Voglia di hifi

Fulwio

RCI Member
Registrato
11 Settembre 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Età
46
Località
Napoli
Auto
Talisman sporter
Ragazzi buongiorno
È da qualche giorno che mi frulla in mente un' idea....
Voglio montare il mio vecchio impianto audio in auto.
Ho delle impact da 16,5 e dei tweeter da 25 per il fronte mentre il sub ho pensato di inserirlo nella ruota di scorta.
Premesso che gli amplificatori vanno benissimo nel doppiofondo mi nasce solo un dubbio dove prendo gli ingressi???? Presumo da dietro all rlink? Qualcuno ha degli schemi???
 
Quello che mi sento di dirti è: smonta e armato di tester fai le tue scoperte!
 
Io sulla laguna ho scoperto per esempio che nella plancia ho solo i controlli e il lettore, con il sistema originale, intendo; il sintoamplificatore sta nel bagagliaio e fra l'altro autoradio navi e schermo sono collegati tutti a quello!! Togliendo quello sentivo la musica, ma niente più schermo nè navi, quindi l'ho rimesso, ho intercettato i cavi delle casse anteriori e li ho attaccati all'ampli. La cosa intelligente è che lo spinotto che va alle casse è standard, quindi i cavi corrispondono esattamente a quelli degli standard di tutte le autoradio come posizione (il colore no, non c'entra nulla). Ma sai come si dice, no? se una cosa la vuoi, il modo lo trovi, altrimenti trovi una scusa!
 
Anche a me era venuta la stessa idea.
Ho visto un kit Focal interessante per quello che riguarda le casse, ma mi chiedevo se fosse necessario installare un amplificatore, solo che in rete non trovo nessuno schema dell r-link 2 per poter capire che tipo di attacchi ha oppure dove poter intercettare ingresso ed usita audio per interporre l'amplificatore.
se qualcuno ha qualche schema o qualche foto del retro dell' r-link sarebbe utilissimo
 
Se non hanno cambiato lo standard, tutti e due gli spinotti delle casse e dell'alimentazione del sintoampli sono identici a quello universale delle autoradio aftermarket, non puoi sbagliare. Se smonti vedi!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Allora se le focal le hai viste su ebay non sono nulla di che.... o meglio io ho altre intenzioni e mi spiego meglio.
Ho acquistato un cavo su amazon che dovrebbe aiutarmi a non tagliare i fili dell auto e appena arriva smonto l rlink e dietro ci dovrebbe ''lo stereo'' in posizione verticale quindi ho intenzione di usare le uscite anteriori per mandarle all amplificatore per il fronte ed invece con le uscite per le casse posteriori le mandero all amplificatore del sub cosi potro controlare il sub con l rlink spostando il fader. Inotre ho in mente di montare un kit 2 vie all anteriore ed insonorizzare le portiere.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ecco questo è l adattatore che ho acquistatoIMG_20181114_181730.png
 
Quindi dici che con le Focal ed un amplificatore tipo Pioneer 4x80 non avrei un miglioramento significativo della qualità audio?
Quando smonti il tutto posteresti le foto della procedura e degli attacchi dell'R-Link e dello stereo?
 
Certo che migliori la situazione attuale... ci mancherebbe. Appena inizio a smontare posto qualche foto... per il momento è arrivato il cavo ma mi manca l'auto.... è in.officina per sostituzione frizione.
 
Io ti consiglio, per una buona qualità sonora, di lasciare le posteriori così come sono e farle pilotare dall'autoradio, per quanto riguarda il subwoofer trova la giusta regolazione direttamente dall'ampli,con lo stesso segnale che usi per il fronte. In questa maniera dovesse capitarti di desiderare volumi differenti per unq qualsiasi ragione, con il fader puoi smorzare il fronte ed alzare il posteriore. Come suggerimento aggiuntivo ti consiglio di tagliare la frequenza sull'anteriore almeno almeno a 120-150 Hz così avrai una definizione sonora molto migliore se ti piace alzare un po' il volume. Per quanto riguarda amplificatori lascia perdere Pioneer, prenditi un buon Hertz, Audio System, meglio ancora Steg. Gli 80 watts dun Pioneer non sono nemmeno paragonabili a quelli di uno di questi che ti ho appena riportato.
 
Grazie per il consiglio.
aspetto di vedere da fulwio come metterci mano poi valuterò cosa prendere
 
Amico mio ti tocchera aspettare un po...
sabato ho ritirato l auto in officina x la sostituzione della frizione e scopro che la macchina ha avuto 2 richiami e l aggiornamento della centralina. Mi siedo, metto in moto e l rlink non funziona piu. L ho ritirata ugualmente ed oggi sono passato a fare un nuovo aggiornamento e sorpresa..... va sostituito il tablet. X fortuna non ci avevo messo ancora mano altrimenti sarebbe stata colpa mia
 
Cavolo, una bella scocciatura.
hai detto bene, almeno la sostituzione passerà in garanzia dato che tu non hai messo mano a niente
 
ciao, qualcuno ha l'impianto bose? si puó modificare per esempio cambiando il sub? ( nel senso si riesce a recuperare il segnale di linea da mandare all'ampli esterno ? )
 
Ciao Ragazzi, per la mia Talisman mi sto orientando su Ciare CW161N, l'unico mio dubbio è sulla profondità delle portiere, dato che queste casse hanno una profondità di 75mm da sotto flangia.
Qualcuno di voi ha smontato le casse? quanto spazio c'è nella portiera?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto