Un pò di domande sulla macchina mai vista....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barthouse

RCI Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Località
Torino
Auto
SCENIC 3A SERIE - 1.5 dCi 110 CV Limited
Ciao,
sono Max da Torino; ho acquistato una Scenic 3a serie Limited con pack nav e pack family.
Era un km0, immatricolata da nemmeno 10 giorni.
La ritiro tra una settimana.

Fino a qui tutto ok, ma...
...sembrerà strano ma non l'ho mai vista. O almeno, dopo averla acquistata l'ho vista 10 minuti ma ancora da configurare e senza batteria.

La mia domanda quindi è:
Com'è fatta?
Nel senso, il pack nav ha funzioni multimediali o la parte che concerne autoradio e bluethoot appaiono sul display del contachilometri?

Il controlo della qualità aria è nel R-Link che immagino non sia nel pack nav.

E le luci sottoporta ci sono o erano un optional? La presa acendisigari c'è anche nella 2 e terza fila o devo avere il pacchetto fumatori?

Mi sono guardato i manuali ma spesso non indicano se presente o no o in quale pack/allestimento è presente una funzionalità.

Qualcuno l'ha presa o la conosce e mi sa rispondere?

Grazie
Max
 
Ti rispondo per il poco che so ma tieni presente che io ho una modello Energy. Pack nav ha uno schermo a se (il mio e' touch) accanto al contachilometri su cui hai tutte le informazioni: mappa, radio, telefono etc. Puoi decidere cosa vedere a tutto schermo (ad esempio solo la mappa) o normalmente e' diviso in due con poco meno di metà occupato dalla radio e il resto dal navigatore. Le luci sulla mia ci sono, non so se sono optional su limited. Per quanto riguarda accendisigari (ma con tappino) io li ho in 3 posizioni come detto da te. Ciao Max.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao,
ho chiesto al commerciale della concessionaria ma dalle risposte mi è parso che non sapesse di cosa stavo parlando. :mad:
Grazie pasquy per le informazioni.
Ne approfitto per chiederti altro.
Ma dal Media Nav (perchè immagino sia il media nav versione 4.0.5) puoi pilotare anche il cd? Nel manuale non ne parla.
Invece la schermata sulal qualità dell'aria, le statistiche di guida e consumi, quelli sono nell R-Link?

Hai qualche dritta da darmi sulla macchina?

Grazie
Max
 
E' tutto sull'R-Link, anche il navigatore. Io ho l'R-Link 2 se non erro, se hai la retrocamera la vedi anche li' sopra. Anche il cd e' su quel display. Altre dritte che dire? Hai preso la versione x-mod o lunga? Se e' limited credo sia 110 cavalli, che su quella lunga a me parevano pochini. Io ho preso il 130 e devo dire che va alla grande anche con 4 adulti e 3 bambini a bordo. Lo spazio e' veramente tanto ed e' molto silenziosa (almeno rispetto all'altea che avevo prima). Rischi di andare decisamente troppo forte talmente e' comoda.
Pasquy
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ho preso la versione 7 posti.
In famiglia siamo in 6 (ho 4 figli).
Leggendo sui vari forum e opinioni ho trovato che del 110cv ne parlino sempre bene e che non sia considerato sotto dimensionato per la macchina (che cmq pesa un bel pò).

Sono però nuovamente confuso:
Da configuratore confrontando i modelli Limited e Energy le opzioni sono:
- Pack R-Link Evolution (comprende cartografia Europa) a 850 euro (oltretutto solo sulla Limited non presente come opzione sulla Energy)
- Pack Nav a 650 euro (oltretutto solo sulla Limited non presente come opzione sulla Energy)

La mia ha il pack nav, non R-Link. Da qui tutti i miei dubbi.
Quindi suppongo che abbia almeno il Media Nav e da quello che ho trovato in giro R-link e Media Nav sono diversi, almeno il primo ha in più il discorso info veicolo e possibilità di vedere i filmati. A meno che il pack Nav non sia un R-link NON evolution (però sempre da configuratore più in basso leggo che il pack nav ha un navigatore Tom Tom Live).

Ma tu cos'hai preso?

Poi un'altra cosa. Si parla di Badge Limited (che però la Energy non ha). Invece la luce sottoporta credo sia quella che nella Energy si chiama "Illuminazione delal soglia delle portiere"

Proprio non capisco che cappero di robo avrò.
E mi fa incavolare il fatto che queste cose avrebbero dovuto dirmele in concessionaria.

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #6
Risolto:
ho chiamato un altro concessinario e voilà:
La versione Energy ha il sistema Bose e con quello danno il sistema R-Link (che ha la retrocamera) di serie.
Sulla Limited con il pack nav (opzionale) invece danno il Media Nav.

Le luci sotto porta le ha solo la Energy e il Badge Limited è una placchetta appiccicta sulla fiancata con la scritta "Limited".

Giusto per sapere la differenza tra Media Nav e R-Link a livello hw, il primo è un classico computer di bordo con Win CE, il secondo un table 7 pollici con Android.

Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Figurati,
grazie a te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto