Cigolii insoliti dopo i primi 700km...

EzzetaBoy

RCI Advanced Member
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
661
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Mesero (MI)
Devo dire che sono rimasto davvero perplesso…
Nulla da ridire in molte cose, è perfetta da guidare, il motore è molto spinto, manovrabilità  ottima, comodità  incredibile, accessori da paura…
Ho percorso 700km, senza tirarle il collo (l’ho tirata un paio di volte per “provarlaâ€, tutto qua), e da ieri ho notato che la macchina fa dei cigolii, provenienti dal paraurti anteriore o si puಠanche dire dal parabrezza (non si capisce insomma) durante le curve come rotonde, i dossi, e a volte durante le frenate… Oggi ho notato che lo fa anche quando si spinge l'acceleratore.
Io dico, paghi una macchina 15.000 euro, nel 2014, dopo 7gg e 700km ti presenta rumori del genere che non fa la mia vecchia Opel Corsa B del 99?!
Per carità , il rumore lo senti solo ed esclusivamente a radio spenta, ma non dovrebbe proprio esserci, ti fa capire che l’auto è stata fabbricata coi piedi (a mio parere), non esiste che un auto del 2014 presenti disagi simili…
Sono passato oggi in concessionaria per risolvere il problema della scocca del baule montata male, e ho dichiarato anche questa cosa al mio venditore, che mi ha portato in officina a spiegare la situazione e mi hanno fissato un appuntamento per il 2…
Mi ha lasciato veramente scioccato, non ci voglio credere :o-o:!

Anche voi avete riscontrato problemi del genere?
Fatemi sapere… Grazie
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16576#msg16576 date=1403529794]
Devo dire che sono rimasto davvero perplesso…
Nulla da ridire in molte cose, è perfetta da guidare, il motore è molto spinto, manovrabilità  ottima, comodità  incredibile, accessori da paura…
Ho percorso 700km, senza tirarle il collo (l’ho tirata un paio di volte per “provarlaâ€, tutto qua), e da ieri ho notato che la macchina fa dei cigolii, provenienti dal paraurti anteriore o si puಠanche dire dal parabrezza (non si capisce insomma) durante le curve come rotonde, i dossi, e a volte durante le frenate… Oggi ho notato che lo fa anche quando si spinge l'acceleratore.
Io dico, paghi una macchina 15.000 euro, nel 2014, dopo 7gg e 700km ti presenta rumori del genere che non fa la mia vecchia Opel Corsa B del 99?!
Per carità , il rumore lo senti solo ed esclusivamente a radio spenta, ma non dovrebbe proprio esserci, ti fa capire che l’auto è stata fabbricata coi piedi (a mio parere), non esiste che un auto del 2014 presenti disagi simili…
Sono passato oggi in concessionaria per risolvere il problema della scocca del baule montata male, e ho dichiarato anche questa cosa al mio venditore, che mi ha portato in officina a spiegare la situazione e mi hanno fissato un appuntamento per il 2…
Mi ha lasciato veramente scioccato, non ci voglio credere :o-o:!

Anche voi avete riscontrato problemi del genere?
Fatemi sapere… Grazie
[/quote]

A me fa un cigolio strano se ad esempio prendo dei dossi sterzando (dossi in curva,ebbene nel mio pese ci sono ._.) e mi capita di sentire dei rumori anderiori,tipo meccanismo non lubrificato...non so se capita anche a te...
A me ha già  un pಠdi KM...perಠmagari a te essendo nuovissima potrebbe anche essere normale,ma una controllatina gliela farei fare :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Appex link=topic=1749.msg16578#msg16578 date=1403530255]
A me fa un cigolio strano se ad esempio prendo dei dossi sterzando (dossi in curva,ebbene nel mio pese ci sono ._.) e mi capita di sentire dei rumori anderiori,tipo meccanismo non lubrificato...non so se capita anche a te...
A me ha già  un pಠdi KM...perಠmagari a te essendo nuovissima potrebbe anche essere normale,ma una controllatina gliela farei fare :smile:
[/quote]
Mi hanno detto che mercoledà 2, quando lascerಠgiù l'auto, farಠun giro con il capo officina per fargli sentire i rumori di cui parlo, e lui mi dirà  se è una cosa anomala (penso proprio di si, anche se mi dicesse di no lui non gli crederei!) o meno, e mi farà  sapere...
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16584#msg16584 date=1403532138]
[quote author=Appex link=topic=1749.msg16578#msg16578 date=1403530255]
A me fa un cigolio strano se ad esempio prendo dei dossi sterzando (dossi in curva,ebbene nel mio pese ci sono ._.) e mi capita di sentire dei rumori anderiori,tipo meccanismo non lubrificato...non so se capita anche a te...
A me ha già  un pಠdi KM...perಠmagari a te essendo nuovissima potrebbe anche essere normale,ma una controllatina gliela farei fare :smile:
[/quote]
Mi hanno detto che mercoledà 2, quando lascerಠgiù l'auto, farಠun giro con il capo officina per fargli sentire i rumori di cui parlo, e lui mi dirà  se è una cosa anomala (penso proprio di si, anche se mi dicesse di no lui non gli crederei!) o meno, e mi farà  sapere...
[/quote]
Se il meccanico è bravo sicuramente ti risolverà  il problema (oppure ti ''lubrificherà '' il problema :biggrin:)
 
Butto li un mio pensiero..
Considera che le abitazioni, a distanza di anni dalla loro fabbricazione, continuano ad assestarsi emettendo cigolii, tipo nella zona del tetto..

Ora, una casa poggia sul suolo, che non è mai perfettamente stabile...potrei pensare che un cigolio in auto possa dipendere da una motivazione simile, ossia..essendo nuova, col movimento, alcune parti devono ancora perfettamente assestarsi..

Poi dipende l'entità  e la rumorosità  del cigolio..
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=Riki link=topic=1749.msg16596#msg16596 date=1403537408]
Butto li un mio pensiero..
Considera che le abitazioni, a distanza di anni dalla loro fabbricazione, continuano ad assestarsi emettendo cigolii, tipo nella zona del tetto..

Ora, una casa poggia sul suolo, che non è mai perfettamente stabile...potrei pensare che un cigolio in auto possa dipendere da una motivazione simile, ossia..essendo nuova, col movimento, alcune parti devono ancora perfettamente assestarsi..

Poi dipende l'entità  e la rumorosità  del cigolio..
[/quote]
Il cigolio è minimo, basta accendere la radio e non lo senti già  più, anche a volume basso.
Perಠlo ha iniziato a fare dopo 700km, non da subito. Appena ritirata era super silenziosa, per questo mi pare strano...
Se come dici tu, potrebbe essere un problema di "assestamento", avrebbe dovuto farlo ancor di più sin dall'inizio, no?
 
a me dopo 550km nessun rumore strano, all'inizio le sospensioni erano veramente dure, ma adesso sta andando sempre meglio eppure non è che la guido proprio bene dato che ho poca esperienza su un motore simile XD!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16608#msg16608 date=1403541789]
a me dopo 550km nessun rumore strano, all'inizio le sospensioni erano veramente dure, ma adesso sta andando sempre meglio eppure non è che la guido proprio bene dato che ho poca esperienza su un motore simile XD!
[/quote]
Azz pure te non scherzi. Io pensavo di averci messo su troppi km in 9 giorni (800), ma tu in meno di me ne hai già  550! Ahahaha
 
Quessto tuo post mi fa venire le paranoie :-[ :-[ :-[

Io la ritiro giovedà mattina ... credo che per il primo mese guiderಠcon la radio spenta per analizzare ogni minimo rumore uhauahuahauh
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16610#msg16610 date=1403542009]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16608#msg16608 date=1403541789]
a me dopo 550km nessun rumore strano, all'inizio le sospensioni erano veramente dure, ma adesso sta andando sempre meglio eppure non è che la guido proprio bene dato che ho poca esperienza su un motore simile XD!
[/quote]
Azz pure te non scherzi. Io pensavo di averci messo su troppi km in 9 giorni (800), ma tu in meno di me ne hai già  550! Ahahaha
[/quote]

Comunque voi due siete cattivi ... Non avete fatto neanche un book fotografico alle vostre clio per farcele ammirare ... Non si fa mica cosà. C'è la sezione garage andate a presentare subito le vostre bimbe e metteteci impressioni, valutazioni e soprattutto tante fotine ... Egoisti uhauahauhauhaua
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1749.msg16616#msg16616 date=1403542639]
Comunque voi due siete cattivi ... Non avete fatto neanche un book fotografico alle vostre clio per farcele ammirare ... Non si fa mica cosà. C'è la sezione garage andate a presentare subito le vostre bimbe e metteteci impressioni, valutazioni e soprattutto tante fotine ... Egoisti uhauahauhauhaua
[/quote]
Tieni, con tanto di "faretti sburro" accesi :smile:
24df2tt.jpg


Comunque non voglio farti nessun tipo di paranoia, figurati... I primi km goditi lo stereo, l'aria condizionata, e la macchina :wink:
Quando ne fai almeno 500 di km, dedicati pure ai difetti :biggrin: ahahah
 
Fighissima la targa "EW" ;D

Pensate che comunque si parla di plastica e assemblaggi..una volta di rumori ce n'erano meno, o erano diversi..adesse le macchine le fanno affinchà© si rompano, non per durare.. >:biggrin:

L'R4 di mio padre ha altri difetti, ma non c'è condensa o plastica rovinata nei fari che tenga (sono in vetro) nè paraurti che scricchiola: sono di metallo attaccati con staffe, dadi e bulloni. Cambiarne uno è costato 60€, e l'abbiam fatto in casa..idem i mini tagliandi di filtri vari, olio e liquidi ;D
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16625#msg16625 date=1403544546]
[quote author=ClioForEver link=topic=1749.msg16616#msg16616 date=1403542639]
Comunque voi due siete cattivi ... Non avete fatto neanche un book fotografico alle vostre clio per farcele ammirare ... Non si fa mica cosà. C'è la sezione garage andate a presentare subito le vostre bimbe e metteteci impressioni, valutazioni e soprattutto tante fotine ... Egoisti uhauahauhauhaua
[/quote]
Tieni, con tanto di "faretti sburro" accesi :smile:
24df2tt.jpg


Comunque non voglio farti nessun tipo di paranoia, figurati... I primi km goditi lo stereo, l'aria condizionata, e la macchina :wink:
Quando ne fai almeno 500 di km, dedicati pure ai difetti :biggrin: ahahah
[/quote]

Ahahahahah ... Comunque io sono di parte ma il grigio cassiopea mi fa impazzire, orgasmo automobilistico proprio. Per quanto riguarda i rumorini ti posso dire che comunque me li aspetto ma spero non siano fastidiosissimi. Purtroppo oggi con le tante plastiche e assemblaggi vari si va incontro a questo tipo di difetti e vi dico che non ne sono esenti neanche le tedesche. La POLO di un mio amico ha la cintura che cigola nelle orecchie di chi sta seduto eppure è una VW
 
potrebbero essere le guarnizioni delle portiere..se senti i rumori con macchina in torsione sono quelle
 
Si in effetti è bello il Cassiopea..con le finiture red, poi.. :tongue:

Difatti sulla Sporter sarei indeciso tra bianco ghiaccio e grigio cassiopea, con le modanature rosse in risalto.. ^-^
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16610#msg16610 date=1403542009]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16608#msg16608 date=1403541789]
a me dopo 550km nessun rumore strano, all'inizio le sospensioni erano veramente dure, ma adesso sta andando sempre meglio eppure non è che la guido proprio bene dato che ho poca esperienza su un motore simile XD!
[/quote]
Azz pure te non scherzi. Io pensavo di averci messo su troppi km in 9 giorni (800), ma tu in meno di me ne hai già  550! Ahahaha
[/quote]

non ti supero, sono a 7 giorni e poco più di 550.. più che altro ne ho fatti circa 200 solo per andare 2 volte alla concessionaria del ritiro che dista a circa 50 km da casa mia, forse di più, poi aggiungici il casa-lavoro e le uscite folli. non è cosà tanto.

confermo per il resto, l'auto è bella da guidare, comoda e tutto, perಠle finiture lucide interne sono troppo difficili da curare.... sono sempre zozze e attirano la polvere come nient'altro... per gli scricchiolii se togli la radio qualcosa si sente, sopratutto vibrazioni più che scricchiolii, perಠragazzi non è una mercedes o bmw, è una clio di fascia "economica", tutte le sue concorrenti soffrono di medesimo problema, forse la polo un po meno.
 
[quote author=Riki link=topic=1749.msg16626#msg16626 date=1403544785]
Pensate che comunque si parla di plastica e assemblaggi..una volta di rumori ce n'erano meno, o erano diversi..adesse le macchine le fanno affinchà© si rompano, non per durare.. >:biggrin:

L'R4 di mio padre ha altri difetti, ma non c'è condensa o plastica rovinata nei fari che tenga (sono in vetro) nè paraurti che scricchiola: sono di metallo attaccati con staffe, dadi e bulloni. Cambiarne uno è costato 60€, e l'abbiam fatto in casa..idem i mini tagliandi di filtri vari, olio e liquidi ;D
[/quote]

Bhe questo è poco ma sicuro, e vale per ogni cosa. Una volta le cose le pagavi un po di più ma ti duravano più del doppio di ciಠche acquisti oggi (dai pc ai cellulari, dai cellulari agli elettrodomestici, le auto e chi più ne ha più ne metta...)!

[quote author=ClioForEver link=topic=1749.msg16627#msg16627 date=1403545296]
Comunque io sono di parte ma il grigio cassiopea mi fa impazzire, orgasmo automobilistico proprio. Per quanto riguarda i rumorini ti posso dire che comunque me li aspetto ma spero non siano fastidiosissimi. Purtroppo oggi con le tante plastiche e assemblaggi vari si va incontro a questo tipo di difetti e vi dico che non ne sono esenti neanche le tedesche. La POLO di un mio amico ha la cintura che cigola nelle orecchie di chi sta seduto eppure è una VW
[/quote]
Si, è davvero stupendo come colore! Poi si quest'auto è azzeccatissimo!
Bhe, non credo perಠche un Audi o una BMW riproducano rumori di plastiche cigolanti... Alla fine i vari marchi per le carrozzerie usano gli stessi prodotti e materiali, uno costa più dell'altro per via del marchio, a mio parere.
Quindi non vedo perchà© non dovrebbe esserci una soluzione...
Rimanderಠl'appuntamento del 2 ad un altra occasione per cui dovrಠportare in officina l'auto, è ancora troppo presto per starne lontano qualche giorno :smile:

[quote author=SimoGt87 link=topic=1749.msg16631#msg16631 date=1403547875]
potrebbero essere le guarnizioni delle portiere..se senti i rumori con macchina in torsione sono quelle
[/quote]
Non so che cosa li causi, ma ti garantisco che non sono le portiere.
I rumori provengono dalla zona paraurti/cruscotto sx...

[quote author=Riki link=topic=1749.msg16633#msg16633 date=1403549741]
Si in effetti è bello il Cassiopea..con le finiture red, poi.. :tongue:

Difatti sulla Sporter sarei indeciso tra bianco ghiaccio e grigio cassiopea, con le modanature rosse in risalto.. ^-^
[/quote]
Bianca con esterni red, saresti un numero che si unisce alla massa, ne vedo troppe! :smile:
Mentre come la mia, per ora ne ho viste meno di zero :smile: e ne vado fiero!
Tra l'altro la trovo stupenda, l'ho scelta cosà per questo oltre che per "l'originalità "

[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16661#msg16661 date=1403562398]
non ti supero, sono a 7 giorni e poco più di 550.. più che altro ne ho fatti circa 200 solo per andare 2 volte alla concessionaria del ritiro che dista a circa 50 km da casa mia, forse di più, poi aggiungici il casa-lavoro e le uscite folli. non è cosà tanto.

confermo per il resto, l'auto è bella da guidare, comoda e tutto, perಠle finiture lucide interne sono troppo difficili da curare.... sono sempre zozze e attirano la polvere come nient'altro... per gli scricchiolii se togli la radio qualcosa si sente, sopratutto vibrazioni più che scricchiolii, perಠragazzi non è una mercedes o bmw, è una clio di fascia "economica", tutte le sue concorrenti soffrono di medesimo problema, forse la polo un po meno.
[/quote]
L'hai ritirata di già  7gg fa?! Io 9 0.0 cioè da ora che è passata la mezza sono 10!
Vola il tempo sulla Clio 0.0 ahahah io invece ne ho fatti parecchi :smile:

Confermo per le finiture lucide... Mi sono abituato a vederle piene di impronte, ma sto attento a non graffiarle (mentre Guido tolgo l'arsenale: orologio, bracciali e anelli), impongo di stare attenti anche ai passeggeri :smile:
Spero si trovi comunque un rimedio ai cigolii più che alle vibrazioni, perchà© mi scoccia parecchio :frown:
Quando dicevo pensavo a "macchina nuova", pensavo anche a "super silenziosa".
 
"macchina nuova di oggi" = "macchina vecchia di ieri"

paga un bel po e di cigolii non ne avrai, in ogni caso sono cose su cui si passa, se si ha la radio accesa neanche li senti, e in ogni caso anche le auto più costose li hanno, anche se magari meno, ormai sono tutte plasticose dentro a meno che non prendi un range rover full optional o una supercar :biggrin:
 
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16668#msg16668 date=1403563119]
"macchina nuova di oggi" = "macchina vecchia di ieri"

paga un bel po e di cigolii non ne avrai, in ogni caso sono cose su cui si passa, se si ha la radio accesa neanche li senti, e in ogni caso anche le auto più costose li hanno, anche se magari meno, ormai sono tutte plasticose dentro a meno che non prendi un range rover full optional o una supercar :biggrin:
[/quote]
Fuck the system... Me ne farಠuna ragione (solo dopo aver sentito il capo officina :biggrin:)
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1749.msg16670#msg16670 date=1403563244]
[quote author=sagitt link=topic=1749.msg16668#msg16668 date=1403563119]
"macchina nuova di oggi" = "macchina vecchia di ieri"

paga un bel po e di cigolii non ne avrai, in ogni caso sono cose su cui si passa, se si ha la radio accesa neanche li senti, e in ogni caso anche le auto più costose li hanno, anche se magari meno, ormai sono tutte plasticose dentro a meno che non prendi un range rover full optional o una supercar :biggrin:
[/quote]
Fuck the system... Me ne farಠuna ragione (solo dopo aver sentito il capo officina :biggrin:)
[/quote]

io devo portarla per farmi montare lo specchietto fotocromatico... la clio ha lo specchietto cosi in basso che ogni fascio di luce si riflette!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto