vibrazioni con motore al minimo

nicolabonora1973

RCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Età
50
Località
ferrara
Auto
scenic 4 serie
Sesso
Uomo
scenic 4 serie con motore al minimo si avverte una vibrazione sull abitacolo della macchina!cosa puo' essere??la vettura ha 42000km il motore e' un 1,5 td!!
 
Ciao Nicolabonora e ben arrivato.

Vedo che quello sopra è il 1° messaggio che posti e come in tutti i Forum sarebbe una bella cosa presentarsi la prima volta postando qualcosa qui

Per il problemino che hai dicci di più:
immatricolata quando?
La hai acquistata nuova o usata?
E' un problema appena nato o da sempre fa così?
Sei ancora coperto da Garanzia Renault?
Lo fa sia a caldo che a freddo?
Sia in estate che in inverno?
Con il mototre bello caldo la senti?
A quando il prossimo tagliando?

Questo tanto per iniziare

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
La vettura il problema me L ha appena fatto!lo fa sia a caldo che a freddo appena accesa!!!vettura acquistata usata in aprile 2018!ha percorso 42000 km totali, L ho appena portata in officina!!!oggi mi hanno telefonato dicendomi che la potevo ritirare perchè x una diagnosi più approfondita serve tempo!!!poi il responsabile service mi ha paventato forse un problema ad un supporto o al Volano bimassa!!!benissimo gli ho detto procedete con la lavorazione!!!mi volevano ridare la macchina x riportargliela a fine mese!!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
C è qualcuno che sa rispondere al mio quesito??
 
Senza sentire il rumore e toccarla con mano, difficile fare una diagnosi.
Anche perché dipende da che punto del motore arriva, da quanto è forte come rumore, se varia con i giri o no, se cambia se tiri la frizione..... Ecc

Manco l'officina (che non l'ha nemmeno messa sul ponte, altrimenti avrebbe già escluso la possibilità di un supporto motore... ) che l'ha sentita è riuscita a darti risposta.
 
Di solito basta aprire la portiera del guidatore completamente, e al minimo se traballa di brutto, è indice di volano bimassa andato.

Preparati ad una bella botta.... Se non ti vengono incontro nella spesa con una % (vista che ha pochi km ed è ancora in garanzia) saranno cifre vicine ai 1000 euro....
 
  • Creatore Discussione
  • #8
La portiera balla al minimo ma la macchina è in garanzia
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Il Volano non rientra nella garanzia??la macchina ha 40000 mila km?!qualcuno mi dà informazioni grazie!!!
 
Dipende dall'officina o dalla Renault. Potrebbero considerarlo come pezzo di consumo.... Come la frizione o le lampadine o le pastiglie dei freni.
Magari ti vengono incontro al 5p%...
 
Si risolto il problema mi hanno cambiato il Volano bimassa!!!!
 
Ottimo. Ti hanno detto il motivo della rottura?
 
Non mi hanno riferito il motivo della rottura!!
 
Si in garanzia la vettura aveva un anno!!!
 
scenic 4 serie con motore al minimo si avverte una vibrazione sull abitacolo della macchina!cosa puo' essere??la vettura ha 42000km il motore e' un 1,5 td!!
Ciao anche la mia lo fa ma non sempre .Quando la batteria è carica l alternatore carica poco e il minimo non è regolare generando vibrazioni al volano mentre con batteria più scarica l alternatore carica di più opponendo resistenza al motore e il minimo diventa regolare senza vibrazione

Inviato dal mio LM-X210 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto