Fruscii Aerodinamici

va bene facci sapere! sarebbe interessante vedere se cambia qualcosa e se si puಠrimediare cosà facilmente
 
Domandina: qualcuno puಠpostare una foto del risultato completato? mi è venuto un dubbio su come mi sia stato svolto il lavoro dal carrozziere: il punto superiore sembra non essere per niente stato isolato a dovere.
comunque il risultato è già  buono cosà

domani vi faccio vedere una foto se mi ricordo di scattarla
 
Per chi avesse fatto l'intervento e risolto definitivamente, potrebbe per favore caricare qualche foto di come si presentano i pezzi. vorrei capire se sulla mia l'intervento è stato eseguito in maniera corretta. Mi sembra di capire che le famose turbolenze non si sentano più se l'intervento è stato eseguito correttamente.
grazie mille!!!
 
Ciao, come anticipato ecco la foto del lavoro fatto in officina:
Anche voi avete quello spazio in alto non giuntato bene?

IMG_20140224_075328.jpg
 
Quello è il punto in cui si sgancia, è sufficiente tirare leggermente verso l'alto il pezzo di plastica nero, l'hanno fatto scendere troppo nella guarnizione alla base.
Sarebbe interessante capire che cosa ti hanno fatto all'interno...
 
MA IO CHE L HO ORDINATA A DICEMBRE E ANCORA DEVE ESSE FABBRICATA DA COME DICE SUL SITO MYRENAULT, QUINDI MI ARRIVERà  TRA 2 MESI, SECONDO VOI L AVRANNO RISOLTO QUESTO PROBLEMA DEI FRUSCII?
 
[quote author=GMarc link=topic=828.msg9095#msg9095 date=1393253713]
Quello è il punto in cui si sgancia, è sufficiente tirare leggermente verso l'alto il pezzo di plastica nero, l'hanno fatto scendere troppo nella guarnizione alla base.
Sarebbe interessante capire che cosa ti hanno fatto all'interno...
[/quote]
Hanno detto di aver montato delle guarnizioni aggiuntive, tutto qui. In effetti ora il fruscio è quasi scomparso!
 
Devo riportarla per risolvere questo e il problema dei dossi. Per quanto riguarda i fruscii mi ha parlato di un mastice da applicare, poi vi saprಠdire meglio una volta effettuata l'operazione.
 
anche a me hanno detto di aver applicato del mastice nella parte interna e, come nella foto, anche nella mia c'è lo spazio per quanto riguarda la parte esterna. In officina mi avevano detto che l'intervento era solo sulla parte interna.
 
[quote author=AClio4 link=topic=828.msg9115#msg9115 date=1393269154]
E il problema è risolto?
[/quote]

io avvertivo i fruscii, in particolare al lato guida che mi era stato sostituito per un incidente, già  a partire dai 60 km/h. erano piuttosto forti tanto che chiunque entrasse in macchina non poteva non notarlo. Dopo l'intervento sono scomparsi ma ricompaiono a partire dai 90, a 130 sembra che ci siano delle vere e proprie bufere di vento all'esterno. Un secondo tecnico mi ha detto che è normale poichè dovuto agli specchietti per i quali la scelta fatta dalla renault non sembra azzeccatissima. Diciamo che ora lo accetto un pಠdi più perchè in questi giorni ho guidato una subaru legacy ed una bmw serie 3 che presentavano dei fruscii molto simili e quindi potrebbe essere che il tecnico abbia ragione.... Ho comunque intenzione di prenotare l'intervento in un'altra officina..almeno cosà avrಠla certezza che non si puಠfare nulla!
 
C'è il rumore del vento provocato dagli specchietti che penso sia piuttosto normale, ma il famoso fruscio di cui si parla è causato dall'aria che passa da qualche parte nella guarnizione. Si sente proprio il sibilo dell'aria che si infiltra da qualche parte.
 
infatti il tecnico mi spiegava che l'intervento andava a risolvere questo famoso fischio/sibilo che io onestamente non ho mai avvertito. mahhhh
 
Sistemata. Credo che abbiano sostituito la gomma che sta fra il finestrino e il "triangolo" (sia all'interno che all'esterno) oppure ce ne hanno aggiunta una sopra quella vecchia, visto che mi sembra più spessa di prima. Pare che sia migliorata la situazione, ma l'ho provata solo su un breve tratto di strada, aspetto di portarla almeno in superstrada per giudicare.
 
sei riuscite chi ha risolto potrebbe postare qualche immagine?
 
Questo fine settimana spero di ricordarmi di farle.
 
nessuna foto? qualche richiamo ufficiale da renault?
 
non ho ancora capito se ve lo siete fatti sistemare nelle officine dei concessionari gratis o a pagamento da altri!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto