Montaggio Altoparlanti Hertz DSK 165.3 nuova Clio IV

[quote author=Paolo83 link=topic=1843.msg19502#msg19502 date=1406617497]
Per chi ha fatto il lavoro: come profondità  il cono da 16 entra bene o il magnete è quasi a contatto con la portiera? Dopo le ferie faccio il Lavoro penso con le Coral oppure le hertz dieci. Mi piacere insonorozzare in qualche modo il vano perà²
[/quote]

Il cono da 16 entra benissimo ed avanzano due dita tra il cono ed il vetro completamente abbassato, quindi vai tranquillo con lo spazio :wink:
 
[quote author=zag49 link=topic=1843.msg20017#msg20017 date=1407096156]
Per tutti quelli che hanno montato i tweeter nelle predisposizioni.Come avete fatto a far passare i fili?Io per adesso non ci sono riuscito!GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno!
[/quote]

Togliendo le grigliettine trovi un pezzo di plastica che, facendo leva con un cacciavite a taglio, salta via. Tolto quel pezzo trovi un buco dove far scendere il cavo. Dal lato guida devo farlo scendere fino ai pedali, mentre dal lato passeggero ti scenderà  sul tappetino dove appoggi i piedi :wink:
 
[quote author=Paolo_CLIO link=topic=1843.msg20069#msg20069 date=1407228338]
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg18165#msg18165 date=1405194325]
Eccoci ragazzi, oggi io ed il mio amico abbiamo praticamente occupato tutta la giornata per montare il kit a due vie separate della Hertz con woofer da 165mm.
Devo dire che se volete che la vostra macchina suoni decisamente bene mantenendo lo stereo di serie, conviene montare un bel kit a due vie separate da 165mm. non c'è alternativa !!!
In precedenza, anche avendo montato delle Coral MC130, al posto di quelle di serie, non era cambiato granchè, anche perchè non erano a due vie separate, ma erano coassiali.
Vi posto alcune foto dei lavori:

Questo è l'adattatore (che abbiamo rivettato sulla portiera) per poter montare delle casse da 165mm, che va a sostituire quello scatolone con il Bass Reflex che non serve ad una cippa di nulla (ora si che lo fa il Bass Reflex :tongue:) P.S. Quella spugna gialla che si vede in basso serve per far aderire l'adattatore alla portiera, in quanto, in quel punto, c'è un avvallamento sulla lamiera per adattare il cono del Bass Reflex.

2woviv5.jpg


Abbiamo messo i connettori faston sui cavetti che andranno poi a collegarsi ai woofer

24wgcw3.jpg


Questo è il woofer montato 8)

de7n9i.jpg


E questo è il tweeter che abbiamo collocato nelle grigliettine vuote del cruscotto

2ir5005.jpg


Abbiamo smadonnato un po per togliere l'adattatore di serie, dato che anch'esso era rivettato, poi per il resto è andata abbastanza bene, abbiamo fatto passare i cavi dei tweeter dietro la plancia dell'autoradio collegandoci i crossover e fascettato il tutto per non far andare i cavi da tutte le parti.
L'unica pecca è stata che non ho potuto montare nelle portiere posteriori le Coral da 13 che avevo precedentemente nelle portiere anteriori, perchè le casse posteriori sono un tutt'uno con l'adattatore che è rivettato alla lamiera della portiera, non si possono svitare come quelle anteriori e quindi se si toglie tutto l'adattatore, una cassa da 13 non si riuscirebbe a fissare, dato che il buco che resterebbe sulla lamiera sarebbe troppo grande per fissarci direttamente delle casse dal 130mm. senza un adattatore. Sul sito Phonocar ho visto che c'è già  un adattatore per le casse posteriori, ma anch'esso per le 165mm.
Dovrei contattarli per chiedere se dovesse esistere un adattatore per portiere posteriori per casse da 130mm.

Ora l'auto comunque suona che è una meraviglia. Io abito in provincia di Monza e se qualcuno che abita in zona ha voglia di sentire con le proprie orecchie la differenza, mi farebbe solo piacere :wink:
[/quote]


perchè non riesco a vedere le foto??? :frown: :frown:
[/quote]

Non saprei, io le vedo perfettamente !
 
Ciao a tutti raga, volevo sapere se qualcuno si fosse cimentato nel montare un kit da 165 mm sulla nostra nuova Clio :wink:
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg18165#msg18165 date=1405194325]
Eccoci ragazzi, oggi io ed il mio amico abbiamo praticamente occupato tutta la giornata per montare il kit a due vie separate della Hertz con woofer da 165mm.
Devo dire che se volete che la vostra macchina suoni decisamente bene mantenendo lo stereo di serie, conviene montare un bel kit a due vie separate da 165mm. non c'è alternativa !!!
In precedenza, anche avendo montato delle Coral MC130, al posto di quelle di serie, non era cambiato granchè, anche perchè non erano a due vie separate, ma erano coassiali.
Vi posto alcune foto dei lavori:

Questo è l'adattatore (che abbiamo rivettato sulla portiera) per poter montare delle casse da 165mm, che va a sostituire quello scatolone con il Bass Reflex che non serve ad una cippa di nulla (ora si che lo fa il Bass Reflex :tongue:) P.S. Quella spugna gialla che si vede in basso serve per far aderire l'adattatore alla portiera, in quanto, in quel punto, c'è un avvallamento sulla lamiera per adattare il cono del Bass Reflex.

2woviv5.jpg


Abbiamo messo i connettori faston sui cavetti che andranno poi a collegarsi ai woofer

24wgcw3.jpg


Questo è il woofer montato 8)

de7n9i.jpg


E questo è il tweeter che abbiamo collocato nelle grigliettine vuote del cruscotto

2ir5005.jpg


Abbiamo smadonnato un po per togliere l'adattatore di serie, dato che anch'esso era rivettato, poi per il resto è andata abbastanza bene, abbiamo fatto passare i cavi dei tweeter dietro la plancia dell'autoradio collegandoci i crossover e fascettato il tutto per non far andare i cavi da tutte le parti.
L'unica pecca è stata che non ho potuto montare nelle portiere posteriori le Coral da 13 che avevo precedentemente nelle portiere anteriori, perchè le casse posteriori sono un tutt'uno con l'adattatore che è rivettato alla lamiera della portiera, non si possono svitare come quelle anteriori e quindi se si toglie tutto l'adattatore, una cassa da 13 non si riuscirebbe a fissare, dato che il buco che resterebbe sulla lamiera sarebbe troppo grande per fissarci direttamente delle casse dal 130mm. senza un adattatore. Sul sito Phonocar ho visto che c'è già  un adattatore per le casse posteriori, ma anch'esso per le 165mm.
Dovrei contattarli per chiedere se dovesse esistere un adattatore per portiere posteriori per casse da 130mm.

Ora l'auto comunque suona che è una meraviglia. Io abito in provincia di Monza e se qualcuno che abita in zona ha voglia di sentire con le proprie orecchie la differenza, mi farebbe solo piacere :wink:
[/quote]

Non ho capito che giro hai fatto fare ai fili del cros
 
Perchè vorrei prendere le coral Daytona e montarle ..un tempo sti lavori li facevo ..ma ora ne ho pochissima voglia quindi voglio la pappa pronta e cerco il giro da far fare ai fili senza sbattermi troppo...Ah che misura di rivetti hai utilizzato per bloccare il supporto? e i colori dei fili per + e -?
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21167#msg21167 date=1410284448]
Perchè vorrei prendere le coral Daytona e montarle ..un tempo sti lavori li facevo ..ma ora ne ho pochissima voglia quindi voglio la pappa pronta e cerco il giro da far fare ai fili senza sbattermi troppo...Ah che misura di rivetti hai utilizzato per bloccare il supporto? e i colori dei fili per + e -?
[/quote]

I rivetti non ricordo che misura fossero, comunque sono andato in ferramenta con i supporti in modo da far vedere il diametro dei buchi al commesso che poi mi ha dato i rivetti appropriati.
Il + è il marrone scuro, mentre il - è il marroncino chiaro :wink:
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21167#msg21167 date=1410284448]
Perchè vorrei prendere le coral Daytona e montarle ..un tempo sti lavori li facevo ..ma ora ne ho pochissima voglia quindi voglio la pappa pronta e cerco il giro da far fare ai fili senza sbattermi troppo...Ah che misura di rivetti hai utilizzato per bloccare il supporto? e i colori dei fili per + e -?
[/quote]
siamo in 2. fino a qualche anno fa lo avrei fatto di corsa e mi sarei pure divertito. Adesso non ho veramente voglia di fare nulla!!!!
I crossover dove li hai messi? Non si fa prima a sfruttare i cavi che ci sono già  e passare solo dei cavi dal vano porta ai tweeter? Ma sulla energy magari ci sono già  i cavi... Comunque il lavoro con casse da 16 va assolutamente fatto
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1843.msg21177#msg21177 date=1410336017]
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21167#msg21167 date=1410284448]
Perchè vorrei prendere le coral Daytona e montarle ..un tempo sti lavori li facevo ..ma ora ne ho pochissima voglia quindi voglio la pappa pronta e cerco il giro da far fare ai fili senza sbattermi troppo...Ah che misura di rivetti hai utilizzato per bloccare il supporto? e i colori dei fili per + e -?
[/quote]
siamo in 2. fino a qualche anno fa lo avrei fatto di corsa e mi sarei pure divertito. Adesso non ho veramente voglia di fare nulla!!!!
I crossover dove li hai messi? Non si fa prima a sfruttare i cavi che ci sono già  e passare solo dei cavi dal vano porta ai tweeter? Ma sulla energy magari ci sono già  i cavi... Comunque il lavoro con casse da 16 va assolutamente fatto
[/quote]

I crossover li ho fascettati sopra a dove si infilano le gambe per il lato guida e lato passeggero, praticamente sotto alla plancia :wink:
Comunque fidati che ti cambia totalmente la qualità  audio quando ascolti musica. La voce la senti molto più pulita grazie ai tweeter separati 8)
 
Se non ho visto male il kit coral è come quello che avevo un tempo ed ha il crossover da collegare solo ai twetter e i woofer diretti dall'autoradio molto più comodo da montare senza troppi fili...
 
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg21184#msg21184 date=1410357878]
[quote author=Paolo83 link=topic=1843.msg21177#msg21177 date=1410336017]
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21167#msg21167 date=1410284448]
Perchè vorrei prendere le coral Daytona e montarle ..un tempo sti lavori li facevo ..ma ora ne ho pochissima voglia quindi voglio la pappa pronta e cerco il giro da far fare ai fili senza sbattermi troppo...Ah che misura di rivetti hai utilizzato per bloccare il supporto? e i colori dei fili per + e -?
[/quote]
siamo in 2. fino a qualche anno fa lo avrei fatto di corsa e mi sarei pure divertito. Adesso non ho veramente voglia di fare nulla!!!!
I crossover dove li hai messi? Non si fa prima a sfruttare i cavi che ci sono già  e passare solo dei cavi dal vano porta ai tweeter? Ma sulla energy magari ci sono già  i cavi... Comunque il lavoro con casse da 16 va assolutamente fatto
[/quote]

I crossover li ho fascettati sopra a dove si infilano le gambe per il lato guida e lato passeggero, praticamente sotto alla plancia :wink:
Comunque fidati che ti cambia totalmente la qualità  audio quando ascolti musica. La voce la senti molto più pulita grazie ai tweeter separati 8)
[/quote]

I tweeter come li hai bloccati sotto le griglie? e sopratutto c'è posto sotto per farci stare un piccolo crossover o è un buco preciso?
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21186#msg21186 date=1410363465]
[quote author=Ghepa_Edo link=topic=1843.msg21184#msg21184 date=1410357878]
[quote author=Paolo83 link=topic=1843.msg21177#msg21177 date=1410336017]
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21167#msg21167 date=1410284448]
Perchè vorrei prendere le coral Daytona e montarle ..un tempo sti lavori li facevo ..ma ora ne ho pochissima voglia quindi voglio la pappa pronta e cerco il giro da far fare ai fili senza sbattermi troppo...Ah che misura di rivetti hai utilizzato per bloccare il supporto? e i colori dei fili per + e -?
[/quote]
siamo in 2. fino a qualche anno fa lo avrei fatto di corsa e mi sarei pure divertito. Adesso non ho veramente voglia di fare nulla!!!!
I crossover dove li hai messi? Non si fa prima a sfruttare i cavi che ci sono già  e passare solo dei cavi dal vano porta ai tweeter? Ma sulla energy magari ci sono già  i cavi... Comunque il lavoro con casse da 16 va assolutamente fatto
[/quote]

I crossover li ho fascettati sopra a dove si infilano le gambe per il lato guida e lato passeggero, praticamente sotto alla plancia :wink:
Comunque fidati che ti cambia totalmente la qualità  audio quando ascolti musica. La voce la senti molto più pulita grazie ai tweeter separati 8)
[/quote]

I tweeter come li hai bloccati sotto le griglie? e sopratutto c'è posto sotto per farci stare un piccolo crossover o è un buco preciso?
[/quote]

C'è posto a sufficienza, tranquillo.
Per tenerli fissati dentro i buchi ho utilizzato della gommapiuma ritagliata in quadrati che ho incastrato nei buchi prima di alloggiare i tweeter :wink:
 
Come si toglie la griglia del tweeter l'ho sganciata ma da un lato non viene
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21191#msg21191 date=1410364297]
Come si toglie la griglia del tweeter l'ho sganciata ma da un lato non viene
[/quote]

Fai prima leva con un cacciavite a taglio sottile e poi fai un po di forza, vedrai che si toglie la griglietta !
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21194#msg21194 date=1410365288]
Sà spacca ma non si toglie
[/quote]
Infatti dovrಠordinare 2 griglie Twitter nuove... Prima di strapparle via... La plastica fa schifo è morbida ma si rompe quindi... E poi come si tolgono non hanno viti sembrano saldati sulla plastica

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21196#msg21196 date=1410366397]
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21194#msg21194 date=1410365288]
Sà spacca ma non si toglie
[/quote]
Infatti dovrಠordinare 2 griglie Twitter nuove... Prima di strapparle via... La plastica fa schifo è morbida ma si rompe quindi... E poi come si tolgono non hanno viti sembrano saldati sulla plastica

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Ma come due griglie nuove ? Sono su a clip basta alzarli con un cacciavite a taglio e poi li sollevi con le dita e si tolgono. Poi una volta che hai sistemato i tweeter li rimetti senza problemi, si incastrano nuovamente nella sede.
 
le ho alzata si sgancia solo da un lato dall'altro non viene assolutamente ho mosso destra e sinistra e si è rotta..
 
l'ho alzata si sgancia solo da un lato ho visto il twiter sotto ma dall'altro non viene assolutamente ho mosso destra e sinistra e si è rotta..l'ho incastrata nuovamente e non si vede neppure che è rotta..
Speriamo che vendano i ricambi
 
[quote author=renesis link=topic=1843.msg21203#msg21203 date=1410372317]
l'ho alzata si sgancia solo da un lato ho visto il twiter sotto ma dall'altro non viene assolutamente ho mosso destra e sinistra e si è rotta..l'ho incastrata nuovamente e non si vede neppure che è rotta..
Speriamo che vendano i ricambi
[/quote]

Cavolo, mi dispiace! A me si erano staccate senza problemi!
Comunque se non si vede nemmeno il danno, vai tranquillo :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto