Vibrazione portiera lato guida

Ghepa_Edo

RCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2013
Messaggi
136
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Monza
Auto
Renault Clio IV Live
Ciao a tutti ragazzi.
Quest'oggi sono stato in Renault (dopo aver fissato l'appuntamento settimana scorsa) per la sostituzione degli altoparlanti originali anteriori della mia Clio IV, perchè c'era quella di sinistra (lato guida) che gracchiava rispetto alla destra. (Auto in garanzia, zero spese).
In questa settimana di attesta, tra l'aver preso l'appuntamento ed oggi, mi sono accorto che non era proprio la cassa a gracchiare, ma è la portiera che vibra, creando un po il suono dell'altoparlante che va in distorsione, principalmente ascoltanto canzoni dove sono presenti pareccchi bassi. Ho fatto una prova con diverse canzoni e si nota parecchio quando ascolto "Madness" dei Muse, ma comunque non solo con quella.
Mi sono anche accorto che premendo con la mano sul pannello di plastica della portiera, il problema sparisce !
Oggi decido di recarmi comunque in officina Renault puntuale alle 15.30 come da appuntamento e prima di far portare la Clio dentro l'officina ho fatto salire in macchina il ragazzo che mi avrebbe sotituito gli altoparlanti per fargli notare la vibrazione che derivava dalla portiera ed in effetti ricevo conferma anche da lui che vibra.
Tempo 20 minuti mi sostituisce entrambi gli altoparlanti e mi fa salire in macchina insieme a lui per provare insieme.
Inizialmente il problema sembra sparito, mi restituisce le chiavi e vado via.
Dopo qualche chilometro ecco che si ripresenta il problema.
Quindi sicuramente non è un problema di casse, anche perchè sinceramente, trovando la regolazione giusta del MediaNav dei bassi, medi ed alti,
ascoltando mp3 ad un minimo di 192 kbps, (volume sempre intorno ai 18/20) si sente abbastanza bene.
Solamente che con quella vibrazione fastidiosissima è una vera noia! >:frown:
Qualcuno di voi ha in mente qualche idea per poter risolvere il problema?
Mi sareste davvero d'aiuto, grazie !
Possibile che vibri in quel modo la portiera?
 
sembra strano cavolo! io con r link ho le casse da 35 ( qualità  abbastanza alta, ma potenza lasciamo perdere..poco più del medianav ) li ho sempre varie impostazioni attive su potenza e bassi.. ma non ho questo problema pur mettendo canzoni molto basse e con forte vibrazione anche a volume massimo.. nessuna distorsione anche con 320 kbit/s..
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Cali_yO link=topic=1031.msg7506#msg7506 date=1389436491]
sembra strano cavolo! io con r link ho le casse da 35 ( qualità  abbastanza alta, ma potenza lasciamo perdere..poco più del medianav ) li ho sempre varie impostazioni attive su potenza e bassi.. ma non ho questo problema pur mettendo canzoni molto basse e con forte vibrazione anche a volume massimo.. nessuna distorsione anche con 320 kbit/s..
[/quote]

Non so davvero cosa fare!
Potrei provare a mettere delle guarnizioni in gomma nei punti dove il pannello va ad aderire alla lamiera della portiera...
 
so che magari ti senti di "sfruttare la renault" dato che ci sei già  stato per cambiare il pezzo, perಠloro sono li per te.. dovresti dirlo a loro dato che paghi la macchina.. e loro in teoria devono risolverti il problema!
stavolta sistemeranno il pannello della portiera magari mettendo uno spessore o qualcosa..
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Cali_yO link=topic=1031.msg7522#msg7522 date=1389440326]
so che magari ti senti di "sfruttare la renault" dato che ci sei già  stato per cambiare il pezzo, perಠloro sono li per te.. dovresti dirlo a loro dato che paghi la macchina.. e loro in teoria devono risolverti il problema!
stavolta sistemeranno il pannello della portiera magari mettendo uno spessore o qualcosa..
[/quote]

Allora proverಠa passare di nuovo in officina!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto