Climatizzatore

Il tuo ragionamento ci sta se imposto l'automatico, non va bene se imposto il manuale: per me la logica dice che se voglio l'aria sui piedi, o al centro o sul parabrezza o viso, sia che sia estate o che sia inverno, devo essere io a scegliere.

Stessa cosa x il compressore del condizionatore: Se sono in automatico, decide lui quando andare (sarebbe però gradito che lo segnasse con l'accensione del led, giusto x capire cosa fa...). Se sono in manuale, e non voglio che si accenda il compressore, non deve esistere che devo prima accenderlo manualmente e poi spegnerlo. Soprattutto se prendendo un qualsiasi pulsante, la modalità automatica si disinserisce da sola.... ma non l'accensione e spegnimento del clima che inizia a lavorare in modalità "nascosta"...

Anche la Scenic fa accedere per qualche minuto tutte le bocchette stile tornado.

Il sedile non ha un compressore. Ha solo un motorino (due) che tira e molla un cavetto d'acciaio che spreme o libera una rete tipo letto.
 
non lo capisco proprio questo condizionatore...:mad::mad:dopo essere stato in officina ho avuto modo di testarlo un pò per un lungo viaggio... che dire...fa come gli pare!!!
Dopo averlo acceso l'ho orientato verso le bocchette centrali ma l'aria fredda non usciva, si sentiva solo il rumore della ventola (ho aumentato e diminuito varie volte la velocità) ma l'aria fresca sembrava un respiro fievole.
Dopo aver smanettato parecchio con l'orientamento dell'aria tra parabrezza, bocchete centrali e piedi, ho notato che orientando verso i piedi, l'aria fredda usciva bella forte e l'ho tenuto così. Dopo un pò ho posizionato l'aria verso le bocchette centrali e...magia l'aria usciva bella forte!!! Ma secondo voi che cavolo gli prende a sto condizionatore???!!!:mad::mad::o-o::o-o: Uno può fare un viaggio in queste condizioni???!!! Un aiuto/consiglio per favore


premetto che tutto quanto scritto sopra è stato fatto in modalità manuale...e comunque anche in modalità automatica dalle bocchette centrali non ne voleva sapere di uscire aria fresca poi all'improvviso ha cominciato ad uscire bella forte. Assurda questa cosa!!!:eek::eek::eek:
 
In manuale esce aria dalle bocchette centrali e sotto solo se non selezioni il parabrezza.

In modalità automatica, spesso predilige il parabrezza, ma talvolta fa il suo dovere...
 
In manuale esce aria dalle bocchette centrali e sotto solo se non selezioni il parabrezza.

In modalità automatica, spesso predilige il parabrezza, ma talvolta fa il suo dovere...
In manuale a me non usciva un bel niente... Solo rumore e niente più. Ha cominciato ad uscire aria fredda solo dopo aver smanettato parecchio tra parabrezza., piedi, centrali, automatico e manuale.! Una vera porcata! Funziona veramente ad cazzum!!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
ragazzi scusatemi se vi rompo le scatole ma proprio non so che pensare...vi racconto...
oggi, di nuovo, durante un lungo viaggio di 800 km, ho passato tutto il tempo a cercare di far andare il climatizzatore con l'aria fredda, non c'è stato verso, nonostante i vari smanettamenti con le varie opzioni (auto, manuale, parabrezza, piedi, centrale fast normal etc etc) l'aria fredda non ne ha voluto sapere di uscire da nessuna bocchetta anche se era regolata a LO, sentivo solo il rumore assordante della ventola ma di aria fredda nessuna ombra!! Pensate che ho dovuto fare piu di metà viaggio al caldo o con i finestrini abbassati!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Poi quando arrivo in garage, spengo la scenic per aprire il garage, la rimetto in moto e dico....fammi riprovare...et voilà...un bel getto di aria freddissima che esce dalle bocchette!!!:mad::mad::mad:
Per favore, secondo la vostra esperienza con questo clima, cosa posso fare? Sicuramente la porterò in officina ma secondo voi??? Possibile che non c'è un modo per farla funzionare a dovere?
 
Ultima modifica:
No, non ero in eco, ero in comfort ma anche in sport.... Non andava proprio, solo rumore di ventola e basta

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con l'aria condizionata.
Non riesco a mantenere le tre modalità (frontale, parabrezza, piedi) attive contemporaneamente.
In particolare quando seleziono la modalità parabrezza si disattiva la frontale. Una esclude l'altra.
Capita anche a voi o è un problema della mia scenic?
 
Sulla mia posso selezionare tutte e tre insieme
1299
 
ed esce aria da tutte e tre contemporaneamente?
 
Anch'io posso attivare tutte tre contemporaneamente
 
Si, problema noto.
Ci sono piu' discussioni sull'aria condizionata che precisano bene il problema.

Per certi versi ha un senso, usare tutta l'aria per evitare l'appannamento (che comunque avviene a meno di non usare l'A/C), per altri è assurdo perchè devo essere io a decidere a mio piacimento, ed essere io a volere tutta l'aria sul parabrezza oppure una parte a i piedi e una al parabrezza, altrimenti che confort è?
 
anche a me lo fa ................non so se centri qualche cosa ma a differenza di Pupu (a cui funziona ) che a messo la foto io i pulsanti non li ho perche o il monitor da 8,7
 
Fermi tutti.... attivare tutti e tre contemporaneamente sì (si accendono i led se 7''o li segnala sul dispaly se 8''), ma non funziona realmente.
Cioè se si è acceso il parabrezza, l'aria dai piedi o al centro NON arriva (o ne arriva pochissima) se mettete al massimo la ventola.
 
anche a me lo fa ................non so se centri qualche cosa ma a differenza di Pupu (a cui funziona ) che a messo la foto io i pulsanti non li ho perche o il monitor da 8,7
Può essere

@Indy normale che butti poco , la potenza che butta è sempre quella ma divedendola per tre non può fare miracoli
 
Verissimo pupu, però è scandaloso che il parabrezza si mangi praticamente TUTTA l'aria disponibile, sopratutto se sei con la ventola a velocità bassa... Posso capire che TUTTE si abbassino come portata..., ma non in questo modo come sulla scenic!
 
Sicuramente le tubazioni sul parabrezza avranno meno curve , non saprei , ma i condotti sono stretti e larghi e fanno molte curve , su scenic non l’ho visti ma i cruscotti li smonto su tutte le auto e non sono il massimo
 
Ragazzi scusate se mi aggiungo alla discussione sul clima con un problema diverso ma sono curioso di sapere se le vostre Scenic in questi giorni di caldo torrido riescono a mantenere una temperatura accettabile all'interno dell'abitacolo. Mi spiego meglio, io sulla mia con impostazione di temperatura su low, ventole alla 7 velocità e aria canalizzata su bocchette centrali, non riesco a creare una temperatura confortevole. La nostra macchina ha molta superficie a vetri ed il sole picchia forte e scalda, ma che ad un certo punto preferisco aprire i finestrini perchè i bimbi dietro hanno caldo mi sembra troppo.
Qualcuno può darmi una dritta, non so se è normale oppure la mia ha qualchè problema.

Grazie mille
 
Sei in ECO o un'altra modalità (Sprot, confrot, perso, ecc)?
Perchè in ECO è normale. che vada poco...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto