Interfaccia "r link 2"

Vie legali....?
O sei avvocato tu....o un tuo carissimo amico che decide di aiutarti "probono" (gartis)....altrimenti lascia perdere.
In questo caso aggiungeresti oltre alla beffa anche il danno (spese economiche per avvocato/avvocati senza approdare a nulla)

Se proprio te la senti coinvolgi una associazioni dei consumatori. Almeno in quel caso rischi di perdere solo tempo e non denaro.

Ciao
Frengo
 
ciao a tutti, ho acquisato una scenic IV nuova a luglio 2017. L'auto era in pronta consegna quindi non so quando è stata fabbricata ma il punto è che non ha l' applecar. Leggendo tutti i post di questa discussione sto provando profonda delusione per un accessorio che ero convinto di avere ma che ho scoperto non potrò mai avere. La concessionaria mi ha risposto che mi contatterà per aggiornare il sistema con applecar...ma a questo punto penso che la telefonata non arriverà mai. Se avete intenzione di agire per vie legali, anche tramite associazioni consumatori, fatemi sapere così almeno se siamo in tanti risparmiamo sulle spese legali e magari tiriamo fuori qualcosa di buono.
 
Ultima modifica:
Ciao, visto che la concessionaria ti ha detto che ti chiamerà per aggiornare il sistema con apple car, fagli una visitina e digli, io aspetto pure la vostra telefonata , nel frattempo due righe scritte che mi farai questo intervento . se ti produce questo scritto ci vai a nozze con un documento cosi in mano. Dal mio punto di vista , apple car ( che nemmeno io ho) puoi sfruttare le mappe di navigazione del tuo cell che sicuramente sono migliori di un sistema di navigazione almeno per quanto mi riguarda trovo assurdo . il sistema come già qualcuno ha evidenziato in alcuni post è possibile modificarlo ma renault credo a mio avviso non ci sente . avevo pensato di sfruttare i canali social fb , se tutti ci mettiamo ogni gg a scrivere o condividere post di lamentale di ogni genere magari a livello di immagine la stessa casa madre inizierà almeno a pensarci.
 
ragazzi ho letto per caso questa discussione nonostante sia proprietario di una Espace, con lo stesso "problema" Apple CarPlay/Android Auto.

E' stata aperta una petizione su change.org per chiedere a Renault di dare la possibilità mediante aggiornamento di avere quelle funzionalità.

Per chi fosse interessato a firmare, la petizione è a QUESTO LINK
 
Vie legali....?
O sei avvocato tu....o un tuo carissimo amico che decide di aiutarti "probono" (gartis)....altrimenti lascia perdere.
In questo caso aggiungeresti oltre alla beffa anche il danno (spese economiche per avvocato/avvocati senza approdare a nulla)

Se proprio te la senti coinvolgi una associazioni dei consumatori. Almeno in quel caso rischi di perdere solo tempo e non denaro.

Ciao
Frengo

Ciao Frengo... in realtà se mi mostri una cosa a preventivo, a catalogo, e te lo chiedo... e poi non c'è nella macchina, si tratta di vizio occulto.
Io intanto vado da un paio di associazioni di consumatori, anche perchè il danno è economico (la macchina vale meno in questo modo... e oltretutto ora la nuova la stanno vendendo ancora a meno, ma quello è politica commerciale e non ci posso fare nulla!).
 
ciao a tutti, ho acquisato una scenic IV nuova a luglio 2017. L'auto era in pronta consegna quindi non so quando è stata fabbricata ma il punto è che non ha l' applecar. Leggendo tutti i post di questa discussione sto provando profonda delusione per un accessorio che ero convinto di avere ma che ho scoperto non potrò mai avere. La concessionaria mi ha risposto che mi contatterà per aggiornare il sistema con applecar...ma a questo punto penso che la telefonata non arriverà mai. Se avete intenzione di agire per vie legali, anche tramite associazioni consumatori, fatemi sapere così almeno se siamo in tanti risparmiamo sulle spese legali e magari tiriamo fuori qualcosa di buono.

Io ci provo con associazione di consumatori e consultando amici avvocati, poi vediamo che mi dicono, vi aggiorno.
 
E pensare che mio suocero ha ritirato l'altro giorno una Tiguan TDI con Carplay, Android Auto, Mirrorlink etc etc e lui non sa neanche cosa sono e non li userà mai, me ne sono accorto io :rolleyes:
 
Dopo reclamo scritto sono stato contattato telefonicamente da Renault che mi ha informato che la mia scenic è stata fabbricata prima dell'introduzione del carplay e che non c'è modo per installarlo o aggiornare il sistema poiché si tratta di hardware differenti. L'operatore concludeva dicendo che se sul preventivo/contratto c'è scritto da qualche parte la parola "carplay" allora possono intervenire altrimenti nulla.

Intanto girovagando sul web mi sono imbattuto in questo annuncio per installare la retrocamera:
http://www.misternicoshop.com/prodotto-143539/PORTA-TARGA-AUTO--CAMPER-CON-TELECAMERA-HD-COLORI-

Secondo voi è compatibile? Vale la pena "buttare" 20 euro per provare?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto