Rlink 2 - supporto carplay o Android auto

No, il video è stato rimosso
 
Firmato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anch'io l'ho firmata, anche se possiedo una talisman. Penso sarebbe utile mettere un link alla discussione anche lì!
 
Ciao a tutti per quanto riguarda questa funzione, leggendo la discussione postata un Po di tempo fa in francese, ho ordinato la macchina il 27 dicembre 2016 mi è arrivata il 3 emarzo 2017, secondo voi posso usufruire di questa applicazione ?
Grazie
 
io ho capito che è solo per le vetture ORDINATE da aprile 2017.
io ho la mia ordinata a inizio febbraio e con consegna a inizio giugno, ma temo non la avrò... :mad:
 
io ho capito che è solo per le vetture ORDINATE da aprile 2017.
io ho la mia ordinata a inizio febbraio e con consegna a inizio giugno, ma temo non la avrò... :mad:
Ciao,se leggi la discussione che riporta un dialogo in francese sembra di sì
 
Ti incollo la discussione tradotta

Buonasera a tutti, ho creato questo argomento, perché la domanda di nuovo su diversi modelli,

Ho appena ricevuto le informazioni tramite il servizio clienti, ho messo qui la trascrizione della chat, come abbiamo Just1 ha sottolineato, di 36 mesi di servizio inclusi ora, e il sito è stato aggiornato Renault in questo giorno la descrizione dei veicoli, ma la fine della suspense modelli qui compatibili:


Credo che la consigliati sono informazioni, false ho peccato di conoscere la verità qui s la trascrizione della chat:
visitatore
buonasera

07:48
Operator - Auriel
Ciao e benvenuto

07:48
visitatore
Mi puoi dire circa carplay e auto Android?

07:48
Operator - Auriel
Cosa vorresti sapere?

07:49
visitatore
Se sarà disponibile su Talisman?

07:50
visitatore
perché è pubblicizzato nel panoramico brochure

07:50
Operator - Auriel
Sì i modelli consegnati nel 2017.

07:50
visitatore
concorda e realizzato nel dicembre 2016? perché c'è uno sul parco ma fatta dicembre 2016

07:51
visitatore
come possiamo sapere se sarà compatibile?

07:51
visitatore
La concessione non sa

07:51
visitatore
?

07:53
Operator - Auriel
Dal 2017 tutti i sistemi R-Link 2 saranno compatibili con questa evoluzione tecnologica, qualunque sia il veicolo.

07:54
visitatore
per talismano?

07:54
Operator - Auriel
Sì, assolutamente

07:54
visitatore
ok così anche mio fratello che risale dal mese di aprile 2016?

07:54
Operator - Auriel
Veicoli (Espace, Megane, Talisman, Qajar, scenico ...) costruiti a partire dall'ultimo trimestre del 2016 (nessuna data specifica) saranno compatibili hardware, ma non avranno la funzione attivata, ma potranno beneficiare di un aggiornamento che concessione essere fatto nel 2017!

07:55
visitatore
grandioso

07:55
visitatore
grazie

07:55
Operator - Auriel
Prego

07:56
Operator - Auriel
A breve la possibilità di rivedere la qualità del nostro scambio, sentitevi liberi di lasciare un commento

07:56
Operator - Auriel
Vi auguro una piacevole serata. Resto a vostra disposizione dalle 9h alle 21h. A presto
 
firmato.

Il video io lo vedo
 
Si, ora i video sono tornati online. Con il massimo rispetto vadano a quel paese se discriminano su questa possibilità. Ok che trema ogni plastica, ok che è un mio problema l'essere scomodo, ma riflesso e mancanza di aggiornamenti mi fanno girare le scatole
 
Arval interpellata sul tema mi ha detto che essendo la vettura già in produzione non ci sarà quell'optional.
non so se sia risposta standard...
ora ho anche scritto a renault vediamo che dicono.
 
chat con renault italia:

buongiorno, ho un espace initiale paris in ordine da metà febbraio e consegna fine maggio, tramite Arval. al tempo non era disponibile l'opzione gratuita per avere android auto o apple carplay. Sarà disponibile di default sulla mia auto? sarà possibile fare un upgrade in seguito?





11048608_1029297220433767_5494746963441307550_n.jpg





Renault Italia

Ciao Federico, al momento la compatibilità con Android Auto o Apple Carplay per Nuova Espace è disponibile per quelle vetture dotate di R-Link 2 e ordinate a partire dal 7 marzo. Buona serata.





Federico

e per chi è nella mia situazione? si fa upgrade dopo?





11048608_1029297220433767_5494746963441307550_n.jpg





Renault Italia

Ciao Federico, al momento non abbiamo informazioni da comunicare in merito. Buona serata.



[FONT=&amp]
[/FONT]
 
Ciao a tutti,
vorrei contribuire anche io alla discussione in quanto oggi ho acquistato una Espace Initiale Paris in pronta consegna .
La concessionaria mi aveva detto che per le auto già disponibili non era prevista la compatibilità con Apple Carplay e Android Auto mentre per le auto in ordinazione si.
Io ho scritto al servizio clienti e questa è stata la loro risposta:

Egregio Signor ,
In merito alla sua ultima segnalazione, le confermiamo che le funzioni Apple CarPlay e Android Auto saranno integrate unicamente nei sistemi multimediali dei veicoli di nuova produzione nei prossimi mesi del 2017.
La informiamo inoltre che tali funzioni non saranno implementabili in post vendita negli attuali sistemi R-Link 2.
Nel ringraziarla nuovamente per aver contattato il nostro Servizio, cogliamo l'occasione per rinnovare la nostra disponibilità e porgerle cordiali saluti.

Customer Care

Renault Italia S.p.A.

008.008.7362858

www.renault.it

relazioni.clientela@renault.it

Non buone notizie quindi...
 
Ciao a tutti,
vorrei contribuire anche io alla discussione in quanto oggi ho acquistato una Espace Initiale Paris in pronta consegna .
La concessionaria mi aveva detto che per le auto già disponibili non era prevista la compatibilità con Apple Carplay e Android Auto mentre per le auto in ordinazione si.
Io ho scritto al servizio clienti e questa è stata la loro risposta:

Egregio Signor ,
In merito alla sua ultima segnalazione, le confermiamo che le funzioni Apple CarPlay e Android Auto saranno integrate unicamente nei sistemi multimediali dei veicoli di nuova produzione nei prossimi mesi del 2017.
La informiamo inoltre che tali funzioni non saranno implementabili in post vendita negli attuali sistemi R-Link 2.
Nel ringraziarla nuovamente per aver contattato il nostro Servizio, cogliamo l'occasione per rinnovare la nostra disponibilità e porgerle cordiali saluti.

Customer Care

Renault Italia S.p.A.

008.008.7362858

www.renault.it

relazioni.clientela@renault.it

Non buone notizie quindi...

Risposta "copia ed incolla" identica a quella che ho ricevuto io. Per la cronaca posseggo una Nuova Scenic edition One ritirata in dicembre 2016



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La cosa più sciocca di tutta questa situazione, secondo me, è questa: sembra assodato che a livello hardware il nostro RLink 2 non abbia differenze rispetto a quello "Post 7 Marzo", al netto dell'eventuale modulo a pagamento. A chi ha acquistato l'auto dopo il 7 Marzo non importerebbe nulla se i predecessori avessero la possibilità di montare questo modulo aggiuntivo, quindi non verrebbero delusi. Viceversa, non offrendo tale possibilità, si stanno scontentando tutti gli acquirenti precedenti. Peraltro credo che offrendo l'opzione a prezzo maggiorato in quanto fatta dopo l'acquisto, magari anche a 200-250 euro, si metterebbero a tacere tutti i delusi. Chi lo vuole lo può comprare, chi non lo vuole sta come è. Peraltro Renault potrebbe anche guadagnarci qualcosa... Possibile che non ci arrivino?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto