Ciaooo

cristi.ce

RCI Advanced Member
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,
dopo aver avuto una gloriosa twingo 1 1,2 8v ice(che ancora porto nel cuore :'() che in 11 anni e oltre 130000km non ha mai dato nessun problema ho deciso di ritornare in renault con una clio 3.2 1.5dci 75 cv anche se mi tentava molto la twingo 3 ma poi per ragioni di spazio e sicurezza ho scelto la clio. Spero che anche la clio mi dia tutte le soddisfazioni che mi ha saputo dare la twingo!! Per adesso sono abbastanza soddisfatto: ottimo motore e comfort, peccato per la frizione che stacca un pಠin alto ed ha incominciato a fare il famoso cigolio.
Volevo mettere le foto sia della clio che della twingo ma sono troppo grandi xD. Domani ridimensiono e posto :wink:
 
Ciaoo benvenuto nel club!! Anch'io ho una Clio 3.2 1.5 dCi 75cv (e prima provenivo da un 1.2 8V come te,ma era una Clio II) ;D la Clio 3.2 l'ho comprata nuova a Giugno 2011 ed attualmente ha 23.000km quoto per la frizione che stacca in alto ed ho anche avuto lo stesso inconveniente del cigolio della frizione e dopo 3 ricoveri mi han sostituito la pompa della frizione...ora ha smesso!!! 8)
Che versione è la tua??
Ti saluto e aspetto una recensione nel garage! :smile:)
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie del benvenuto!
[quote author=Nello link=topic=417.msg2864#msg2864 date=1340913109]
Ciaoo benvenuto nel club!! Anch'io ho una Clio 3.2 1.5 dCi 75cv (e prima provenivo da un 1.2 8V come te,ma era una Clio II) ;D la Clio 3.2 l'ho comprata nuova a Giugno 2011 ed attualmente ha 23.000km quoto per la frizione che stacca in alto ed ho anche avuto lo stesso inconveniente del cigolio della frizione e dopo 3 ricoveri mi han sostituito la pompa della frizione...ora ha smesso!!! 8)
Che versione è la tua??
Ti saluto e aspetto una recensione nel garage! :smile:)
[/quote]
Quel 1.2 8v era un mulo ;D
Ho letto le tue opinioni in giro per il web :wink:, ho una dynamique ecobusiness.
 
Era veramente un mulo!!! Infatti mio padre a Marzo (dietro mio consiglio ;D) si è preso la Clio 3.2 1.2 16V 75 (è lo stesso motore) in versione Limited Collection 5p.. e ci abbiamo fatto il gpl della Landi..

La mia Clio invece è una 20th,una delle ultime prima della Live!... Se vuoi ci sono le recensioni di tutte e tre le mie Clio nel garage! :smile:
Hai letto le mie opinioni in giro per il web?? ??? sono cosà famoso??? ahahaha
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Levami una curiosità : come va il 1.2 benzina/GPL sulla clio? Io ero fortemente tentato a prendere la clio limited ma poi ho preferito il diesel per paura che il benzina fosse troppo fiacco perchè faccio prevalentemente extraurbano/autostrade... Non è che il diesel sia un fulmine ma è un ottimo motore che sembra più potente rispetto ai suoi cv. Ho avuto per un anno una ka 1.3 multijet 75 cv e qul motore tanto lodato e decantato a me non è mai andato giù: consumi alti, morto ai bassi, rumoroso e con il FAP che rigenerava ogni secondo. Il dci è tutta un'altra storia come comfort, consumo e prestazioni.
 
Allora la Limited come ben saprai nasce solo a benzina...e già  là era un calvario,consumi alti 6.6-6.8 L/100km da computer e ripresa inesistente,ovviamente marce cortissime...abituato al mio amato 1.5 e alle sue 4a e 5a marcia belle lunghe,tornare su un 1.2 che se non metti la quinta a 70 km/h la gente si gira a guardarti perchè l'auto sta a 3000 giri e fa un baccano assurdo!! ;D
L'abbiamo tenuta per 3600km a benzina! Il motore è abbastanza lento,ma per mio padre,che è pensionato,è più che sufficiente!
Ti dico in quinta marcia a 90km/h il rumore del motore nella Clio 1.2 è bello invadente,mi pare stia a 3200 giri (assurdo) in autostrada scoppierebbe!!
Io rimarrei sul 1.5 dCi tutta la vita!!! In ripresa è lentino,ma ovviamente paragonato al benzina di pari cavalleria è un fulmine... in allungo poi il dCi è ottimo e ripaga nei consumi..la mia sta a 4.2-4.3 L/100km da computer di bordo...concordo che sembra abbia più dei 75cv che in realtà  ha!
Il 1.3 Multijet non l'ho nemmeno mai provato...non ti so dire.. :frown: per il dCi perಠti dico che ha un sistema di fap autorigenerante che rigenera anche quando si è (per esempio) fermi in coda o al semaforo!!Ottimo motore..
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Io stà³ sui 4.8 l/100 km con clima sempre acceso e guida a volte non proprio tranquilla! Devo vedere i consumi reali quando finisco questo pieno.
 
Si certo,io ho poco più di 23.000km...(23.086 per l'esattezza,appena guardato ;D) e non azzero il cb (parte consumi) da 8000km...un pಠper questione psicologica ;D mi spiego:mi piace vedere il 4.2L/100km.. mi sembra di fare grandi numeri! :smile:)
Nemmeno io bado molto alla guida e non seguo praticamente mai l'indicatore di cambiata,specie in 3a e 4a marcia!!! Perಠsul clima risparmio..quando posso preferisco il finestrino aperto... Poi dipende da che gomme monti... io i consumi li ho abbassati un pಠquest'Inverno che montavo cerchi in ferro da 15'' con pneumatici M+S 185/60.. ora invece ho i cerchi in lega più grandi con gomme 195/50 R16 88V
 
Ciao Benvenuto!!!! 8)

Cmq per le foto non ci sono problemi, uppale con http://tinypic.com/ e poi posta il link in mezzo a questi ->
Codice:
 [img]quà dentro[/img]
!
E' molto meglio cosà si mantiene la qualità !
 
[quote author=AndreaSuper link=topic=417.msg2901#msg2901 date=1340918978]
Ciao Benvenuto!!!! 8)

Cmq per le foto non ci sono problemi, uppale con http://tinypic.com/ e poi posta il link in mezzo a questi ->
Codice:
 [img]quà dentro[/img]
!
E' molto meglio cosà si mantiene la qualità !
[/quote]
Bene, credevo non si potessero usare hosting esterni. Nel pomeriggio le metto.
Grazie ancora per l'accoglienza :smile:
 
[quote author=Nello link=topic=417.msg2893#msg2893 date=1340916906]
Si certo,io ho poco più di 23.000km...(23.086 per l'esattezza,appena guardato ;D) e non azzero il cb (parte consumi) da 8000km...un pಠper questione psicologica ;D mi spiego:mi piace vedere il 4.2L/100km.. mi sembra di fare grandi numeri! :smile:)
Nemmeno io bado molto alla guida e non seguo praticamente mai l'indicatore di cambiata,specie in 3a e 4a marcia!!! Perಠsul clima risparmio..quando posso preferisco il finestrino aperto... Poi dipende da che gomme monti... io i consumi li ho abbassati un pಠquest'Inverno che montavo cerchi in ferro da 15'' con pneumatici M+S 185/60.. ora invece ho i cerchi in lega più grandi con gomme 195/50 R16 88V
[/quote]
Tieni presente che io l'ho presa a 27000 km e io fino ad ora(ce l'ho da più di una settimana) ne avrà³ fatti 500 quindi il cdb ha calcolato su 500 km. Come gomme monto quelle originali su cerchi in ferro. Il clima non l'ho mai spento( solo un paio di volte per provare come andava senza) e siccome soffro tantissimo il caldo sta sempre al minimo :smile:). Tendenzialmente seguo l'indicatore di cambiata ma un paio di volte ho tirato fino ai 3800 :biggrin:
 
Ecco la gloriosa twingo:
2a0ajah.jpg


E la sua erede :biggrin:

34td18w.jpg
 
ahahaha bellissima la Twingo chissà  perchè pensavo proprio che fosse di quel colore!!!! Una mia amica c'è l'aveva identica del 1999 targata BE,stesso colore,interni coi tasti,sicure ecc giallo limone!!! Ed era una 1.2 8V Ice! Rottamata causa incidente ma non aveva nemmeno 110.000km...e andava ancora benone..(sostituita da una Clio II usata)
La Clio invece è praticamente identica alla Limited Collection di mio padre..apparte i cerchi e le maniglie (sulla sua sono in tinta carrozzeria,non satinate e la sua ha gli specchietti argento ;D)
 
La twingo bl del 2000. Troppo bello quel giallo limone :smile:)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto