Rlink 2 - supporto carplay o Android auto

Ribadisco: peracottari!
 
Anche perché dovrebbero chiamarlo Rlink 2 Plus o 3 o quello che gli pare......
Dato che il nome (e l'hardware) non cambiano, non vedo proprio il perché della limitazione.
Ho risposto ad uno di quei questionari che arrivano dopo aver contattato l'assistenza
facendo presente il mio disappunto riguardo alla caduta di stile "Rlink2".
Non che non sia abituato a cose simili essendo cliente Renault dal 1975
ma date le roboanti promesse di aggiornabilità del sistema questa è davvero grossina.
Ho firmato la petizione e scritto al customer service ma penso che la meglio sia martellare il più possibile
Renault (o scrivere una lettera collettiva) e perché no, anche i giornali del settore.
 
Appena ricevuta comunicazione da Renault dell'impossibilità di aggiornare i sistemi Rlink 2 pre 2017.
Questa la mia risposta:
Apprendo con notevole disappunto che nonostante i roboanti annunci di aggiornabilità del sistema
insieme all’auto ho praticamente acquistato una fregatura, dato che dopo appena sei mesi ho già un sistema obsoleto!
Possibile che la tanto decantata aggiornabilità del sistema si riduca alla semplice (e triste)
vendita di poche e pressoché inutili applicazioni.
Sono cliente Renault dal 1975 e quindi sono abituato a queste ricorrenti cadute di stile,
ma questa la trovo grossina e inaccettabile.
Con la continua evoluzione dei sistemi multimediali/digitali l’impossibilità di avere un servizio di aggiornamento post-vendita (quindi anche a pagamento)
la trovo sinceramente truffaldina.
Oltretutto il sistema continua a chiamarsi Rlink 2 e non ...Plus o …3 o quello che volete.
Come dire, visto l’avete già comprata ora sono fatti vostri.
Decisamente irritante ed inaccettabile.
Cordialmente,
Daniele Trambusti

Martellate gente, martellate!
 
io scrivo ogni tanto su renault in FB.
ma sembra un deserto dei tartari....
 
ma scusate xchè non ci rivolgiamo
a qualche servizio consumatori ?!
io in passato avevo aderito è stato molto risolutivo e veloce! una volta che renault si trova davanti all'opinione pubblica risolve per forza... dai parliamoci chiaro, siamo stato truffati


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Firmato anch'io..... speriamo di raggiungere il numero di firme....
 
[FONT=&quot]Ragazzi, scrivo nel vostro forum anche se non posseggo Espace ma nuova Scenic.[/FONT]
[FONT=&quot]Io credo che la soluzione migliore, oltre che la lodevole raccolta firme, sia quella di inviare una nota specifica alle riviste di settore, firmata da tutti coloro che hanno partecipato alla petizione o che comunque si trova nella situazione di aver acquistato un veicolo renault nuovo, ma ante aprile 2017.
L'impossibilità di installare CarPlay o AndroidAuto a me secca molto, dato che, almeno per le mappe, è utilissimo. [/FONT]

[FONT=&quot]L'esperienza mi insegna che nei rapporti consumatore-produttore è la mediaticità del caso a fare la differenza. [/FONT]
[FONT=&quot]Io se volete sono disponibile a scrivere la lettera alle riviste, dato che ritengo profondamente lesivo e discriminante l'impossibilità di aggiornate i sistemi dei mezzi acquistati ante aprile2017.[/FONT]
[FONT=&quot]Senza intenti diffamatori nei confronti di Renault, mi pare poco corretto che tale circostanza non sia mai stato illustrata con specificità, lasciando intendere che, effettivamente, ci fosse la possibilità di aggiornare i sistemi più "obsoleti"[/FONT][FONT=&quot](circostanza che avviene per altre case automobilistiche).
[/FONT]
Anche perché così stando le cose, si creerebbero utenti di serie A e altri di serie B.
[FONT=&quot]Il tutto in danno, purtroppo, ai consumatori.[/FONT]
[FONT=&quot]Fatemi sapere come la pensate.[/FONT]
[FONT=&quot]Buona giornata[/FONT]
[FONT=&quot]JZ[/FONT]
 
concordo


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Per me la strada è semplice: facciamo un comunicato stampa, a firma dei tanti che hanno già sottoscritto la petizione, in cui sollecitiamo Renault a predisporre la possibilità di aggiornare i sistemi obsoleti con il nuovo software, sottolineando come ciò accada per le altre case automobilistiche e come, in difetto, si priverebbero gli utenti che hanno comunque acquistato renault di nuova generazione di importanti funzionalità.
Dopo di che lo inviamo ad un indirizzario composto dalle mail di tutte le redazioni di riviste del settore (online e cartacee).
Poi la palla passa a loro e vediamo cosa succede.

JZ
 
Per me la strada è semplice: facciamo un comunicato stampa, a firma dei tanti che hanno già sottoscritto la petizione, in cui sollecitiamo Renault a predisporre la possibilità di aggiornare i sistemi obsoleti con il nuovo software, sottolineando come ciò accada per le altre case automobilistiche e come, in difetto, si priverebbero gli utenti che hanno comunque acquistato renault di nuova generazione di importanti funzionalità.
Dopo di che lo inviamo ad un indirizzario composto dalle mail di tutte le redazioni di riviste del settore (online e cartacee).
Poi la palla passa a loro e vediamo cosa succede.

JZ

Concordo!!
 
Ottima idea. Io ci sto.


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buongiorno a tutti

sono nuovo del forum, vi ho seguito in ottica di acquisto vettura che credo perfezionerò a breve su una initial paris recente con circa 20000km.

la fregatura carplay/ android auto è davvero seccante, non abbastanza da orientarmi su un altro prodotto, ma fastidio me ne da, soprattutto perchè problematiche vere di HW pare non essercene.....

Credo che da un punto di vista della fattibilità non dovrebbe essere un problema, soprattutto se si usa il telefono collegato tramite cavo.
Nessuno di voi conosce un elettrauto con buone capacità tecniche al quale chiedere la fattibilità di una installazione aftermarket?

saluti
 
Per me la strada è semplice: facciamo un comunicato stampa, a firma dei tanti che hanno già sottoscritto la petizione, in cui sollecitiamo Renault a predisporre la possibilità di aggiornare i sistemi obsoleti con il nuovo software, sottolineando come ciò accada per le altre case automobilistiche e come, in difetto, si priverebbero gli utenti che hanno comunque acquistato renault di nuova generazione di importanti funzionalità.
Dopo di che lo inviamo ad un indirizzario composto dalle mail di tutte le redazioni di riviste del settore (online e cartacee).
Poi la palla passa a loro e vediamo cosa succede.

JZ

Anche io (anche se possessore di una Megane) sono d'accordo!
 
Ultima modifica:
[FONT=&amp]Ragazzi, scrivo nel vostro forum anche se non posseggo Espace ma nuova Scenic.[/FONT]
[FONT=&amp]Io credo che la soluzione migliore, oltre che la lodevole raccolta firme, sia quella di inviare una nota specifica alle riviste di settore, firmata da tutti coloro che hanno partecipato alla petizione o che comunque si trova nella situazione di aver acquistato un veicolo renault nuovo, ma ante aprile 2017.
L'impossibilità di installare CarPlay o AndroidAuto a me secca molto, dato che, almeno per le mappe, è utilissimo. [/FONT]

[FONT=&amp]L'esperienza mi insegna che nei rapporti consumatore-produttore è la mediaticità del caso a fare la differenza. [/FONT]
[FONT=&amp]Io se volete sono disponibile a scrivere la lettera alle riviste, dato che ritengo profondamente lesivo e discriminante l'impossibilità di aggiornate i sistemi dei mezzi acquistati ante aprile2017.[/FONT]
[FONT=&amp]Senza intenti diffamatori nei confronti di Renault, mi pare poco corretto che tale circostanza non sia mai stato illustrata con specificità, lasciando intendere che, effettivamente, ci fosse la possibilità di aggiornare i sistemi più "obsoleti"[/FONT][FONT=&amp](circostanza che avviene per altre case automobilistiche).
[/FONT]
Anche perché così stando le cose, si creerebbero utenti di serie A e altri di serie B.
[FONT=&amp]Il tutto in danno, purtroppo, ai consumatori.[/FONT]
[FONT=&amp]Fatemi sapere come la pensate.[/FONT]
[FONT=&amp]Buona giornata[/FONT]
[FONT=&amp]JZ[/FONT]

Ci sono novità?
 
Ci sono novità?

Ciao, io posso preparare il comunicato, ma avrei bisogno che venisse sottoscritto quantomeno da tutti coloro che hanno firmato la petizione.

Mi serve la collaborazione dell'autore della petizione.

Chi fosse interessato può contattarmi inviandomi un messaggio in privato.

Non molliamo!
 
Ciao, io posso preparare il comunicato, ma avrei bisogno che venisse sottoscritto quantomeno da tutti coloro che hanno firmato la petizione.

Mi serve la collaborazione dell'autore della petizione.

Chi fosse interessato può contattarmi inviandomi un messaggio in privato.

Non molliamo!
Ciao, scrivimi messaggio che ci organizziamo.
Thomas

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Buongiorno a tutti,
se qualcuno di voi riuscisse a scoprire se il display possa essere interfacciato tramite cavo, questo potrebbe risolverci tutti i problemi dando il ben servito ai signor Renault....

http://www.phonocar.it/media/userfi...les/assets/common/downloads/FI_VM249.indd.pdf
http://www.phonocar.it/media/userfi...files/assets/common/downloads/publication.pdf

Attendo vostre impressioni, ciao.


questo è quello che intendevo nel mio messaggio precedente, grazie PA.CO, credo che l'interlocutore giusto sia un elettrauto competente e io non ne conosco.
 

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