ALTERNATIVA AL BRACCIOLO ORIGINALE

Aspide come è andata, hai installato? Cosa serve per installare il tutto e far funzionare USB e servo meccanismo?
Ho fatto soltanto una prova tecnica, non ho molto tempo da dedicarci, sto avendo problemi (superabili) con un paio di connettori, risolti questi si installa ma, ti ripeto, non ho molto tempo libero per farlo; comunque funziona tutto, sia le prese, sia l'accendisigari che l'attuatore per sblocco movimento. Basta avere tempo e fare le prolunghe necessarie.
 
Acquistato a 183 euro tutto compreso. Non ho ancora verificato connettori e quant'altro. Vedrò martedì. Vi aggiorno.
 
l'hai acquistato e ti è arrivato?? come hai risolto con i connettori usb?
Ciao Aspide,
aggiornamento, la piastra non c'è, quindi niente installazione, ora vedo se riesco a rimediarla in qualche modo, per i cavi, io mi arrendo, ora vedo se riesco a trovare un bravo elettrauto che si prenda la briga, se tu hai trovato dei connettori belli e pronti fammi sapere.
Grazie
 
Ciao a tutti, gli spinotti sul tunnel sono questi, qualcuno sa dove posso rimediarli? Il primo ha anche un codice, il secondo fotografato sui 3 lati, perchè non ha codice.

In renault non mi hanno aiutato.
1101110211031104
 
Ciao a tutti, gli spinotti sul tunnel sono questi, qualcuno sa dove posso rimediarli? Il primo ha anche un codice, il secondo fotografato sui 3 lati, perchè non ha codice.

In renault non mi hanno aiutato.
Vedi l'allegato 1101Vedi l'allegato 1102Vedi l'allegato 1103Vedi l'allegato 1104
E ti pareva che in Renault facevano uno sforzo!
Mi viene in mente che alla fiera dell'elettronica si trovano diversi tipi di spinotti. Le fiere vengono svolte in varie città, la più grande é a Milano ma non so quando ci sarà.
Prova a cercare su Google se magari sei fortunato e nelle tue zone c'è la fiera
 
Ciao a tutti, gli spinotti sul tunnel sono questi, qualcuno sa dove posso rimediarli? Il primo ha anche un codice, il secondo fotografato sui 3 lati, perchè non ha codice.

In renault non mi hanno aiutato.
Vedi l'allegato 1101Vedi l'allegato 1102Vedi l'allegato 1103Vedi l'allegato 1104
Non serve trovare connettori che si adattano a quelli tanto i fili li devi togliere tutti da lì, perché in auto non hai niente che si adatta. Il connettore a 5 poli serve per alimentare l’accendisigari del mobiletto, la luce di cortesia e l’attuatore +due masse, ovviamente. Nell’altro connettore hai 13 fili che servono per le prese usb, quindi devi avere i connettori “femmina”, che non si trovano, in quanto in auto hai i “maschi”, uno grigio e l’altro celeste. Il terzo cavo termina con un connettore mini usb, e anche lì hai due maschi, quindi per accoppiarli devi trovare un adatttore mini usb f/f; in rete non si trova e anche qui devi arrangiarti in qualche modo... Prima di iniziare smonta le scatoline usb che hai in macchia e cerca di capire che lavoro devi fare.
 
Non serve trovare connettori che si adattano a quelli tanto i fili li devi togliere tutti da lì, perché in auto non hai niente che si adatta. Il connettore a 5 poli serve per alimentare l’accendisigari del mobiletto, la luce di cortesia e l’attuatore +due masse, ovviamente. Nell’altro connettore hai 13 fili che servono per le prese usb, quindi devi avere i connettori “femmina”, che non si trovano, in quanto in auto hai i “maschi”, uno grigio e l’altro celeste. Il terzo cavo termina con un connettore mini usb, e anche lì hai due maschi, quindi per accoppiarli devi trovare un adatttore mini usb f/f; in rete non si trova e anche qui devi arrangiarti in qualche modo... Prima di iniziare smonta le scatoline usb che hai in macchia e cerca di capire che lavoro devi fare.
Ciao Aspide,
grazie per il suggerimento, tu hai montato alla fine? Io devo attendere l'arrivo della staffa che mi mancava.
 
ho eliminato i connettori bianchi per sostituirli (senza dover tagliare niente) con quelli che vedi nelle foto. Quelli a tenuta (quelli ho trovato dal ricambista) sono due in quanto il ricambista non ne aveva uno da 5 poli, per cui 1 da tre poli e l'altro da due che alimentano accendisigari, luce cortesia e attuore+ 2 negativi (prelievo tensione dall'accendisigari posto nell'auto).
Foto prima e dopo i collegamenti1105
1106
Sicuramente si poteva fare meglio (in effetti non è un bel vedere così, ma tanto è tutto coperto e fissato con le fascette) ma ho preferito non tagliare niente e farlo "removibile" sfruttando i due connettori, blue e grigio, di avanzo dalle due scatoline usb, che erano comprese nel mobiletto, e allungandoli (in quanto quelli in auto sono corti, non erano, appunto, predisposti)
 
Ultima modifica:
ho eliminato i connettori bianchi per sostituirli (senza dover tagliare niente) con quelli che vedi nelle foto. Quelli a tenuta (quelli ho trovato dal ricambista) sono due in quanto il ricambista non ne aveva uno da 5 poli, per cui 1 da tre poli e l'altro da due che alimentano accendisigari, luce cortesia e attuore+ 2 negativi (prelievo tensione dall'accendisigari posto nell'auto).
Foto prima e dopo i collegamentiVedi l'allegato 1105
Vedi l'allegato 1106
Sicuramente si poteva fare meglio (in effetti non è un bel vedere così, ma tanto è tutto coperto e fissato con le fascette) ma ho preferito non tagliare niente e farlo "removibile" sfruttando i due connettori, blue e grigio, di avanzo dalle due scatoline usb, che erano comprese nel mobiletto, e allungandoli (in quanto quelli in auto sono corti, non erano, appunto, predisposti)
Grazie aspide, sei stato gentilissimo... Non ti chiedo quanto più belli sono gli interni ora perchè è palese... :smile:
 
Alla fine è stata una faticaccia, taglia verifica e salda, per i connettori ho riutilizzato i connettori delle scatoline levate dal bracciolo originale dell'auto.
Per quanto riguarda il mini USB invece, ho trovato, dopo una mattina in giro un mini usb femmina da saldare per finire l'opera.
Tanto tempo e tanto lavoro, ma il risultato è appagante, e cambia anche la guida, molto più comoda.
Alla fine con meno di 25o euro ho installato un accessorio che in renault costerebbe almeno 10 volte tanto.
Consiglio a tutti, ma solo se siete pratici di saldatura a stagno e tester...1159
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto