[TOPIC UFFICIALE] Valigetta accessori Renault per la pulizia dell'auto

swattolo92

RCI Advanced Member
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
252
Punteggio reazioni
0
Età
124
Mi sono recato qualche giorno fa in concessionaria a prendere una valigetta contenenti vari prodotti per pulire la nostra amata auto. la valigetta possiede il velcro e puಠessere cosà installata nei due lati del portabagagli.
La valigetta contiene:

- 1 prodotto per trattare i cerchi
- 1 prodotto per pulire la carrozzeria (dovrebbe essere una sorta di certa)
- 1 prodotto per i vetri
- 1 prodotto per gli interni
- 2 panni in microfibra

Il tutto ad un prezzo di 27,50€ IVA INCLUSA. la valigetta si puಠtrovare nel padiglione accessori della concessionaria Renault

Lo sgrassatore per i cerchi fa il suo lavoro ed à© davvero efficace, sicuramente migliore di quello che si trova negli autolavaggi self-service. Il prodotto per i vetri non lascia aloni e fa il suo lavoro. Quello per gli interni lucida le plastiche senza lasciare aloni (non so se possa andar bene sui tessuti). Quello per la carrozzeria dovrei provarlo, perchà© se à© una cera allora lo passo man mano sulle varie zone per lucidare all'auto, se serve per rimuovere graffi superficiali (c'à© scritto polish sul prodotto) à© un altro discorso. C'ho fatto una prova e lucida la carrozzeria, magari qualcuno ha più dimestichezza di me con le lingue.

Allego qui di seguito le varie foto della valigetta, con i prodotti e le sue etichette, magari qualcuno puole darci qualche informazione in più :wink:













 
  • Creatore Discussione
  • #2
Direi di usare questo topic per parlare esclusivamente di questo "kit" per la pulizia della nostra amata Clio IV, senza crearne di nuovi ed inutili. Almeno questo è il mio parere :wink:
 
Allora le etichette le puoi aprire e trovi la lingua italiana! Quello dei cerchi è davvero ottimo e ne consiglio l'abbinamento con una spazzola per cerchi! Quello per la carrozzeria dev'essere una specie di cera non è un polish poichà© riporta di provenienza naturale quindi penso sia una cera che sconsiglio per la carrozzeria perchà© fa molta condensa ma consiglio per le parti in plastica lucida o le cromature dove non crea questo problema! Quello per i vetri non mi piace perchà© fa delle micro macchiette piccolissime ma penso che sia anche un po' colpa della microfibra che va tenuta molto bene se vi recate su lacuradell'auto.it trovate una guida su come tenere al meglio la microfibra poichà© è in grado di rovinarsi facilmente e rovinare anche l'auto! Quello per interni trovo sia il migliore e confermo che va anche sui tessuti e fa il suo lavoro veramente veramente bene!

Comunque riconsiglio a tutti coloro che ci tengono realmente alla loro auto di recarsi sul sito lacuradellauto.it dove trovate utilissimi consigli e uno store per i prodotti! La valigetta è solo un inizio ma poi passate oltre e andate su prodotti presenti su questo sito perchà© sono davvero professionali!
 
Ma su questo sito lacuradellauto.it ci sono prodotti ancora migliori della valigetta apposita?? In settimana o cmq più avanti devo passare in concessionaria e ci sto facendo un pensierino....per quello ke ti offre è relativamente poco visto ke solo uno shampoo auto viene a costare 1/4
 
Sisi davvero ti si apre un nuovo mondo! Vai a fare un giro! Io credevo di essere troppo meticoloso ma grazie a sto sito ho scoperto che dovevo esserlo di più!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Devo dire che il prodotto per gli interni fa miracoli, non voglio sapere la sua composizione, ma vi faccio un esempio. C'era una macchina sullo sportello dei pel passeggero (posteriore). provo con un prodotto per pulire cruscotti e plastiche acquistato al "Si con te" e la macchia non si toglieva facilmente. Spruzzo quello della renault e passo un panno e la macchia sparisce in un istante :eek:
 
Conoscete una concessionaria con padiglione accessori dove potrei comprare questa valigetta? Zona Toscana e Umbria, io sto là in mezzo.
 
[quote author=AClio4 link=topic=1402.msg11980#msg11980 date=1397902576]
Conoscete una concessionaria con padiglione accessori dove potrei comprare questa valigetta? Zona Toscana e Umbria, io sto là in mezzo.
[/quote]

nella tua zona non so ma il mio concessionario mi ha riferito 22€ + iva, ad auto arrivata la prenderà²
 
  • Creatore Discussione
  • #9
credo che ogni concessionaria, se la richiedi te ordinano (nel peggiore dei casi) e la vai a ritirare :smile:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto