Indicatore autonomia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho già preso appuntamento per farmi risolvere alcuni problemi tra cui un aggiornamento per questo problema dell'autonomia. Vedremo...
 
Come ti hanno scritto, bisogna usare i canali ufficiali .... Io man mano che trovo o leggo di difetti gli mando una bella mail ... Quantomeno resta traccia e mi chiamano
Ciao. Te hai ragione.
Però io mi sono stufato .

Scrivo e rispondono sempre che devo chiamare.
Poi chiamo e mi rispondono che prendono in carico il problema .
Poi n9n sento nessuno .

Sono davvero deluso da un servizio post e da una azienda di cui mi sono fidato.
I problemi vanno risolti .. se tieni ai clienti.
Cmq...

Iomaspetto ancora un po sia per il fruscio che per le altre questionindi sw varie.
Poi deciderò se tenere l auto o svenderla e chiudere ler sempre con un marchio

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
non voglio far incazzare chi legge, dico solo che si sta ingigantendo una questione per niente..
l'autonomia residua, viene calcolata sulla base del consumo medio e della quantità di carburante nel serbatoio, è per questo che se vengono azzerati spesso i parziali vedrai l'autonomia come un dato non stabile..
per esempio se hai ancora 10 litri nel serbatoio con una media di 5.0 l/100km ti darà 200 km, mentre se hai una media di 5.4 l/100km ti darà 180 km..
per il resto non ti so spiegare quanto da te richiesto, ipotizzo che siano 45 i restanti, ma dipendono dal tuo piede, perchè se sei in una lunga salita ripidissima con il pedale in fondo con una media di 8 km/litro dopo 32 km ti fermi a bordo strada appiedato :wink:
Le chiacchere se le porta il vento .....

Ogginero in autostrada tratta di 50 km a velocità 100 abbastanza costante e con 4 tacche di gasolio e il computer che indicava 400 km di autonomia.

Bene dopo 5 minuti e avendo percorso 10 km circa èpassato a 3 tacche e 310km di autonomia.

Poi dopo avere fatto tutta la tratta i km sono restati 300 e le tacche 3.

Poi sono andatondal mio cliente quando ho riacceso .....
Magia 350 km di autonomia residua.

Scusami ma non ci sono teorie che reggano.

Poi sonond accordo con te nel dire che non è un problemone, si fa benzina per tempo e via.
Però ti prego non difendiamo l'indifendibile.





Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
ma questo dipende dal modo in cui guidi e influenzi i consumi, è ovvio che non c'è una logica.. ci sono troppi fattori negativi che incidono sui consumi e quindi fanno impazzire il sistema
 
io trovo ridicolo che dopo 50 non segni nulla..
sulla mia vecchia civic scalava di km in km e fino a 0
 
Io penso che dopo 50 sia gia una buona valutazione
Se pensi di viaggiare tutta la vita in riserva allora non posso che dirti che hai sbagliato auto
Io avrei preso una a prdali


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Proprio ieri, sempre su Megane IV, da 140 km di autonomia direttamente a riserva con 90 km di autonomia ... Allucinante!!
 
ma questo dipende dal modo in cui guidi e influenzi i consumi, è ovvio che non c'è una logica.. ci sono troppi fattori negativi che incidono sui consumi e quindi fanno impazzire il sistema
Scusami ma il sistema non deve impazzire.

Oppure gli altri sistemi sono tutti geniali!

Cmq sono felice se a voi va bene tenetevelo così.
Sapete che non serve ma vi va bene .


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
a Lanza.. ma nun fai prima a vendertela sta macchina?!?!? ehehheh
 
a Lanza.. ma nun fai prima a vendertela sta macchina?!?!? ehehheh
Infatti che voglio venderla , oggi lo anche scritto alla renault italia dopo la loro ennesima risposta del cazzo.
Adesso ho un periodo di lavoro importante e la macchina mi serve , subito dopo probabilmente si.

Sono deluso...


Davvero credimi che stare tutto il giorno , tutti i giorni , in auto e spessissimo in autostrada , e sentire il fruscio forte come se avessi il finestrino aperto, e poi in ogni situazione a chiedersi perchè la mia auto è stupida e altre auto che costano anche la metà funzionano in maniera piu sensata ?

Stasera sono uscito con famiglia a mangiare e ho preso l utilitaria di mia moglie comprata a dicembre.

Partiamo con i 40 gradi di caldo esterno. Arrivo apro con io telecomando e magia..... si abbassano tutto i finestrini per fare uscire la caldazza.
Parte la prima imprecazione pensando alla scenic che tutti i gg almeno 10 volte la stessa situazione mi tocca en8trare in auto a morire di caldo per accendere e potere aprire i finestrini.
Poi...
Ho apprezzato che con il clima al massimo (e quello si che pompa , da non sentire nulla in auto) arriva una telefonata e addirittura la macchina abbassa la ventola di 2 tacche per far sinche sinsenta il telefono in auto e pointi chiede se sei d accordo.

Ho apprezzato che per fare na cazzo de telefonata usi una rotella per selezionare e quindi non devi smanacciare sulmtablet rischiando di fare incidenti. Lo stesso per il nav . Perchè non farci usare una rotella o i comandi sul volante ?
Si passa il tempo a pigiare sul tablet pure per abbassare la velocità dell aria.

Se vuoi sentire la radio con auto spenta devi continuamente pigiare start. Alla 20sima pigiata dico sempre che macchina stupida.

Ma chi cazzo ha progettato la logica del software auto?
Un mongoloide ? Uno che non ha mai usato un auto?

La verità è che esteticamente ti strega, dentro è bella, viaggianil giusto e bene (io ho la 7 posti bose 110 edc bianca, domani la posto cosi la vedi ).
Però per uno che la vive e la usa tutto il giorno per lavoro con cell nav e quantaltro , non è per nienre comoda nelle piccole cose che però fai e usi sempre.

Scustemi lo sfogo ma ci sononrimasto male davvero scoprendo tutte quesre limitazioni di funzionamento.
Poi senti renault per android auto e ti dicono no, il fruscio è normale aereodinamica, indifetti estetici te li tieni,
I vari funzionamenti illogici dici va bene .
Alla fine mi sono chiesto ..ma sarà mica l unica auto bella esteticamente no!

Vedremo.
Ciao e scusate lo sfogo.

Alessandro.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io penso che dopo 50 sia gia una buona valutazione
Se pensi di viaggiare tutta la vita in riserva allora non posso che dirti che hai sbagliato auto
Io avrei preso una a prdali


Inviato utilizzando Tapatalk



io penso che invece è come avere un orologio senza i secondi..
d'altronde anche io penso che se vuoi guardare il secondo allora l'orologio senza secondi non fa per te..
si parla di precisione di sistemi di rilevazione..

io non so cosa avrei dovuto prendere.. lavoro in ALD automotive, la macchina l'ho presa a noleggio con 2.000 euro di anticipo e 50mila km in due anni.. pago 300 euro tutto compreso, io non sbaglio mai, ne compro auto..

grazie delle tue considerazioni, completamente fuori luogo
 
Infatti che voglio venderla , oggi lo anche scritto alla renault italia dopo la loro ennesima risposta del cazzo.
Adesso ho un periodo di lavoro importante e la macchina mi serve , subito dopo probabilmente si.

Sono deluso...


Davvero credimi che stare tutto il giorno , tutti i giorni , in auto e spessissimo in autostrada , e sentire il fruscio forte come se avessi il finestrino aperto, e poi in ogni situazione a chiedersi perchè la mia auto è stupida e altre auto che costano anche la metà funzionano in maniera piu sensata ?

Stasera sono uscito con famiglia a mangiare e ho preso l utilitaria di mia moglie comprata a dicembre.

Partiamo con i 40 gradi di caldo esterno. Arrivo apro con io telecomando e magia..... si abbassano tutto i finestrini per fare uscire la caldazza.
Parte la prima imprecazione pensando alla scenic che tutti i gg almeno 10 volte la stessa situazione mi tocca en8trare in auto a morire di caldo per accendere e potere aprire i finestrini.
Poi...
Ho apprezzato che con il clima al massimo (e quello si che pompa , da non sentire nulla in auto) arriva una telefonata e addirittura la macchina abbassa la ventola di 2 tacche per far sinche sinsenta il telefono in auto e pointi chiede se sei d accordo.

Ho apprezzato che per fare na cazzo de telefonata usi una rotella per selezionare e quindi non devi smanacciare sulmtablet rischiando di fare incidenti. Lo stesso per il nav . Perchè non farci usare una rotella o i comandi sul volante ?
Si passa il tempo a pigiare sul tablet pure per abbassare la velocità dell aria.

Se vuoi sentire la radio con auto spenta devi continuamente pigiare start. Alla 20sima pigiata dico sempre che macchina stupida.

Ma chi cazzo ha progettato la logica del software auto?
Un mongoloide ? Uno che non ha mai usato un auto?

La verità è che esteticamente ti strega, dentro è bella, viaggianil giusto e bene (io ho la 7 posti bose 110 edc bianca, domani la posto cosi la vedi ).
Però per uno che la vive e la usa tutto il giorno per lavoro con cell nav e quantaltro , non è per nienre comoda nelle piccole cose che però fai e usi sempre.

Scustemi lo sfogo ma ci sononrimasto male davvero scoprendo tutte quesre limitazioni di funzionamento.
Poi senti renault per android auto e ti dicono no, il fruscio è normale aereodinamica, indifetti estetici te li tieni,
I vari funzionamenti illogici dici va bene .
Alla fine mi sono chiesto ..ma sarà mica l unica auto bella esteticamente no!

Vedremo.
Ciao e scusate lo sfogo.

Alessandro.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

se te la tieni un anno, chiamami..
in ALD ritiriamo l'usato in permuta e ti prendi una auto a noleggio a lungo termine..
prezzo di favore
almeno non perdi tutto quello che hai perso su questa :wink:
pre
 
se te la tieni un anno, chiamami..
in ALD ritiriamo l'usato in permuta e ti prendi una auto a noleggio a lungo termine..
prezzo di favore
almeno non perdi tutto quello che hai perso su questa :wink:
pre
Ti giro la mia mail e i miei contatti



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Non penso di aver fatto considerazioni fuori luogo
E che semplicemente penso che perdersi su queste banalità sia esagerato
Se ti si accende la spia della riserva basta fare il pieno e via tutto qui
In fin dei conti sapere se hai ancora 50 km o 100 o 20 cosa cambia
Distributori in italia ne trovi uno ogni 10 metri
Io faccio 400km al giorno e a fine giornata prima di rientrare a casa faccio il pieno e il problema e risolto
Non pensi che sia giusto cosi ?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
come no.. è giustissimo..
A24 Roma L'aquila..
ho appena passato il distributore di carsoli, e dai 70km che mi indicava il computer di bordo, si scende a 50 e poi sparisce l'indicazione..
il prossimo distributore è l'aquila ovest, con il tratto di salite ancora da fare.. circa 50km...
io direi prega...
 
Non penso di aver fatto considerazioni fuori luogo
E che semplicemente penso che perdersi su queste banalità sia esagerato
Se ti si accende la spia della riserva basta fare il pieno e via tutto qui
In fin dei conti sapere se hai ancora 50 km o 100 o 20 cosa cambia
Distributori in italia ne trovi uno ogni 10 metri
Io faccio 400km al giorno e a fine giornata prima di rientrare a casa faccio il pieno e il problema e risolto
Non pensi che sia giusto cosi ?


Inviato utilizzando Tapatalk
Io penso che le banalità siano questioni soggettive.
Invece il dato oggettivo è che uno dei difetti di questa auto sia il segnalatore di carburante che a detta di tutti non funge bene.

Soggettivo invece è il quanto possa contare o essere banale questa difettosita per ognuno di noi.

Se sei d accordo su questo capisci da solo che la tua affermazione ""fai il pieno e via"" non sa di nulla.
Perdonami ma senza polemica la tua affermazione equivale a dire che un orologio che sgarra di qualche minuto non fa niente.. tanto se arrivi prima agli appuntamenti sei a posto.

Se non sei d accordo invece allora scusami ma allora non rispondermi nemmeno per favore.




Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
ok non funziona bene però Giacio, te mancano 50km da fa.. tutti tornanti e in salita, stai in riserva e te manca mezza tacca de benzina: FAI CARBURANTE!!! ehheheehheh
Poi ok.. non funziona bene ma proprio per questo fallo!!
 
Vi invito a mettere nel Vostro profilo qualche dettaglio in più circa il tipo di Scenic che avete acquistato e in particolare al tipo di motore:
benzina o diesel (?)
Sapere se state usando benzina o diesel a volte è importante per capire meglio le discussioni.

Sinceramente non mi sono ancora preoccupato di verificare quanti litri restano una volta entrati in zona riserva.
Con il diesel è molto sconsigliato "succhiare" il fondo.

Io quando resto con le ultime due tacche mi metto nell'ordine di idee di fare carburante apena possibile.
Finora mai rimasto con una sola tacca.

Con questo non voglio dare una soluzione a un problema
ma evitarne dei peggiori.

Ciao
Frengo
 
vero.. ti dico ieri.. metto 10 euro e parto dal CC Roma est in direzione subiaco..
tutta tiburtina, presa a tivoli..
indicava 170km di autonomia, poi 200.. e cosi da Roma a Subiaco..
Poi spengo, passeggio, riparto arrivo a Carsoli, 180...
Torno a Roma, 160, sempre tutta di Tiburtina.
Stamattina parto da CC Roma est, direzione fiumicino, altezza uscita Ardeatina, va in riserva...
Boh...
 
Che l'indicatore autonomia sia ballerino mi sembra assodato e posso confermare che è cosi anche sulla nuova twingo di mia moglie. Sulla mia quando arrivo all'ultima tacca si accende la spia arancione della riserva ma mi chiedevo se ad un certo punto l'ultima tacca lampeggia o se si va avanti così fino alla fine. Lo chiedo perché sempre sulla twingo fa così (c'è una fase doppia della riserva).
Fatemi sapere grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto