tira a destra

[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14650#msg14650 date=1401121069]
Devo fare un giro per provare bene ma non ho tempo oggi. Ad occhio mi pare ok perಠnon ho provato in velocità .
[/quote]

facci sapere
 
Incrociando le dita il problema sembra risolto
 
Raga ho notato anche io questa cosa della pressione che appena non la rispetti t'incasina un po' tutta l'auto! Avevo anche aperto un topic che mi ero recato in un officina a far girare le gomme e il tipo ha deciso di sua spontanea volontà  di gonfiarmele a 2.5 tutte quando invece era riportato 2.4 davanti 2.1 dietro! Risultato era un auto che era rigida a dismisura e poco stabile! Io monto i 17 e la differenza devo dire che l'ho sentita! Sul fatto che tiri a destra o a sinistra ho fatto alcune prove e ancora non capisco, ma comunque se lo fa leggermente è una cosa comune ce l'hanno tutte le auto!
 
Ah caspita.
Quindi con i 17 l'etichetta dice 2.4 davanti e 2.1 dietro?
Io ho i 16 e dice 2.2 e 2 oppure sopra i 160 all'ora (!?!?) 2.3 e 2.1
Voglio perಠpassare da un gommista a questo punto, il manometro del benzinaio sarà  preciso?
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1625.msg14804#msg14804 date=1401351466]
Penso sia un manometro come un altro :smile:)
[/quote]
eh ma non sono molto affidabili sai? Cioè so che dopo qualche anno diventano parecchio imprecisi e difficilmente un benzinaio sta a cambiarli...
Io ad esempio ne ho uno vecchiotto in garage che attacco al compressore ma mi da valori fasulli (circa 0,3 bar in più)
 
purtroppo i manometri di Brico e ferramenta varie non sono precisi, il mio è -0,5 bar rispetto al gommista :-\, comunque so l'errore e lo aggiungo, tuttavia che tiri leggermente a dx è normale per via della strada che è fatta a schiena d'asino, poi piccole variazioni di pressione non fanno grandi differenze se non nel consumo di gomme e carburante, ... basta che per ogni coppia sia uguale.
 
[quote author=tizio link=topic=1625.msg14828#msg14828 date=1401359440]
purtroppo i manometri di Brico e ferramenta varie non sono precisi, il mio è -0,5 bar rispetto al gommista :-\, comunque so l'errore e lo aggiungo, tuttavia che tiri leggermente a dx è normale per via della strada che è fatta a schiena d'asino, poi piccole variazioni di pressione non fanno grandi differenze se non nel consumo di gomme e carburante, ... basta che per ogni coppia sia uguale.
[/quote]
hai detto bene, basta che ogni coppia sia uguale!
Perಠsai se la casa consiglia 2.2 davanti e 2.0 dietro ma te la consegnano con tutte e 4 a 2.5 c'è qualcosa che non mi torna...
 
[quote author=sagitt link=topic=1625.msg14832#msg14832 date=1401361906]
quanto si prende un gommista per fare questa operazione?
[/quote]
in teoria nulla.
se si prende 5 euro glieli do.
se me ne chiede 10 lo mando a cagare :biggrin:
 
di solito il benzinaio ti dice quella è la pistola...misuratela :wink: 8) :smile:)

il gommista magari fa lo stesso :wink:
 
so fare molte cose, ma sinceramente questo non l'ho mai fatto ahahah
 
fai una ricerca su internet, e poi vedi , facilissimo :smile:

l'hanno scorso ho cambiato le pastiglie freni alla mia ex 206 con un video di you tube :biggrin: nonostante mai fatto!!!
 
[quote author=tizio link=topic=1625.msg14870#msg14870 date=1401382643]
fai una ricerca su internet, e poi vedi , facilissimo :smile:

l'hanno scorso ho cambiato le pastiglie freni alla mia ex 206 con un video di you tube :biggrin: nonostante mai fatto!!!
[/quote]

l'anno*

bhe vedrà²... è che il lavoro mi tira via molte energie e tempo per fare queste cose..
 
No, come non detto. Ad 80 all'ora se mollo le mani dal volante in pochi secondi mi trovo fuori dalla carreggiata, a destra. Martedi chiamo. Magari nella fase di trasporto ha preso qualche colpo e si è sfasata la convergenza?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14990#msg14990 date=1401620404]
No, come non detto. Ad 80 all'ora se mollo le mani dal volante in pochi secondi mi trovo fuori dalla carreggiata, a destra. Martedi chiamo. Magari nella fase di trasporto ha preso qualche colpo e si è sfasata la convergenza?
[/quote]

ma guarda io questa cosa l'ho vista fare su quasi tutte le auto che ho guidato... prova a chiedere ma fossi in te non mi preoccuperei troppo
 
scusate ma per problema scatola sterzo cosa intendete? a me su sconnesso e buche fa rumore tipo picchiare contro ferro...per i meccanici è normale. .mah...
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg14990#msg14990 date=1401620404]
No, come non detto. Ad 80 all'ora se mollo le mani dal volante in pochi secondi mi trovo fuori dalla carreggiata, a destra. Martedi chiamo. Magari nella fase di trasporto ha preso qualche colpo e si è sfasata la convergenza?
[/quote]

:biggrin: tu prova cosà, trova una strada senza traffico e dritta, ti sposti a sx (come in gli inglesi) e molli lo sterzo , se tira a sx sei ok :smile: ma se va ancora a dx allora hai problemi :frown:, ...e se arriva un'altra auto dal lato opposto ne hai ancora di più :-\ ??? :eek: ::smile: :tongue: 8)

;D a parte gli scherzi, strada senza traffico o appena lo puoi fare ti metti in centro strada sopra la linea bianca, là se molli lo sterzo deve andare dritta :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto