Montaggio Altoparlanti Hertz DSK 165.3 nuova Clio IV

[quote author=Paolo83 link=topic=1843.msg18735#msg18735 date=1405694144]
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg18731#msg18731 date=1405692743]

Comunque con il lavoretto che abbiamo fatto io ed il mio amico, montando il kit a due vide della Hertz da 165 mm., il suono è migliorato parecchio, nonostante abbia tenuto l'autoradio di serie...
Anche a me dispiacerebbe togliere parecchio spazio al baule (che già  è piccolo) per montare un sub... per il momento mi va bene cosà, attenderಠsolo l'occasione e l'adattatore per montare le Coral da 130mm. nelle portiere posteriori :wink:
[/quote]
:biggrin: perfetto anche io eviterei il sub.
Secondo me, se decidi di mettere un piccolo ampli sulle hertz anteriori, le 2 casse posteriori puoi proprio eliminarle. Ovviamente IMHO!
[/quote]

Si, volendo quelle dietro si potrebbero anche eliminare, ma io avendole li, mi dispiacerebbe inutilizzarle o rivenderle, dato che già  le avevo pagate a buon prezzo !
 
Ora compro gli adattatori e monto i 16 anke io! Male che va poi aggiungo un amplificatore...
 
Ultimamente, pensandoci, avrebbe senso fare (o far fare) il lavoro citato nel topic..il problema è che comunque, evitando r-link, non si avrebbero le mappe tom tom..e le connessioni da "medianav" (che, a quanto ho provato, mi sono risultate penose). E non penso ci sia un modo veloce ed economico per migliorare la connessione via cavo e la bluetooth.
 
[quote author=Riki link=topic=1843.msg18866#msg18866 date=1405813536]
Ultimamente, pensandoci, avrebbe senso fare (o far fare) il lavoro citato nel topic..il problema è che comunque, evitando r-link, non si avrebbero le mappe tom tom..e le connessioni da "medianav" (che, a quanto ho provato, mi sono risultate penose). E non penso ci sia un modo veloce ed economico per migliorare la connessione via cavo e la bluetooth.
[/quote]

Io infatti ho voluto mantenere l'autoradio di serie perchè avrei perso, comandi al volante, navigatore e bluetooth (che uso spesso per telefonare).
Non mi lamento comunque per essere una sorgente scarsa, ora con le casse da 16 suona decisamente meglio !!!
 
E a te lo streaming audio in bluetooth da telefono (cosà come le chiamate) come funziona? :smile:
 
[quote author=Riki link=topic=1843.msg18909#msg18909 date=1405862520]
E a te lo streaming audio in bluetooth da telefono (cosà come le chiamate) come funziona? :smile:
[/quote]

A me funziona benissimo quando chiamo... non provo mai con il cellulare per sentire la musica perchè utilizzo principalmente la chiavetta USB
 
Edo in settimana se riusciamo ci becchiamo per sentire ?? :smile: in caso ci organizziamo in privato
 
[quote author=Kave91 link=topic=1843.msg18916#msg18916 date=1405872012]
Edo in settimana se riusciamo ci becchiamo per sentire ?? :smile: in caso ci organizziamo in privato
[/quote]

Si va bene Kave :wink:
 
Ragazzi fateci sapere cm è andato il confronto! Cmq io oggi ho comprato online gli adattatori 165
 
[quote author=Peppe87 link=topic=1843.msg19099#msg19099 date=1406060596]
Ragazzi fateci sapere cm è andato il confronto! Cmq io oggi ho comprato online gli adattatori 165
[/quote]

Bene bene :wink:
Comunque io e Kave ancora non ci siamo messi d'accordo per vederci... vi faremo sapere :wink:
 
Peccato essermi trasferito per lavoro a Latina, altrimenti provavamo a sentire le differenze con le varie modfiche apportate da ognuno! ;D
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg19157#msg19157 date=1406127058]
[quote author=Peppe87 link=topic=1843.msg19099#msg19099 date=1406060596]
Ragazzi fateci sapere cm è andato il confronto! Cmq io oggi ho comprato online gli adattatori 165
[/quote]

Bene bene :wink:
Comunque io e Kave ancora non ci siamo messi d'accordo per vederci... vi faremo sapere :wink:
[/quote]

sfortunatamente ho la macchina chiusa in box perchè un simpaticone con la moto mi ha tamponato. non so quando l aggiusterಠvisto che i tempi sono abbastanza lunghi avendo anche l estate di mezzo -.-
 
[quote author=angydrift link=topic=1843.msg19223#msg19223 date=1406222388]
Azz che sf***...
[/quote]

non commentiamo che è meglio va, paraurti mezzo sfasciato. marmitta piegata e speriamo che sotto non ci siano altri danni. mi è arrivato addosso un kawasaki, grazie a dio quando mi ha preso la moto era gia a terra, se no mi spaccava mezzo sedere.
 
[quote author=Peppe87 link=topic=1843.msg18865#msg18865 date=1405813097]
Ora compro gli adattatori e monto i 16 anke io! Male che va poi aggiungo un amplificatore...
[/quote]

Ciao Peppe, sei riuscito a fare il lavoro ?
 
Ciao! Mi sono arrivati gli adattatori ora attendo le ferie x montarli cmq penso di amplificare anke cn un 5 canali fronte retro e un piccolo sub..
 
Per chi ha fatto il lavoro: come profondità  il cono da 16 entra bene o il magnete è quasi a contatto con la portiera? Dopo le ferie faccio il Lavoro penso con le Coral oppure le hertz dieci. Mi piacere insonorozzare in qualche modo il vano perà²
 
[quote author=Peppe87 link=topic=1843.msg19499#msg19499 date=1406587809]
Ciao! Mi sono arrivati gli adattatori ora attendo le ferie x montarli cmq penso di amplificare anke cn un 5 canali fronte retro e un piccolo sub..
[/quote]

Ah ok, fai un lavoretto più sofisticato allora 8)
 
Per tutti quelli che hanno montato i tweeter nelle predisposizioni.Come avete fatto a far passare i fili?Io per adesso non ci sono riuscito!GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno!
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg18165#msg18165 date=1405194325]
Eccoci ragazzi, oggi io ed il mio amico abbiamo praticamente occupato tutta la giornata per montare il kit a due vie separate della Hertz con woofer da 165mm.
Devo dire che se volete che la vostra macchina suoni decisamente bene mantenendo lo stereo di serie, conviene montare un bel kit a due vie separate da 165mm. non c'è alternativa !!!
In precedenza, anche avendo montato delle Coral MC130, al posto di quelle di serie, non era cambiato granchè, anche perchè non erano a due vie separate, ma erano coassiali.
Vi posto alcune foto dei lavori:

Questo è l'adattatore (che abbiamo rivettato sulla portiera) per poter montare delle casse da 165mm, che va a sostituire quello scatolone con il Bass Reflex che non serve ad una cippa di nulla (ora si che lo fa il Bass Reflex :tongue:) P.S. Quella spugna gialla che si vede in basso serve per far aderire l'adattatore alla portiera, in quanto, in quel punto, c'è un avvallamento sulla lamiera per adattare il cono del Bass Reflex.

2woviv5.jpg


Abbiamo messo i connettori faston sui cavetti che andranno poi a collegarsi ai woofer

24wgcw3.jpg


Questo è il woofer montato 8)

de7n9i.jpg


E questo è il tweeter che abbiamo collocato nelle grigliettine vuote del cruscotto

2ir5005.jpg


Abbiamo smadonnato un po per togliere l'adattatore di serie, dato che anch'esso era rivettato, poi per il resto è andata abbastanza bene, abbiamo fatto passare i cavi dei tweeter dietro la plancia dell'autoradio collegandoci i crossover e fascettato il tutto per non far andare i cavi da tutte le parti.
L'unica pecca è stata che non ho potuto montare nelle portiere posteriori le Coral da 13 che avevo precedentemente nelle portiere anteriori, perchè le casse posteriori sono un tutt'uno con l'adattatore che è rivettato alla lamiera della portiera, non si possono svitare come quelle anteriori e quindi se si toglie tutto l'adattatore, una cassa da 13 non si riuscirebbe a fissare, dato che il buco che resterebbe sulla lamiera sarebbe troppo grande per fissarci direttamente delle casse dal 130mm. senza un adattatore. Sul sito Phonocar ho visto che c'è già  un adattatore per le casse posteriori, ma anch'esso per le 165mm.
Dovrei contattarli per chiedere se dovesse esistere un adattatore per portiere posteriori per casse da 130mm.

Ora l'auto comunque suona che è una meraviglia. Io abito in provincia di Monza e se qualcuno che abita in zona ha voglia di sentire con le proprie orecchie la differenza, mi farebbe solo piacere :wink:
[/quote]


perchè non riesco a vedere le foto??? :frown: :frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto