è arrivata, prime impressioni

tizio

RCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Località
PD
Auto
clio 4 1.2 75 cv e golf 1.4 160 cv DSG
:smile: arrivata la mia wave ^-^, e ve la descrivo: devo dire che per essere la basic :smile: alla fine non è affatto male, c'è proprio tutto quello che ci serviva, cromature e neri lucidi a mia moglie non piacevano proprio pertanto la scelta è stata su questa e comunque ora che la vediamo e tocchiamo non ci dispiace affatto; di colore è bianca, molto attuale e comunque si sposa molto bene con tutte le rifiniture nere :smile:; il motore è il classico 1,2 benza da 75 cv, che se è vero non sarà  un mostro di accelerazione, tuttavia nel traffico urbano/extraurbano se la cava benissimo, si guida bene, e con sorpresa l'ho trovato decisamente molto elastico :biggrin:, vai a spasso in quinta a 50 allora e poi riprende senza sussulti, veramente ottimo per una guida rilassata come speravo, e per come guida mia moglie visto che è sua :wink: ; gli interni sono tutti neri opachi, a nostro avviso sono piacevoli alla vista, perಠla plastica qui è rigida anche su tutto il cruscotto, diciamo che questo non si nota finche non la si preme col dito, in compenso in corsa non vibra niente di niente :smile:, a velocità  70-80 è molto silenziosa senza fastidiose vibrazioni e rumori di scricchiolii, e nemmeno ho avvertito i temuti fruscii aerodinamici, non sono andato olte i 90, ma devo dire che per ora la mia impressione è veramente ok :biggrin:. ; il sedie guida non è regolabile in altezza, ma comunque è proprio studiato bene perchè ho trovato la mia posizione ideale senza patemi; ultimo il consumo, ho fatto 60 km con un consumo medio di 15 km/l...perಠcredo si possa migliorare :wink:

Comunque la linea è il suo pezzo forte, è proprio bella 8) !!!
 
Ciao e auguri :smile:
Io ne ho una con lo stesso motore ma la Live! La mia fa 16/17 al litro se la uso piano, altrimenti 13/14! Comunque si confermo ciಠche hai detto, per me è un'ottima macchina!
 
Le prime impressioni sono state più che positive anche per me, ma per scricchiolii e vibrazioni aspetta di farci qualche chilometro, inizialmente tutto perfetto, passati i 5000 km iniziano i problemi, vibrazione poggiatesta, vibrazione in zona twetter, dalla console centrale e infine, fastidiosissima, dal portellone posteriore credo, una sorta di cigolio, la morte, per il resto l'auto è ottima, ottimi motori, ottima sicurezza, bel design ecc...
 
Anche io stesso modello,presa solo oggi, quindi non posso ancora sbilanciarmi troppo, ma x ora mi piace.
Domanda:
x chi ha fatto installare il medianav,ma e' previsto solo lucido?(la cornice intendo)
 
  • Creatore Discussione
  • #5
E già , avete ragione bisogna aspettare qualche mese per dirlo avoce alta ;D, perಠavendo letto qui che ci sono vibrazioni e rumorini interni e non >:frown: che fanno impazzire, devo dire che comunque sono rimasto colpito dal fatto che per ora non si sente alcuna vibrazione di plastiche nemmeno sullo sconnesso, se restasse cosà sarebbe di un assemblaggio interno veramente perfetto :biggrin:.

una cosa: il sedile del divano posteriore è solo appoggiato?, :eek: si toglie tirandolo in su, cioè non è incastrato o incernierato su niente, è normale cosà ::smile:?
 
Postate qualche foto di chi l'ha ritirata da poco! Siamo sempre curiosi. ;D
 
io ho percorso 21.000km... appena preso ero contentissimo... silenziosa... liscia nella guida... andando avanti piccoli difetti che mi hanno fatto storcere la bocca... la linea è bella... la guidabilità  è ottima... ma la qualità  lascia parecchio a desiderare... e l'assistenza... zero spaccato!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13499#msg13499 date=1400052658]
io ho percorso 21.000km... appena preso ero contentissimo... silenziosa... liscia nella guida... andando avanti piccoli difetti che mi hanno fatto storcere la bocca... la linea è bella... la guidabilità  è ottima... ma la qualità  lascia parecchio a desiderare... e l'assistenza... zero spaccato!
[/quote]

Straquoto! L'assistenza fa veramente ****re!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
::smile: in che senso l'assitenza non vi soddisfa? non ha risolto cosa?

::smile: purtroppo per la qualità  secondo me la clio fa parte di un segmento di auto ancora "economico", subito dopo le utilitarie, dove c'è una concorrenza fortissima, la linea stavolta è molto riuscita, da sportiva, molto bella e infatti ha molto successo e mia moglie l'ha voluta senza nemmeno provarla, gli piaceva e basta :wink:, ma se si vuole qualcosa di veramente alto di qualità  bisogna spendere di più, io l'ho pagata 11 mila euro, e tanto per fare un paragone 15 anni fa presi la 206 a 23 milioni di lire ma con meno accessori di questa sopratutto di sicurezza , il costo delle auto in proporzione è diminuito o restato invariato, per via della delocalizzazione e dei processi automatici, ma probabilmente hanno tirato anche sui materiali per il max risparmio. speriamo non rimanere delusi più avanti, dopotutto anche la mia ex 206 ha avuto i suoi problemini negli anni , eh si , perಠè andata ;D!
 
l'assistenza non è all'altezza... sono superficiali e addirittura la prova su strada te la fanno pagare... mi sembra che il livello di bravura dei meccanici è andata a farsi benedire... ormai basta che attaccano la diagnosi... e se non dice nulla... alzano le spalle e dicono che è tutto ok....
 
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13510#msg13510 date=1400058166]
l'assistenza non è all'altezza... sono superficiali e addirittura la prova su strada te la fanno pagare... mi sembra che il livello di bravura dei meccanici è andata a farsi benedire... ormai basta che attaccano la diagnosi... e se non dice nulla... alzano le spalle e dicono che è tutto ok....
[/quote]

non tutti sono cosà, dove l ho presa io sono cordiali disponibili , ti fanno provare tutte le vetture che vuoi a gratis ...... Perciಠnon spalmiamo m... Cosà alla caxx@ ....
 
[quote author=angydrift link=topic=1563.msg13646#msg13646 date=1400219686]
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13510#msg13510 date=1400058166]
l'assistenza non è all'altezza... sono superficiali e addirittura la prova su strada te la fanno pagare... mi sembra che il livello di bravura dei meccanici è andata a farsi benedire... ormai basta che attaccano la diagnosi... e se non dice nulla... alzano le spalle e dicono che è tutto ok....
[/quote]

non tutti sono cosà, dove l ho presa io sono cordiali disponibili , ti fanno provare tutte le vetture che vuoi a gratis ...... Perciಠnon spalmiamo m... Cosà alla caxx@ ....
[/quote]

Idem ... La mia concessionaria ( ho una clio 3 da quasi 8 anni che darಠdentro per la nuova) mi ha sempre fatto provare le auto senza pagare e soprattutto risolto sempre e senza battere ciglio tutti i problemi... Con la mia ho avuto dei problemi al portellone da nuova e dopo un paio di tentativi mi hanno sostituito il gancio di chiusura in garanzia e fino ad ora nn è mai più ricomparso, avevo una portiera posteriore che faceva un rumore tremendo e sempre in garanzia mi hanno sostituito subito la cerniera ... Mi è stato sostituito al 3 anno quasi fuori garanzia il volante in pelle appena spellato e la plancetta della console centrale che avevo graffiato io ma loro me l'hanno comunque fatta passare in garanzia ... Poi per i tagliandi nn sono mai stato un salasso e mi hanno sempre applicato uno sconto. Quindi per me l'assistenza almeno per l'esperienza clio 3 è stata ottima.

P.S. A chi possa interessare non so se qui posso scrivere il nome della concessionaria che si trova in provincia di Caserta ma posso scriverlo in privato ...
 
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13510#msg13510 date=1400058166]
l'assistenza non è all'altezza... sono superficiali e addirittura la prova su strada te la fanno pagare... mi sembra che il livello di bravura dei meccanici è andata a farsi benedire... ormai basta che attaccano la diagnosi... e se non dice nulla... alzano le spalle e dicono che è tutto ok....
[/quote]

Generalizzare è sempre sbagliato.

TU hai trovato una assistenza non all'altezza, dei meccanici incompetenti, e che ti hanno fatto pagare la prova su strada..

Ma non tutti sono cosà, io..cosà come quelli che hanno risposto prima di me, mi sono trovato sempre bene e son 10 anni che frequento la concessionaria/officina.

Semplicemente, prova a cambiare officina..i furbetti/incapaci ci sono sempre, basta cercare bene e se ci si va..non ritornarci :smile:
 
ma che avete capito?? la prova della propria auto!!! quando si ha un problema e la porti in assistenza loro non escono a provarla... se vuoi farla provare si paga!!!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13681#msg13681 date=1400245289]
ma che avete capito?? la prova della propria auto!!! quando si ha un problema e la porti in assistenza loro non escono a provarla... se vuoi farla provare si paga!!!
[/quote]

e come fanno a sapere se funziona? grazie allo spirito santo?
 
più o meno... lora attaccano la diagnosi... se non da errore ti dicono: a me non dice niente ed è tutto a posto!!! Ma se vuoi una verifica stradale si paga! è come se la lasci a fare manutenzione! Si prendono la tariffa oraria!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13681#msg13681 date=1400245289]
ma che avete capito?? la prova della propria auto!!! quando si ha un problema e la porti in assistenza loro non escono a provarla... se vuoi farla provare si paga!!!
[/quote]

:eek: :eek:
Mai sentita una roba del genere...che diamine di concessionaria frequenti?? :tongue:
 
[quote author=LOLasd link=topic=1563.msg13473#msg13473 date=1400001174]
Le prime impressioni sono state più che positive anche per me, ma per scricchiolii e vibrazioni aspetta di farci qualche chilometro, inizialmente tutto perfetto, passati i 5000 km iniziano i problemi, vibrazione poggiatesta, vibrazione in zona twetter, dalla console centrale e infine, fastidiosissima, dal portellone posteriore credo, una sorta di cigolio, la morte, per il resto l'auto è ottima, ottimi motori, ottima sicurezza, bel design ecc...
[/quote]

ciao! io ho fatto sistemare il cigolio dal portellone, il tutto in garanzia!! :biggrin:
 
[quote author=Sirius link=topic=1563.msg14008#msg14008 date=1400589663]
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13681#msg13681 date=1400245289]
ma che avete capito?? la prova della propria auto!!! quando si ha un problema e la porti in assistenza loro non escono a provarla... se vuoi farla provare si paga!!!
[/quote]

:eek: :eek:
Mai sentita una roba del genere...che diamine di concessionaria frequenti?? :tongue:
[/quote]
già  a roma funziona cosà... puoi andare dove vuoi... ma i concessionari e le officine renault usano questo sistema! ovviamente se poi è in garanzia non si paga... ma se non lo è... PAGHI!!!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg14012#msg14012 date=1400591749]
[quote author=Sirius link=topic=1563.msg14008#msg14008 date=1400589663]
[quote author=Marco.G link=topic=1563.msg13681#msg13681 date=1400245289]
ma che avete capito?? la prova della propria auto!!! quando si ha un problema e la porti in assistenza loro non escono a provarla... se vuoi farla provare si paga!!!
[/quote]

:eek: :eek:
Mai sentita una roba del genere...che diamine di concessionaria frequenti?? :tongue:
[/quote]
già  a roma funziona cosà... puoi andare dove vuoi... ma i concessionari e le officine renault usano questo sistema! ovviamente se poi è in garanzia non si paga... ma se non lo è... PAGHI!!!
[/quote]
Io sono di Torino, ho avuto diverse Renault in questi anni e non mi hanno mai chiesto 1 centesimo per provare la macchina...ci mancherebbe altro!! Già  mi consumano benzina!!

Boh...sarà  un metodo che utilizzano a Roma...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto