inizio riserva

[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18316#msg18316 date=1405337827]
non so se consuma meno o di più era una mia supposizione, puಠanche essere come dici tu

in ogni caso si in città  vado piano, perಠnel weekend insomma mi diverto a sgasare un po ahahahah

comunque vabbè ho la macchina ancora in rodaggio e devo ancora farci un po il piede per consumare meno, probabilmente con i giusti accorgimenti un 100km in più li faccio, già  800 e qualcosa con poca riserva utilizzata non è affatto male
[/quote]
Vengo da auto che a consumi stavano a €10/100km tiratissime, con questa ho fatto €60 e 900km, direi che è ottimo, ma anche se fosse stato 800 non era male!
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18354#msg18354 date=1405350516]
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18316#msg18316 date=1405337827]
non so se consuma meno o di più era una mia supposizione, puಠanche essere come dici tu

in ogni caso si in città  vado piano, perಠnel weekend insomma mi diverto a sgasare un po ahahahah

comunque vabbè ho la macchina ancora in rodaggio e devo ancora farci un po il piede per consumare meno, probabilmente con i giusti accorgimenti un 100km in più li faccio, già  800 e qualcosa con poca riserva utilizzata non è affatto male
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Vengo da auto che a consumi stavano a €10/100km tiratissime, con questa ho fatto €60 e 900km, direi che è ottimo, ma anche se fosse stato 800 non era male!
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io derivo dal metano ed è vero che costa molto meno anche se poi per fare gli stessi km si risparmia ben poco... forse un 20-30€ in meno ma ce li si rimette di altro tra manutenzione e lentezza auto
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18381#msg18381 date=1405362950]
Quoto, è una cosa che inganna molto. E dura anche meno!
[/quote]

in che senso dura? di autonomia? quello si.. è che sia gpl che metano primo ti freghi ruota di scorta e baule nel caso del metano, autonomia pessima, prestazioni pessime, rifornimento da chiodi... qui col diesel vado ovunque e via... poi manutenzione perenne... aggiungici la benzina mensile di almeno 10-15€... nono mi ha fatto risparmiare e guadagnarci ri-vendendo l'auto ma mai più a questi livelli. anche se le nuove auto metano tipo seat leon o golf non sono per niente male
 
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18394#msg18394 date=1405371617]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18381#msg18381 date=1405362950]
Quoto, è una cosa che inganna molto. E dura anche meno!
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in che senso dura? di autonomia? quello si.. è che sia gpl che metano primo ti freghi ruota di scorta e baule nel caso del metano, autonomia pessima, prestazioni pessime, rifornimento da chiodi... qui col diesel vado ovunque e via... poi manutenzione perenne... aggiungici la benzina mensile di almeno 10-15€... nono mi ha fatto risparmiare e guadagnarci ri-vendendo l'auto ma mai più a questi livelli. anche se le nuove auto metano tipo seat leon o golf non sono per niente male
[/quote]
Quelle sono GPL, già  più "popolare"...
Comunque intendevo la durata del motore, che io sappia durano meno... Non ti farà  mai 250/300 mila km
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18396#msg18396 date=1405371974]
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18394#msg18394 date=1405371617]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18381#msg18381 date=1405362950]
Quoto, è una cosa che inganna molto. E dura anche meno!
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in che senso dura? di autonomia? quello si.. è che sia gpl che metano primo ti freghi ruota di scorta e baule nel caso del metano, autonomia pessima, prestazioni pessime, rifornimento da chiodi... qui col diesel vado ovunque e via... poi manutenzione perenne... aggiungici la benzina mensile di almeno 10-15€... nono mi ha fatto risparmiare e guadagnarci ri-vendendo l'auto ma mai più a questi livelli. anche se le nuove auto metano tipo seat leon o golf non sono per niente male
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Quelle sono GPL, già  più "popolare"...
Comunque intendevo la durata del motore, che io sappia durano meno... Non ti farà  mai 250/300 mila km
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in che senso "quelle sono gpl"?
 
Appunto, col gpl io ho sacrificata la ruota di scorta..o carico quella, o carico qualcosa che mi serve..
A conti fatti io forse spenderei una trentina circa euri in meno rispetto a un diesel da 19 o 20km/l..perಠsi, sono legato ai distributori che conosco, ai loro orari, alla scalata di due marci per sorpassare i camion e a caricare meno.

Per la guida, io non supero mai i 2500 giri per le cambiate eccetto in V marcia in allungo, V marcia che comunque, a 120, gira a quasi 4250giri (in autostrada/tangenziale mi sta sempre sui 3200 giri, a 90 km/h più di 2500). Che balle :frown:
 
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18413#msg18413 date=1405377504]
in che senso "quelle sono gpl"?
[/quote]
Nel senso che auto a metano e auto a GPL sono diverse, che io sappia.
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18492#msg18492 date=1405433642]
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18413#msg18413 date=1405377504]
in che senso "quelle sono gpl"?
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Nel senso che auto a metano e auto a GPL sono diverse, che io sappia.
[/quote]

è uguale... uniche differenze del gpl:

- Più stazioni per rifornimento
- Meno spazio necessario per bombole
- Maggiore autonomia

ma le problematiche e la situazione è la medesima
 
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18494#msg18494 date=1405433743]

è uguale... uniche differenze del gpl:

- Più stazioni per rifornimento
- Meno spazio necessario per bombole
- Maggiore autonomia

ma le problematiche e la situazione è la medesima
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Ed è proprio per queste differenze che ti ho fatto notare che sono GPL e non Metano la maggior parte delle nuove, non è una cosa da poco :tongue:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18513#msg18513 date=1405453742]
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18494#msg18494 date=1405433743]

è uguale... uniche differenze del gpl:

- Più stazioni per rifornimento
- Meno spazio necessario per bombole
- Maggiore autonomia

ma le problematiche e la situazione è la medesima
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Ed è proprio per queste differenze che ti ho fatto notare che sono GPL e non Metano la maggior parte delle nuove, non è una cosa da poco :tongue:
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bhe si sono vantaggi non da poco effettivamente!! ma io parlavo di "costi" paragonati alle alternative diesel e benza
 
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18529#msg18529 date=1405493125]
sono vantaggi non da poco effettivamente!! ma io parlavo di "costi" paragonati alle alternative diesel e benza
[/quote]
Capito :biggrin:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1840.msg18531#msg18531 date=1405496550]
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18529#msg18529 date=1405493125]
sono vantaggi non da poco effettivamente!! ma io parlavo di "costi" paragonati alle alternative diesel e benza
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Capito :biggrin:
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basta guardare il post di "ilary" per capire quanto non convenga ahaha
 
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18679#msg18679 date=1405671792]
basta guardare il post di "ilary" per capire quanto non convenga ahaha
[/quote]
Ahahahah
Comunque posso darti una luce;

Ieri sera tornavo da lavoro, avevo un autonomia di 160km (andando molto adagio, e mantenevo quella "velocità  di crociera" velocità /reggimi), lancetta poco sopra l'inizio della riserva.
Dal nulla, suono di avvertimento inizio riserva, butto l'occhio e la lancetta si abbassa di 2 tacche :o-o:, butto di nuovo l'occhio e l'autonomia scende a 110km O_O. Faccio una sosta di pochi min, riaccendo, autonomia scomparsa lol.

Ora sono in riserva, e sto puntando ai 900km con un pieno (manca poco), quindi attenderಠa far benzina.
Mi sto affidando ai litri consumati, perಠnon so quanto sia affidabile, ne segna circa 37, mentre il pieno è 45l, quindi avrei ancora più di €10,00 di carburante ma la lancetta si trova in riserva quasi sparata?!
 
Portati dietro una tanica di diesel , cosà se rimani a piedi hihihi, domani pomeriggio vado al lavaggio
 
[quote author=angydrift link=topic=1840.msg18701#msg18701 date=1405681449]
Portati dietro una tanica di diesel , cosà se rimani a piedi hihihi, domani pomeriggio vado al lavaggio
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a proposito di lavaggio i sono felicissimo perchè ho scoperto un autolavaggio nel mio paese, nascosto dietro una pompa di benzina, praticamente nuovo di pacca dove non ci va nessuno e con aria compressa gratuita... è una pacchia!! l'altro oltre ad avere strutture vecchie era sempre pieno al sabato e domenica....................!!! unico problema di questo è che è un po stretto per manovre.

in ogni caso quando va in riserve l'autonomia scopare e compaiono i ---- ma non so se lo fa solo dopo riaccensione o in moto!!

Ragazzi toglietemi una curiosità , è vero che un diesel che rimane a secco da problemi gravi al motore? col benzina so che fa nulla, ma col diesel.... cioè con sta storia della riserve è abbastanza un'ansia appena mi scatta ho l'ansia di andare al distributore per non rischiare di sfasciare qualcosa
 
Si , perchà© rimane sul fondo tutto lo schifo , e si potrebbero ostruire i tubi e la pompa ,poi quando vai ad accendere l auto aspira tutto e va nel motore e........ Ciaooooo devi far lavare e pulire tutto
 
[quote author=angydrift link=topic=1840.msg18708#msg18708 date=1405682372]
Si , perchà© rimane sul fondo tutto lo schifo , e si potrebbero ostruire i tubi e la pompa ,poi quando vai ad accendere l auto aspira tutto e va nel motore e........ Ciaooooo devi far lavare e pulire tutto
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ma vale solo per il diesel?
 
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18711#msg18711 date=1405682705]
[quote author=angydrift link=topic=1840.msg18708#msg18708 date=1405682372]
Si , perchà© rimane sul fondo tutto lo schifo , e si potrebbero ostruire i tubi e la pompa ,poi quando vai ad accendere l auto aspira tutto e va nel motore e........ Ciaooooo devi far lavare e pulire tutto
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ma vale solo per il diesel?
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che io sappia si , perchà© la benzina evapora molto velocemente e non lascia residui , invece il diesel ti rimane tutta na roba schifosa dentro , ( ho lavorato in una pompa di benzina , che faceva anche da officina , e ne ho visti di serbatoi pieni di melda , e pompe ostruire )
ora sono un tecnico antincendio .........
 
[quote author=angydrift link=topic=1840.msg18716#msg18716 date=1405683304]
[quote author=sagitt link=topic=1840.msg18711#msg18711 date=1405682705]
[quote author=angydrift link=topic=1840.msg18708#msg18708 date=1405682372]
Si , perchà© rimane sul fondo tutto lo schifo , e si potrebbero ostruire i tubi e la pompa ,poi quando vai ad accendere l auto aspira tutto e va nel motore e........ Ciaooooo devi far lavare e pulire tutto
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ma vale solo per il diesel?
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che io sappia si , perchà© la benzina evapora molto velocemente e non lascia residui , invece il diesel ti rimane tutta na roba schifosa dentro , ( ho lavorato in una pompa di benzina , che faceva anche da officina , e ne ho visti di serbatoi pieni di melda , e pompe ostruire )
ora sono un tecnico antincendio .........
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capito , quindi meglio evitare di rimanere a secco.... se l'auto perಠavvisasse prima sarebbe meglio.........
 

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