Cigolii insoliti dopo i primi 700km...

[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16672#msg16672 date=1403563383]
io devo portarla per farmi montare lo specchietto fotocromatico... la clio ha lo specchietto cosi in basso che ogni fascio di luce si riflette!!
[/quote]

Mi ricordi da che auto l'hai preso? Stavo facendo un pensierino pure io
 
[quote author=Riki link=topic=1749.msg16633#msg16633 date=1403549741]
Si in effetti è bello il Cassiopea..con le finiture red, poi.. :tongue:

Difatti sulla Sporter sarei indeciso tra bianco ghiaccio e grigio cassiopea, con le modanature rosse in risalto.. ^-^
[/quote]
io la sporter bianca con inserti rossi e cerchi neri , à© da sbavo
 
Angydrift, allora ti ritengo moralmente obbligata a postare qualche foto!! Devo farmi un'idea :smile:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16685#msg16685 date=1403590166]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16672#msg16672 date=1403563383]
io devo portarla per farmi montare lo specchietto fotocromatico... la clio ha lo specchietto cosi in basso che ogni fascio di luce si riflette!!
[/quote]

Mi ricordi da che auto l'hai preso? Stavo facendo un pensierino pure io
[/quote]

l'ho comprato su subito.it, il tipo ne aveva più di uno, magari lo trovo, è in emilia romagna il venditore.
spero vivamente funzioni... perchè esteticamente è ok... ma per provarlo serve montarlo sull'auto
 
Re:Cigolii insoliti dopo i primi 700km...alcu

[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16747#msg16747 date=1403650447]
l'ho comprato su subito.it, il tipo ne aveva più di uno, magari lo trovo, è in emilia romagna il venditore.
spero vivamente funzioni... perchè esteticamente è ok... ma per provarlo serve montarlo sull'auto
[/quote]
Ah capito.
C'era qualcuno nel forum che ha detto di provare con quello dello Scenic ma non ho capito di quale anno, che è identico... Procurabile da uno sfascia
 
Re:Cigolii insoliti dopo i primi 700km...alcu

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16750#msg16750 date=1403650726]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16747#msg16747 date=1403650447]
l'ho comprato su subito.it, il tipo ne aveva più di uno, magari lo trovo, è in emilia romagna il venditore.
spero vivamente funzioni... perchè esteticamente è ok... ma per provarlo serve montarlo sull'auto
[/quote]
Ah capito.
C'era qualcuno nel forum che ha detto di provare con quello dello Scenic ma non ho capito di quale anno, che è identico... Procurabile da uno sfascia
[/quote]

sono tutti uguali vogliono solo il + e - dell'alimentazione, ci sono 2 modelli, quello più vecchio col sensore sopra, quello più nuovo sotto. cambia niente, solo che il secondo ha il diodo di protezione per la corrente invertita.
 
Re:Cigolii insoliti dopo i primi 700km...alcu

[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16752#msg16752 date=1403650922]
sono tutti uguali vogliono solo il + e - dell'alimentazione, ci sono 2 modelli, quello più vecchio col sensore sopra, quello più nuovo sotto. cambia niente, solo che il secondo ha il diodo di protezione per la corrente invertita.
[/quote]
Ah ok, perfetto. Pensavo ci fosse un tipo di aggancio "Renault".
 
Anche io ho notato dei cigoli o meglio rumori plasticosi del retrotreno, secondo me provengono dal bagagliaio.
Ho chiesto ad un passeggero se sentisse rumori vicini alle portiere ma niente anzi anche secondo lui provengono da dietro.

Magari passerಠa fargli dare un occhiata in concessionaria.
e' un rumorino da nulla, perchè con la radio è quasi impercettibile perà²..
 
Re:Cigolii insoliti dopo i primi 700km...alcu

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16764#msg16764 date=1403678037]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16752#msg16752 date=1403650922]
sono tutti uguali vogliono solo il + e - dell'alimentazione, ci sono 2 modelli, quello più vecchio col sensore sopra, quello più nuovo sotto. cambia niente, solo che il secondo ha il diodo di protezione per la corrente invertita.
[/quote]
Ah ok, perfetto. Pensavo ci fosse un tipo di aggancio "Renault".
[/quote]

Allora ti illumino un attimo che forse non hai capito bene.
Se prendi il fotocromatico di una ford di certo non lo puoi montare sulla clio, ma se prendi lo specchietto fotocromatico di una qualsiasi renault anche fuori produzione (vedi meganeII, scenic II etc) va bene sulla clio. Quindi il pezzo deve provenire da una renault, a prescindere dal modello, perchà© l'aggancio specifico renault è uguale su tutti i veicoli della casa.
 
Re:Cigolii insoliti dopo i primi 700km...alcu

[quote author=ClioForEver link=topic=1749.msg16800#msg16800 date=1403689693]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16764#msg16764 date=1403678037]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16752#msg16752 date=1403650922]
sono tutti uguali vogliono solo il + e - dell'alimentazione, ci sono 2 modelli, quello più vecchio col sensore sopra, quello più nuovo sotto. cambia niente, solo che il secondo ha il diodo di protezione per la corrente invertita.
[/quote]
Ah ok, perfetto. Pensavo ci fosse un tipo di aggancio "Renault".
[/quote]

Allora ti illumino un attimo che forse non hai capito bene.
Se prendi il fotocromatico di una ford di certo non lo puoi montare sulla clio, ma se prendi lo specchietto fotocromatico di una qualsiasi renault anche fuori produzione (vedi meganeII, scenic II etc) va bene sulla clio. Quindi il pezzo deve provenire da una renault, a prescindere dal modello, perchà© l'aggancio specifico renault è uguale su tutti i veicoli della casa.
[/quote]

confermo, il mio concessionario ha testato l'aggancio su una clio rs, perಠocchio! perchè va bene solo su auto che hanno la zona specchietto "grossa" ovvero con sensori pioggia, luminosità  etc... perchè quelle non dotate di queste cose hanno un aggiancio più stretto e il fotocromatico ha delle alette laterali
 
[quote author=MaX88 link=topic=1749.msg16798#msg16798 date=1403688555]
Anche io ho notato dei cigoli o meglio rumori plasticosi del retrotreno, secondo me provengono dal bagagliaio.
Ho chiesto ad un passeggero se sentisse rumori vicini alle portiere ma niente anzi anche secondo lui provengono da dietro.

Magari passerಠa fargli dare un occhiata in concessionaria.
e' un rumorino da nulla, perchè con la radio è quasi impercettibile perà²..
[/quote]
Quando è stata fabbricata? E' risaputo che c'è stato un problema di rumori con le Clio IV di prima e seconda produzione, proveniente dal paraurti posteriore... Un rumore "metallico" dicono, la mia non lo fa, per ora!


[quote author=ClioForEver link=topic=1749.msg16800#msg16800 date=1403689693]
Allora ti illumino un attimo che forse non hai capito bene.
Se prendi il fotocromatico di una ford di certo non lo puoi montare sulla clio, ma se prendi lo specchietto fotocromatico di una qualsiasi renault anche fuori produzione (vedi meganeII, scenic II etc) va bene sulla clio. Quindi il pezzo deve provenire da una renault, a prescindere dal modello, perchà© l'aggancio specifico renault è uguale su tutti i veicoli della casa.
[/quote]
Ah ecco, allora è come pensavo. Tutto chiaro C:smile:

[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16818#msg16818 date=1403695213]
confermo, il mio concessionario ha testato l'aggancio su una clio rs, perಠocchio! perchè va bene solo su auto che hanno la zona specchietto "grossa" ovvero con sensori pioggia, luminosità  etc... perchè quelle non dotate di queste cose hanno un aggiancio più stretto e il fotocromatico ha delle alette laterali
[/quote]
La mia dovrebbe avere la predisposizione, anche se non ho il sensore di pioggia. Vedo che c'è una bella zona coperta da tessuto dietro il retrovisore, come se ci fossero dei cavi sotto.
Possibile che non lo abbia?
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16842#msg16842 date=1403706376]
[quote author=MaX88 link=topic=1749.msg16798#msg16798 date=1403688555]
Anche io ho notato dei cigoli o meglio rumori plasticosi del retrotreno, secondo me provengono dal bagagliaio.
Ho chiesto ad un passeggero se sentisse rumori vicini alle portiere ma niente anzi anche secondo lui provengono da dietro.

Magari passerಠa fargli dare un occhiata in concessionaria.
e' un rumorino da nulla, perchè con la radio è quasi impercettibile perà²..
[/quote]
Quando è stata fabbricata? E' risaputo che c'è stato un problema di rumori con le Clio IV di prima e seconda produzione, proveniente dal paraurti posteriore... Un rumore "metallico" dicono, la mia non lo fa, per ora!


[quote author=ClioForEver link=topic=1749.msg16800#msg16800 date=1403689693]
Allora ti illumino un attimo che forse non hai capito bene.
Se prendi il fotocromatico di una ford di certo non lo puoi montare sulla clio, ma se prendi lo specchietto fotocromatico di una qualsiasi renault anche fuori produzione (vedi meganeII, scenic II etc) va bene sulla clio. Quindi il pezzo deve provenire da una renault, a prescindere dal modello, perchà© l'aggancio specifico renault è uguale su tutti i veicoli della casa.
[/quote]
Ah ecco, allora è come pensavo. Tutto chiaro C:smile:

[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16818#msg16818 date=1403695213]
confermo, il mio concessionario ha testato l'aggancio su una clio rs, perಠocchio! perchè va bene solo su auto che hanno la zona specchietto "grossa" ovvero con sensori pioggia, luminosità  etc... perchè quelle non dotate di queste cose hanno un aggiancio più stretto e il fotocromatico ha delle alette laterali
[/quote]
La mia dovrebbe avere la predisposizione, anche se non ho il sensore di pioggia. Vedo che c'è una bella zona coperta da tessuto dietro il retrovisore, come se ci fossero dei cavi sotto.
Possibile che non lo abbia?
[/quote]

in concessionaria ho visto 2 tipi, quella con un bel coso grosso con i sensori e quello con giusto una micro copertura lunga fino allo specchietto, oh magari tagliando le alette si puಠfare comunque!
 
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16858#msg16858 date=1403714668]
in concessionaria ho visto 2 tipi, quella con un bel coso grosso con i sensori e quello con giusto una micro copertura lunga fino allo specchietto, oh magari tagliando le alette si puಠfare comunque!
[/quote]

Puoi postarmi una foto del tuo? Cosà ci capiamo subito.
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16934#msg16934 date=1403774785]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16858#msg16858 date=1403714668]
in concessionaria ho visto 2 tipi, quella con un bel coso grosso con i sensori e quello con giusto una micro copertura lunga fino allo specchietto, oh magari tagliando le alette si puಠfare comunque!
[/quote]

Puoi postarmi una foto del tuo? Cosà ci capiamo subito.
[/quote]

nuova-renault-clio-interni-salone-di-ginevra-2013-2.jpg

guarda dietro il retrovisore, questo è con la parte grossa

1362321_3_800x600.jpg
qui si intravede senza
 
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16940#msg16940 date=1403775059]
nuova-renault-clio-interni-salone-di-ginevra-2013-2.jpg

guarda dietro il retrovisore, questo è con la parte grossa

1362321_3_800x600.jpg
qui si intravede senza
[/quote]
Non ho ben capito la differenza in quanto la seconda foto si vede ben poco...
Farಠuna foto al mio e te la posto :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto