Navigatore / Aggiornamento Mappe

lorist

RCI Advanced Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
183
Punteggio reazioni
13
Località
Vicenza
Auto
Scenic dci 110 cv Bose
Buongiorno a tutti, chiedo a seguito scaricamento mappa aggiornata dal my renault e installazione in usb , nel momento in cui avviene il passaggio dati in auto riscontrate questo avviso errore? " ... unsupported voice, please see the log... !!! grazie per le vostre risposte o aiuti in merito , nemmeno assistenza clienti renault ha saputo darmi aiuto in merito.
 
prova a riformattare la scheda e a ri scaricare i contenuti
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Spro , purtroppo ho già rifatto tutta la procedura 3 volte in totale , cambiando pure supporto ma niente. grazie
 
Sembra un messaggio di errore legato alle voci del navigatore. Per caso hai usato una voce diversa per il navigatore? Prova a fare un reset delle impostazioni del navigatore prima di aggiornare
 
  • Creatore Discussione
  • #5
grazie , infatti ho anch'io associato a questo, ma non ho usato nulla di diverso. servizio clienti renault mi ha chiesto documentazione foto procedura e anche foto videata in merito alla mancanza del carplay . sentiamo che mi rispondono .
 
Leggo di parecchi utenti che aggiornano le loro mappe : mi potete dire qual'è la versione "aggiornata" che si scarica da My Renault?
 
Leggo di parecchi utenti che aggiornano le loro mappe : mi potete dire qual'è la versione "aggiornata" che si scarica da My Renault?
Qualche giorno fa ho trovato un aggiornamento mappa 06/2016 ma devo sempre installarlo perché per adesso non posso stare 35 minuti in macchina...
 
Io ci ho provato ma arriva al controllo della somma di convalida e poi mi si spegne il sistema... ma bisogna fare l'aggiornamento a motore acceso??
 
speriamo che aggiornino ste mappe..
domenica avevo tutti i cell impegnati con le figlie su youtube e ho usato il navigatore..
ho impostato tragitto più breve... strade di campagna, sterrati.. per carità..
vomitevole proprio
 
speriamo che aggiornino ste mappe..
domenica avevo tutti i cell impegnati con le figlie su youtube e ho usato il navigatore..
ho impostato tragitto più breve... strade di campagna, sterrati.. per carità..
vomitevole proprio

Indipendentemente dal navigatore e a meno che tu non sia in cerca di avventure non impostare mai (ripeto con qualsiasi navigatore) il percorso + breve. Tempo fà seguendo una signorina del navigatore "mio" mi feci un guado..... e la domanda da porsi sempre: ma se invece dell'auto stessi guidando un TIR?.... possibile ci sia solo questa strada?
Anche oggi sia con la Scenic che con altre auto quando vedo che i navigatori cercano di farmi entrate in viuzze cittadine o strade troppo strette, penso sempre al TIR e regolarmente trovo delle alternative.
Comunque il settaggio migliore è la strada + veloce, scorrevole

Ciao
Frengo
 
Indipendentemente dal navigatore e a meno che tu non sia in cerca di avventure non impostare mai (ripeto con qualsiasi navigatore) il percorso + breve. Tempo fà seguendo una signorina del navigatore "mio" mi feci un guado..... e la domanda da porsi sempre: ma se invece dell'auto stessi guidando un TIR?.... possibile ci sia solo questa strada?
Anche oggi sia con la Scenic che con altre auto quando vedo che i navigatori cercano di farmi entrate in viuzze cittadine o strade troppo strette, penso sempre al TIR e regolarmente trovo delle alternative.
Comunque il settaggio migliore è la strada + veloce, scorrevole

Ciao
Frengo
Ciao Frengo, infatti mai impostare la strada più breve, rischi che ti manda anche per stradine di campagna. L'unica è come hai detto tu, impostare sempre strada più veloce.
 
Qualcuno ha impostato le mappe in modalità 3d e ha notato qualcosa di diverso? perchè o la mia mappa non è aggiornata oppure ho sbaglio io settagio ma la visualizzazione edifici o altro non la vedo ! grazie
 
Indipendentemente dal navigatore e a meno che tu non sia in cerca di avventure non impostare mai (ripeto con qualsiasi navigatore) il percorso + breve. Tempo fà seguendo una signorina del navigatore "mio" mi feci un guado..... e la domanda da porsi sempre: ma se invece dell'auto stessi guidando un TIR?.... possibile ci sia solo questa strada?
Anche oggi sia con la Scenic che con altre auto quando vedo che i navigatori cercano di farmi entrate in viuzze cittadine o strade troppo strette, penso sempre al TIR e regolarmente trovo delle alternative.
Comunque il settaggio migliore è la strada + veloce, scorrevole

Ciao
Frengo

sul navigatore della mia vecchia honda civic, impostavo la strada più breve.
mi chiedeva se volevo evitare percorsi sterrati e selezionavo si..
poi lo faceva in automatico..

ma non era un tom tom, le mappe erano garmin
 
Probabilmente va in standby se non hai l'auto accesa
 
Qualcuno ha notato funzionamenti anomali del navigatore?
A me spesso accade che sparisce la mappa e salta fuori il cerchio di caricamento e rimane lì anche per 5 minuti a pensare. Il bello è che lo fa sistematicamente negli stessi posti come se gli mancasse la mappa però prima di arrivare al punto incriminato la mappa è perfettamente visibile.
 
Idem, hai aggiornata la mappa ?
 
Sì a giugno 2016 però lo faceva anche con quelle vecchie di dicembre 2015
 
pensavo fosse un problema di mappa visto che sono cmq vecchie.... visualizzi il 3d ? nel mio caso non trovo differenza tra 2d e 3d ! grazie
 
Potrebbe essere che in certe zone faccia fatica a ricevere i segnali di almeno 4 satelliti geostazionari.
Può capitare in mezzo a grattacieli, vallate profonde o anche sotto i tralicci con cavi alta tensione.
Insomma dove ci cia qualcosa che faccia da schemo ai segnali dei satelliti.
Se te lo fa in aperta campagna con niente tra te e i satelliti, allora c'é qualcosa che non và.

Ciao
Frengo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto