Interfaccia "r link 2"

ma perchè c'è modo (magari tramite il numero di telaio) di sapere quando è stata costruita e se ha il mirroring?
 
mi dispiace per chi non avrà e non ha il mirroring , io sono uno di questi, non cè possibilità di installarlo successivamente e nessuna volontà di affrontare il problema da parte di renault. Leggendo i post in merito si evidenziava che tale dispositivo consuma batteria dello smartphone ma viaggiare con una cartografia da incubo che non ha ancora capito se a pagamento si potrebbe avere degli aggiornamenti a mio parere è peggio !!
 
mi dispiace per chi non avrà e non ha il mirroring , io sono uno di questi, non cè possibilità di installarlo successivamente e nessuna volontà di affrontare il problema da parte di renault. Leggendo i post in merito si evidenziava che tale dispositivo consuma batteria dello smartphone ma viaggiare con una cartografia da incubo che non ha ancora capito se a pagamento si potrebbe avere degli aggiornamenti a mio parere è peggio !!
Ho ritirato la mia scenic sabato scorso, e il mirroring non consuma batteria, anzi, te la ricarica! Anche perchè per sfruttarlo deve essere necessariamente collegato via cavo...per le mappe che hai in dotazione vedo che c'è un continuo aggiornamento...calcola che io col nuovo qashqai avevo le mappe ancora del 2013 nonostante l'avessi ritirata a luglio 2014 e se volevi aggiornarle ad oggi erano disponibili solo mappe 2015 al costo di 99€! Che ne pensi? ps: io sono uno dei fortunati col mirroring a disposizione....
 
intendevo scusa che brucia batteria a dire di alcuni, le mappe sono del 2016 ! dove trovi gli aggiornamenti a pagamento ? grazie
 
intendevo scusa che brucia batteria a dire di alcuni, le mappe sono del 2016 ! dove trovi gli aggiornamenti a pagamento ? grazie
Brucia la batteria per quale motivo? Ogni giorno in ufficio metto il telefono in carica al pc via usb, non mi è mai successo niente alla batteria, così come in macchina da più di dieci anni. Luoghi comuni proprio! Io non ho mai parlato di aggiornamenti a pagamento, tranne per il mio ex qashqai...rileggi. Renault ti da tre anni di aggiornamenti mappe gratuite, al contrario di Nissan e piu aggiornate.
Ciao.
 
che brucia batteria a dire di alcuni ...(segnalavano questo alcuni utenti nel forum ) io in realtà non lo so se è cosi, ben venga non sia . per quanto riguarda aggiornamenti renault era una domanda se ci sono a pagamento e magari più completi visto che ad oggi almeno nel mio caso le mappe le trovo imprecise nonostante non si tratti di nuove strade e nemmeno luoghi sperduti. grazie

 
Cmq ultime mappe disponibili scaricabili gratuitamente sono di dicembre 2016, ma questo l'ho sentito da alcuni utenti del forum che te lo confermeranno.
 
Ciao a tutti, confermo aggiornamento delle mappe navigatore, in realtà ne ho ricevuti due di aggiornamenti.....
Il primo l'ho installato qualche giorno fa.... non so se è una coincidenza ma.... non mi funzionano più le manopole per regolare la temperatura del climatizzatore.... o meglio la temperatura da impostare non cambia ma le manopole funzionano, infatti se giro quella di destra (passeggero) il clima passa in modalità bi-zona ma le temperature non cambiano :-( lunedì andrò in officina per farla (spero) sistemare .... per fortuna è bloccata su 22 C° .... se era a 16 C° mi sparavo!
Ho ricevuto un secondo aggiornamento mappe ieri sempre dall'applicazione R-Link 2 Toolbox sul PC, se riesco provo ad installarle nel fine settimana (purtroppo richiede al solito mezz'ora di auto accesa)... non si sa mai che anche il clima torni a funzionare .....
 
Non è la soluzione definitiva a tutti i mali ma è un buon inizio. C'é speranza.....

Guardate qui:
https://www.car-interface.com/vendi...k2-rear-and-front-camera-video-interface.html

Adesso non ho tempo, ma terrò l'argomento sotto controllo. Poi magari ....a Settembre.... si passa alla sperimentazione.

Se qualcun altro lo vuole fare prima, faccia pure.

Ciao
Frengo

Interessante possibilità, dovremmo trovare chi sappia installare questa interfaccia e allora la cosa diventa veramente interessante.
 
che versione mappe ti danno in aggiornamento? grazie
 
qualcuno cortesemente può con una foto farmi vedere come viene proiettata mappa del proprio smartphone sul tablet ? intendo proprio l'immagine che si vede e non la procedura di collegamento . grazie
 
qualcuno cortesemente può con una foto farmi vedere come viene proiettata mappa del proprio smartphone sul tablet ? intendo proprio l'immagine che si vede e non la procedura di collegamento . grazie

Leggo solo adesso, sono a letto e non ho voglia di scendere in garage ??, ti posto una foto trovata su internet,
penso si riferisca al Koleos ma è identica a quella che potrei fare sulla mia Grand Scenic:


https://www.google.it/search?q=rlin...AUIDCgE&biw=736&bih=337#imgrc=c8TAUMqpnQDlPM:
imagejpeg
 
Ritorno all'argomento iniziale di questa discussione che avevo iniziato prima delle ferie, cioè INTERFACCIA con R-Link2

Ho avuto la conferma scritta che il mirrow link con smartphone android si può fare sulla Scenic 4 acquistando questi 2 dispositivi:
https://www.phibu-electronics.com/interface-camera-de-recul-renault-r-link2-c2x22501381
https://www.phibu-electronics.com/interface-mirror-screen-universel-c2x15930385

totale spesa 414 Euro.

In aggiunta alla soluzione di serie qui si può installare anche telecamera frontale e/o tuner per digitale terrestre o DVD.

Per il momento mi basta sapere che si può fare con dispositivo aftermarket.

Spendere tutti quegli eurini al momento mi da un poco fastidio.

Vediamo se Renault offre una soluzione originale

Ciao
Frengo
 
Ritorno all'argomento iniziale di questa discussione che avevo iniziato prima delle ferie, cioè INTERFACCIA con R-Link2

Ho avuto la conferma scritta che il mirrow link con smartphone android si può fare sulla Scenic 4 acquistando questi 2 dispositivi:
https://www.phibu-electronics.com/interface-camera-de-recul-renault-r-link2-c2x22501381
https://www.phibu-electronics.com/interface-mirror-screen-universel-c2x15930385

totale spesa 414 Euro.

In aggiunta alla soluzione di serie qui si può installare anche telecamera frontale e/o tuner per digitale terrestre o DVD.

Per il momento mi basta sapere che si può fare con dispositivo aftermarket.

Spendere tutti quegli eurini al momento mi da un poco fastidio.

Vediamo se Renault offre una soluzione originale

Ciao
Frengo
...Grande frengo! Però un MECOJONI ai 414€ ce sta tutto!
saluti!
 
intanto grazie per il tuo post molto interessante ... ma non è sufficiente solo il mirror screen visto che la telecamera posteriore cè già?
grazie

Ritorno all'argomento iniziale di questa discussione che avevo iniziato prima delle ferie, cioè INTERFACCIA con R-Link2

Ho avuto la conferma scritta che il mirrow link con smartphone android si può fare sulla Scenic 4 acquistando questi 2 dispositivi:
https://www.phibu-electronics.com/interface-camera-de-recul-renault-r-link2-c2x22501381
https://www.phibu-electronics.com/interface-mirror-screen-universel-c2x15930385

totale spesa 414 Euro.

In aggiunta alla soluzione di serie qui si può installare anche telecamera frontale e/o tuner per digitale terrestre o DVD.

Per il momento mi basta sapere che si può fare con dispositivo aftermarket.

Spendere tutti quegli eurini al momento mi da un poco fastidio.

Vediamo se Renault offre una soluzione originale

Ciao
Frengo
 
La prima interfaccia (315 Euro) ti offre le connessioni per retrocamera e camera frontale + 2 ingressi RCA
1 ingresso RCA viene usato dal dispositivo per il mirror del telefono (99 Euro).

Io ho chiesto specificatamente al fornitore cosa serviva per avere Android Auto sulla Scenic 4 (diciamo primissima serie a sto punto) e la risposta sono stati i due link che vi ho girato.

Totale 414 Euro per una "voglia" alla quale posso facilmente rinunciare. Se il pacchetto fosse stato sui 100 Euro totale lo avrei già ordinato.
Vediamo cosa fa Renault e se escono soluzioni + economiche.

Per il momento è confermato ciò che tutti pensavano: se Renault volesse potrebbe realizzare uno "scatolotto" aggiuntivo in grado di risolvere.
E potrebbero anche venderlo.
Non capisco perchè non lo vogliano realizzare. Mah.....gente strana....

Ciao
Frengo
 
Se non ho capito male dal mio scarso francese e dalle immagini però il monitor fa solo da visualizzazione quindo non si può cliccare su rlink2 per impostare google maps ad esempio ma bisogna fare tutto via telefono e poi si vede su rlink2 quindi non è molto comodo.
 
Dopo aver letto 414 Euro totale ho smesso di leggere le caratteristiche.
Mi bastava l'importo.
Il mirror link che installano adesso sulle ultime accetta i comandi dal display R-Link2?
Io non lo posso testare o verificare, non ce lo ho.

Ciao
Frengo
 
Dopo aver letto 414 Euro totale ho smesso di leggere le caratteristiche.
Mi bastava l'importo.
Il mirror link che installano adesso sulle ultime accetta i comandi dal display R-Link2?
Io non lo posso testare o verificare, non ce lo ho.

Ciao
Frengo

Si, confermo Frengo, il mirrorlink accetta i comandi direttamente dal touch della macchina, proprio come fosse il proprio telefono
 
Ciao a tutti, news dopo telefonata con servizio clienti Renault Italia.
Mi conferma che Rlink2 non verrà dato in retrofit, perchè il costo dell'operazione di montaggio del nuovo modulo sarebbe pari a 1600 euro + IVA + manodopera.
questo non garantirebbe neanche l'aggiornamento futuro, perchè il numero di telaio della macchina rimane legato al vecchio software (così mi hanno spiegato), e quindi non si troverebbe la quadra tra gli aggiornamenti e l'hardware montato.

E lo chiamano progresso.

Io vado per vie legali con la mia concessionaria che mi ha venduto una macchina del 2016 spacciandomela per una 2017. Per il resto credo che non si possa fare molto perchè loro non rispondono dell'operato delle concessionarie.

In sostanza, ce la pigliamo intercooler (per rimanere a tema motori).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto