Visio system By Renault

Giuseppe90

RCI Advanced Member
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
959
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Sicilia (RG)
Vi allego due video che permettono di capire meglio il principale funzionamento di questo sistema che la Renault ha presentata ultimamente sulle sue rinnovate Megane e Scenic.

Grazie a una microcamera frontale collocata dietro il retrovisore interno, la Scenic offre due nuove funzioni per ottimizzare la sicurezza: la segnalazione del cambio di carreggiata e il passaggio automatico anabbaglianti/abbaglianti.

http://www.youtube.com/watch?v=iHKk24P3Fso
http://www.youtube.com/watch?v=W6S3YKuBngU

Ho provato io stesso tale accessorio offerto al prezzo di circa 400 su di una Megane, e ho trovato molto comoda la funzione delle luci abbaglianti automatiche, anche se alcune volte intervengono con un leggero ritardino, mentre l'idea del superamento della linee di mezzeria già  è una idea/soluzione in uso da diversi anni da molti altri costruttori, ad esempio nella nostra DS4 c'è e vibra pure il sedile in caso di superamento involontario.

Buona visione :biggrin:
 
Molto interessante !

Trovo molto utile il controllo di superamento della linea.
 
bello! ..il video degli abbaglianti automatici l' avevo visto poco tempo fa, invece mi mancava quello del superamento della carreggiata! finalmente Renault ha deciso di "tecnologizzare" ancora di più la serie megane! ..che cmq per me questi accessori sono o a questo punto erano per auto di livello/segmento superiore mooolto bene!! :smile:
grazie per averceli proposti! :wink:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto