visualizzazione capendone anche il motivo, adesso spero solo che vada a buon fine l'installazione che proverò domani andando a lavoro.

Comunque come pensavo il tool R-link 2 di suo visualizza i nuovi aggiornamenti (ed anche i vecchi non scaricati) sino al completamento del download.

Una volta completati i download, il sistema da per scontato che questi siano andati a buon fine e non li visualizzerà più.

Per poterli rivedere bisogna semplicemente accedere tramite web al My Renault e successivamente al pannello di controllo del R-link 2, a questo punto andare nel sottomenù I miei prodotti e poi cliccare su Gestione dei miei prodotti, nella nuova schermata bisogna cliccare su Gestione sui vari prodotti installati ed abilitare i flag visualizzati e confermare.

Il sistema a questo punto indicherà che ha preso in carico la richiesta e si potrebbe già chiudere il browser.

Basterà adesso inserire la pen-drive o la sd nel pc, dopo averla sincronizzata sul veicolo ed il gioco è fatto....appariranno tutti gli aggiornamenti disponibili.

Spero che si capiscano bene i passaggi se no rimango a disposizione di chi ne avesse bisogno.

Saluti a tutti.
Io quando accendo il pc in automatico si apre l'interfaccia del toolbox e se ci sono aggiornamenti li vedo da li e li scarico. Anche sul sito sito my renault te li fa vedere e nonostante li abbia gia scaricati li ripropone, comunque sono felice che tu abbia risolto

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Io quando accendo il pc in automatico si apre l'interfaccia del toolbox e se ci sono aggiornamenti li vedo da li e li scarico. Anche sul sito sito my renault te li fa vedere e nonostante li abbia gia scaricati li ripropone, comunque sono felice che tu abbia risolto

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Magari risolto !!! L'installazione non è andata a buon fine. Stesso identico errore dei giorni scorsi. Unsupported voice.
 
Magari risolto !!! L'installazione non è andata a buon fine. Stesso identico errore dei giorni scorsi. Unsupported voice.
A questo punto allora chiama l'assistenza, se le hai provate tutte

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
In risposta a kingmky

Io sono riuscito a scaricare l’aggiornamento mille volte, ogni volta che inserisco la chiavetta usb sul pc e vado sul sito Myrenault, visualizzo sempre lo stesso aggiornamento da scaricare, peccato che non me lo faccia installare in auto. Se non ti fa più scaricare l’aggiornamento potrebbe esserci la remota possibilità che l’aggiornamento sia riuscito.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e grazie dei vostri consigli! !
Ieri ho cercato di scaricare sto benedetto aggiornamento ma niente
Chiavetta 8 gb formattata!!!
Inserita in macchina per circa un'ora
Tutto ok! !metto nel computer scarica velocemente i due download piccoli ma quello delle mappe europea 6,12 niente
Quasi tutta la notte si ferma al 60% e mi richiede di ripartire!!!
Stamane ho cercato di capire che software ho installato e se non ho letto male 3.1..1 possibile? ?
Macchina comprata a novembre!!
Che può essere????
Graxie
 
Buongiorno a tutti e grazie dei vostri consigli! !
Ieri ho cercato di scaricare sto benedetto aggiornamento ma niente
Chiavetta 8 gb formattata!!!
Inserita in macchina per circa un'ora
Tutto ok! !metto nel computer scarica velocemente i due download piccoli ma quello delle mappe europea 6,12 niente
Quasi tutta la notte si ferma al 60% e mi richiede di ripartire!!!
Stamane ho cercato di capire che software ho installato e se non ho letto male 3.1..1 possibile? ?
Macchina comprata a novembre!!
Che può essere????
Graxie
Scusa io ho preso la macchina a Maggio 2017 e la versione era 3.3 tu l'hai presa a Novembre ed è cosi vecchia? Tra l'altro devo portarla a fare l'aggiornamento alla versione 3.6 mi pare comunque l'ultima uscita.Se hai qurdto problema magari facendo l'aggiornamento risolvi.


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Spero di non aver eseguito male la ricerca!!
Mi puoi dire tu come hai fatto ????
Sai si poco pratico con ste cose tecnologiche e adesso non ricordo i passaggi
Grazie!!!!
 
1) Clicca sul pulsante Menù nella parte in basso a sx dello schermo
2)Clicca pulsante Sistema
3)Pulsante Info sistema ,vai alla schermata 2 facendo scorrere lo schermo da dx a sx
4) Il numero della versione software si trova in alto a dx sulla prima riga




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie fatto!!!
Anche a me come il tuo!,,
Io sbagliavo ,pensavo che fosse quello delle applicazioni,dell'rlimk store!!
Che mi da 3.1.2!!!
Thank's
 
Fatto tutto riuscito,,
Grazie! !!
Impiegati non più di 30 minuti!!
Una piccola info ma adesso quando rifarò l'aggiornamento dovrò rifare la stessa procedura riformattare la penna usb inserirla in macchina e poi scaricare
??????
Grazie
 
Finalmente!!! Sono riuscito nell'aggiornamento. Tutto ok. Mappe aggiornate !
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto