Indicatore autonomia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sax

RCI Advanced Member
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
362
Punteggio reazioni
14
Auto
Scenic IV 1.5 dci 110cv Intens
Vorrei sapere se qualcuno di voi lamenta lo stesso problema. Tralasciando il fatto che va a soglie di 10Km e già questo mi sembra assurdo, sotto i 180Km di autonomia diventa inaffidabile. L'altro giorno sono partito da casa per andare al lavoro (tra andata e ritorno fanno 60Km) con autonomia di 170Km per fare un tragitto fuori città quindi come consumi è abbastanza costante. Al ritorno (quindi dopo circa 40Km) l'autonomia è passata a 60Km di colpo e dopo altri 4-5Km mi ha indicato "--" quindi praticamente ero quasi a secco :mad:
 
Ciao
Diciamo che non è il massimo della realtà ma se consideriamo che dovrebbe aiutarci a capire che dobbiamo fare benzina questo lo fa egregiamente
Anche perché non è consigliabile arrivare al limite


Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Prima avevo un Scenic II con impianto benzina/gpl e oltre a indicare l'autonomia al km funzionava perfettamente, l'andamento era lineare in entrambe le alimentazioni. Tra l'altro di auto ne ho provate parecchie (tra aziendali, noleggio ecc.) e un comportamento così non l'ho mai visto.
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi lamenta lo stesso problema. Tralasciando il fatto che va a soglie di 10Km e già questo mi sembra assurdo, sotto i 180Km di autonomia diventa inaffidabile. L'altro giorno sono partito da casa per andare al lavoro (tra andata e ritorno fanno 60Km) con autonomia di 170Km per fare un tragitto fuori città quindi come consumi è abbastanza costante. Al ritorno (quindi dopo circa 40Km) l'autonomia è passata a 60Km di colpo e dopo altri 4-5Km mi ha indicato "--" quindi praticamente ero quasi a secco :mad:
Confermo.

Come tutto le funzioni di questa auto pecca e non poco.
Anchenio sono quasi rimasto a piedi... o diciamo che mi è venuta ansia di rimanerci.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Confermo Sax ... è un "problema" di software ... lo fa anche sulla Megane 4 (ne sto guidando una in questi giorni e oltre a scalare di 10 km per volta, ieri per assurdo è passato da 130 km di autonomia a Riserva senza più alcun riferimento) ... toccherà segnalare anche questo!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Chiederò alla concessionaria se c'è un aggiornamento per la centralina perché un funzionamento di questo genere non è possibile
 
Confermo Sax ... è un "problema" di software ... lo fa anche sulla Megane 4 (ne sto guidando una in questi giorni e oltre a scalare di 10 km per volta, ieri per assurdo è passato da 130 km di autonomia a Riserva senza più alcun riferimento) ... toccherà segnalare anche questo!

Confermo lo scalare di 10km alla volta, però lo trovo abbastanza lineare fino a 50km dopodichè non segna più...
Dipende però dal consumo che hai, ad esempio domenica ho preso l'auto con indicati 70 km di autonomia perchè ipotizzava un consumo simile a quello di mia moglie che usa l'auto in città. Io facendo invece extraurbana a 70km/h costanti più o meno, ho fatto 60 km e quando sono arrivato a destinazione mi segnalava ancora un'autonomia di 60 km. :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
A me invece quando scende sotto i 170-180Km è totalmente imprevedibile
 
Io non vorrei sbagliare... Ma ogni "quadrato" evidenziato all'intrno del display, dovrebbero essere 6/7 litri. Man mano che si consuma carburante l'utimo quadrante non viene visualizzato e vediamo (questo) simbolo "____" dovrebbero esserci c.a 3 litri di carburante. questo lo ho constatato quando faccio il pieno di 52 litri e nella pompa ne conteggia 49 litri di carburante erogato. Ho una versione benzina....
 
Io non vorrei sbagliare... Ma ogni "quadrato" evidenziato all'intrno del display, dovrebbero essere 6/7 litri. Man mano che si consuma carburante l'utimo quadrante non viene visualizzato e vediamo (questo) simbolo "____" dovrebbero esserci c.a 3 litri di carburante. questo lo ho constatato quando faccio il pieno di 52 litri e nella pompa ne conteggia 49 litri di carburante erogato. Ho una versione benzina....
Devo tornare a scuola.

Fino ad ora ne su auto , ne su moto, e nemmeno sullo scooter ho mai studiato per capire se stava finendo la benzi a.

Porco cane come siamo complicati..
La verità e che abbiamo comprato una bellissima auto stupida!

Cerchiamo di non restare a piedi .

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Devo tornare a scuola.

Fino ad ora ne su auto , ne su moto, e nemmeno sullo scooter ho mai studiato per capire se stava finendo la benzi a.

Porco cane come siamo complicati..
La verità e che abbiamo comprato una bellissima auto stupida!

Cerchiamo di non restare a piedi .

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

quante paturnie.. quando ti rimangono 2 tacche ti fermi e ti rifornisci, in italia c'è una media di un distributore ogni 36 km, che paura c'è di rimanere a piedi??
 
quante paturnie.. quando ti rimangono 2 tacche ti fermi e ti rifornisci, in italia c'è una media di un distributore ogni 36 km, che paura c'è di rimanere a piedi??
Guarda .. se dicevi a me per le paturnie ti ringrazio per il consiglio ma hai letto male.
Io la penso proprio come te e infatti ho detto semplicemente che pur sapendo che la macchina è stupida ho chiuso dicendo cerchiamo di non restare a piedi inteso come facciamo benzina e chi se ne frega .
Tanto conta quella che paghi e metti e non quella segnalata .. segnalata in maniera fina p grossolana.



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
quante paturnie.. quando ti rimangono 2 tacche ti fermi e ti rifornisci, in italia c'è una media di un distributore ogni 36 km, che paura c'è di rimanere a piedi??

Il problema non è rimanere a piedi ma nel quasi 2020 un indicatore di autonomia che sotto i 200Km è inaffidabile scusa ma non mi sta bene. Allora lo levi del tutto e gli lasci le sue belle tacche
 
difatti le tacche ci sono, sul manuale pagina 1.67 c'è scritto che quando entra riserva nell'ultima tacca rimangono circa 50 km di autonomia (c'è l'avviso sonoro e anche la spia dedicata)
basta imparare a conoscere il mezzo, non sono mai stato a piedi neanche col vespa che non ha ne contachilometri ne indicatore serbatoio..
 
difatti le tacche ci sono, sul manuale pagina 1.67 c'è scritto che quando entra riserva nell'ultima tacca rimangono circa 50 km di autonomia (c'è l'avviso sonoro e anche la spia dedicata)
basta imparare a conoscere il mezzo, non sono mai stato a piedi neanche col vespa che non ha ne contachilometri ne indicatore serbatoio..
Te sei così preciso e informato...

Come mi spieghi allora che a 2 tacche restano 50 km circa.
Poi ne faccio 5 e si spegne una tacca.
Poi dopo altri 5 km ha cominciato a suonare tutto.
Che significa che sono 45 o 25 restanti?
SIGNIFICA CHE NEL 2020 IL COSTRUTTORE HA MONTATO SU UNA BELLA AUTO TECNOLOGICA UN SEGNA CARBURANTE CHE FA CAGARE.

Non dire cose insensate
Nessuno di noi penso abbia il terrore di restare a piedi.
Semplicemente siamo su un forum per esporre problemi e anche cose buone ma soprattutto confrontarci.

Ma la tua risposta non ha senso se non quello di fare incazzare chi ti legge
Non puoi rispondere a uno che descrive un malfunzionamento , dicendo che te ne frega fanne a meno.






Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Te sei così preciso e informato...

Come mi spieghi allora che a 2 tacche restano 50 km circa.
Poi ne faccio 5 e si spegne una tacca.
Poi dopo altri 5 km ha cominciato a suonare tutto.
Che significa che sono 45 o 25 restanti?
SIGNIFICA CHE NEL 2020 IL COSTRUTTORE HA MONTATO SU UNA BELLA AUTO TECNOLOGICA UN SEGNA CARBURANTE CHE FA CAGARE.

Non dire cose insensate
Nessuno di noi penso abbia il terrore di restare a piedi.
Semplicemente siamo su un forum per esporre problemi e anche cose buone ma soprattutto confrontarci.

Ma la tua risposta non ha senso se non quello di fare incazzare chi ti legge
Non puoi rispondere a uno che descrive un malfunzionamento , dicendo che te ne frega fanne a meno.






Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Scusami ho sbagliato.. 2tacche sono 100 km

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
non voglio far incazzare chi legge, dico solo che si sta ingigantendo una questione per niente..
l'autonomia residua, viene calcolata sulla base del consumo medio e della quantità di carburante nel serbatoio, è per questo che se vengono azzerati spesso i parziali vedrai l'autonomia come un dato non stabile..
per esempio se hai ancora 10 litri nel serbatoio con una media di 5.0 l/100km ti darà 200 km, mentre se hai una media di 5.4 l/100km ti darà 180 km..
per il resto non ti so spiegare quanto da te richiesto, ipotizzo che siano 45 i restanti, ma dipendono dal tuo piede, perchè se sei in una lunga salita ripidissima con il pedale in fondo con una media di 8 km/litro dopo 32 km ti fermi a bordo strada appiedato :wink:
 
Qua c'è ben poco di soggettivo ... il software è approssimativo, ripeto sulla Scenic 2 del 2003 era molto più preciso ed affidabile! Scrivete a Renault e prima o poi un aggiornamento lo faranno ... se resta tutto sui forum, difficilmente si muoverà qualcuno.
 
Qua c'è ben poco di soggettivo ... il software è approssimativo, ripeto sulla Scenic 2 del 2003 era molto più preciso ed affidabile! Scrivete a Renault e prima o poi un aggiornamento lo faranno ... se resta tutto sui forum, difficilmente si muoverà qualcuno.

Io ho provato a postare il link di questo forum sulla pagina di FBook Renault it
Mi hanno subito ""risposto gentilmente che se avevo dei problemi sulla funzionalità di scenic IV avrei potuto scriverlo in un messaggio in privato a loro


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Come ti hanno scritto, bisogna usare i canali ufficiali .... Io man mano che trovo o leggo di difetti gli mando una bella mail ... Quantomeno resta traccia e mi chiamano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto