tira a destra

Ragazzi è un chiaro problema di convergenza non perfetta. Ho preso un appuntamento in officina per farla sistemare
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg15312#msg15312 date=1402052547]
Ragazzi è un chiaro problema di convergenza non perfetta. Ho preso un appuntamento in officina per farla sistemare
[/quote]

ma non eri riuscito a sistemarlo?
 
No in autostrada a 130 persiste. Oggi l'ho fatta provare ad un gommista mi ha detto che semplicemente il volante non è perfettamente dritto. Bisogna fare la convergenza. Lunedà passo in officina per farla in garanzia
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg15343#msg15343 date=1402086182]
No in autostrada a 130 persiste. Oggi l'ho fatta provare ad un gommista mi ha detto che semplicemente il volante non è perfettamente dritto. Bisogna fare la convergenza. Lunedà passo in officina per farla in garanzia
[/quote]

si anche perchè per una semplice convergenza sono capaci di chiederti quasi 50€
 
Eccomi qui. allora stasera devo portare la macchina in officina per farla controllare. Dovrebbe essere una cosa di convergenza non registrata. Alla mia domanda: "ma ovviamente si fa in garanzia?" mi hanno risposto si, vediamo, dipende se ha preso una buca no. Ora, premesso che lo ha fatto dal primo giorno e forse mi sarei dovuto muovere prima, premesso che non ho preso buche, se mi chiedessero dei soldi come mi comporto? non ho intenzione di pagare perchè è uscita cosà!
 
non mi sembra tu abbia fatto tanti km, qualche centinaio...tuttavia quando la porti dovresti fare un giro di prova per evidenziare la cosa che hai notato, poi devi dire che è sempre stata cosà , sei sempre andato piano e non essendo un esperto di meccanica non ti sei reso conto subito...e ovviamente assolutamente mai preso buche.
buona fortuna :wink:
 
oooooooook! ora la macchina va dritta :smile: :smile:
Ha controllato la convergenza che era perfetta. Lo sterzo che mi sembrava leggermente sorto in realtà  è dritto. mi ha fatto notare che la razza centrale è perfettamente perpendicolare al sedile, semplicemente sembra storto se confrontato con il cruscotto che è inclinato!
Allora qual'era il problema? BOOOH! mi ha detto che, come già  capitato molte altre volte, è bastato invertire la ruota anteriore destra con la sinistra. Mah!!! comunque effettivamente adesso è ok!!
Che mi dite?
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg15718#msg15718 date=1402579527]
oooooooook! ora la macchina va dritta :smile: :smile:
Ha controllato la convergenza che era perfetta. Lo sterzo che mi sembrava leggermente sorto in realtà  è dritto. mi ha fatto notare che la razza centrale è perfettamente perpendicolare al sedile, semplicemente sembra storto se confrontato con il cruscotto che è inclinato!
Allora qual'era il problema? BOOOH! mi ha detto che, come già  capitato molte altre volte, è bastato invertire la ruota anteriore destra con la sinistra. Mah!!! comunque effettivamente adesso è ok!!
Che mi dite?
[/quote]

magari era "montata male" ahaha
 
mah non so!
effettivamente avevo già  chiesto un parere ad un gommista qualche settimana fa e mi aveva detto che con le gomme nuove puಠcapitare e bisogna fare un bilanciamento della vettura ossia semplicemente invertire le 4 ruote finchè non va dritta.
Quando mi ha detto cosà pensavo fosse ubriaco invece anche l'assistenza renault alla fine ha fatto la stessa cosa e la macchina ora va dritta!
Quindi: BOOOH! se vi tira da un lato da nuova ricordatevi questa cosa!
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1625.msg15758#msg15758 date=1402640435]
mah non so!
effettivamente avevo già  chiesto un parere ad un gommista qualche settimana fa e mi aveva detto che con le gomme nuove puಠcapitare e bisogna fare un bilanciamento della vettura ossia semplicemente invertire le 4 ruote finchè non va dritta.
Quando mi ha detto cosà pensavo fosse ubriaco invece anche l'assistenza renault alla fine ha fatto la stessa cosa e la macchina ora va dritta!
Quindi: BOOOH! se vi tira da un lato da nuova ricordatevi questa cosa!
[/quote]

avevo già  sentito questa cosa dell'inversione gomme, ma mai nessuno che l'avesse applicata, pensavo fosse una delle classiche "teorie da finti appassionati di auto"
 
Interessante, io ho lo stesso problema dal primo giorno e subito pensavo fosse una mia impressione.
Ora ho 500 km, ho fatto diverse prove su strade libere e in piu mi sembra che la gomma anteriore sx inizi a consumarsi internamente in maniera differente rispetto alle altre.. Cosa gia vista in passato su altra auto in cui perಠavevo preso una botta.
Ho chiamato in officina e devo portarla per un controllo, vedo che mi dicono.

Certo che su un'auto nuova consegnata in 4 mesi si poteva almeno controllare se andava dritta.. Scusate la polemica.
 
[quote author=Goliathus link=topic=1625.msg17996#msg17996 date=1405012296]
Interessante, io ho lo stesso problema dal primo giorno e subito pensavo fosse una mia impressione.
Ora ho 500 km, ho fatto diverse prove su strade libere e in piu mi sembra che la gomma anteriore sx inizi a consumarsi internamente in maniera differente rispetto alle altre.. Cosa gia vista in passato su altra auto in cui perಠavevo preso una botta.
Ho chiamato in officina e devo portarla per un controllo, vedo che mi dicono.

Certo che su un'auto nuova consegnata in 4 mesi si poteva almeno controllare se andava dritta.. Scusate la polemica.
[/quote]
fammi sapere!! sicuramente girano le gomme
 
Tra due settimane, quando guarderanno la macchina, ti dirà².
Con calma... >:frown:
 
Mi viene il dubbio di qualche partita di pneumatici non al top...
 
Che io sappia sono tra le migliori gomme premium come modello, infatti mi dispiacerebbe rovinarle subito.
Per il resto no so, non me ne intendo, sentirಠcosa mi dicono. Poi vi aggiorno.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto