Tettuccio si tettuccio no!!!!

Albyssimo

RCI Newbe
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno a tutti,
Ho appena ordinato la mio clio 1.5 energy ma un atroce dilemma mi pervade!
Alla fine non ho inserito il pack style perchà© non sapevo se mi sarebbe piaciuto il tetto panoramico la tendina etc,
Se fosse stato troppo delicato rumoroso e via dicendo
Sui vetri scuri no problem li farಠmettere after market.
Qualcuno di voi ha il tettuccio panoramico? Si trova bene o si è pentito?
Invece le motivazioni di chi non l'ha messo?
Potrei ancora inserirlo nell'ordine ma ho pochi giorni di tempo!!!
Gentilissimi tutti attendo con ansia le vostre risposte!!!!
Grazie

Alberto
 
Avevo i tuoi stessi dubbi poi alla fine l'ho messo. Avendo bimbi piccoli sicuramente à© piacevole
 
Io ce l'ho nell'altra macchina non Renault, è straordinario in montagna dove riesci a vedere dalla macchina tutto il panorama delle vette, anche i miei bimbi si divertono a vedere le gocce di pioggia o la neve sopra ... D'estate perಠteniamo quasi sempre la tendina tirata (a parte appunto in vacanza in montagna) perchà© il sole che entra è
davvero tanto è un po' dà  fastidio ... per il calore non so considerando che l'altra macchina è una monovolume quindi cmq il vetro si trova abbastanza alto rispetto alle teste ...

Unica nota negativa pratica del tettuccio è che poi non puoi mettere le barre ... ora questo devi valutare tu quanto pensi di usarle e se ti possono fare comodo ...
 
Ragazzi ho una domanda, sono alto 1,85 cm...percaso rischio di toccare con la testa mettendo come optional il tetto panoramico?
Devo ordinare la clio e non vorrei fare una sciocchezza...
 
[quote author=Sirius link=topic=1125.msg10303#msg10303 date=1395328747]
Ragazzi ho una domanda, sono alto 1,85 cm...percaso rischio di toccare con la testa mettendo come optional il tetto panoramico?
Devo ordinare la clio e non vorrei fare una sciocchezza...
[/quote]

tanto penso che sia il tettuccio che il telaio normale se lo tocchi, lo tocchi in entrambi i casi ahah
 
non credo, di norma le auto col tetto in vetro hanno l'imperiale ribassato...è per quello che chiedevo...
 
A me è stato super sconsigliato dal venditore dicendo che era una vera porcata poi l'ho provato su una 500 e devo dire che mi sembrava di guidare casa mia quindi sconsigliatissimo!
 
Perchà© te lo ha sconsigliato? Cioè per quale motivo? Io l'ho messo spero di non dovermi pentire
 
fosse stato il tettuccio apribile ok.. ma panoramico, che pesa non so quanti kg in più, no grazie.. volevo i vetri oscurati, li farಠfare poi da carglass quando mi girerà 
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1125.msg10339#msg10339 date=1395385494]
fosse stato il tettuccio apribile ok.. ma panoramico, che pesa non so quanti kg in più, no grazie.. volevo i vetri oscurati, li farಠfare poi da carglass quando mi girerà 
[/quote]
eh la miseria peserà  15 kg al massimo :smile:
vuoi mettere che goduria?
 
sarà  una cosa mia, ma sopra la testa preferisco avere la lamiera e non il vetro..
senza portare ne sfiga ne altro, se mai dovesse grandinare o se dovessi ribaltarmi, il vetro si frantumerebbe e mi finirebbe in testa.. poi qualche utente ha notato che è molto sottile e a qualcuno si è scheggiato con pietre scagliate da altre auto..
ripeto, fosse stato apribile, lo avrei anche potuto prendere in quanto più piccolo, bello, anche per la sua utilità , ma panoramico no.. mi dispiace appunto per i vetri oscurati
 
dici davvero che si è scheggiato? mi conviene fare la polizza cristalli allora cavolo

comunque (mi sto grattando) non penso che la lamiera sia più sicura sai? il vetro è molto più resistente proprio perchè non si piega. Inoltre sono vetri infrangibili cioè hanno le fibre molto ravvicinate. Cioè per intenderci hai mai visto un parabrezza frantumato? altrimenti basterebbe una grandinata per distruggere il parabrezza

Lasciamo stare questi discorsi comunque ;D ;D e godiamoci l'auto
 
[quote author=Sirius link=topic=1125.msg10317#msg10317 date=1395335845]
non credo, di norma le auto col tetto in vetro hanno l'imperiale ribassato...è per quello che chiedevo...
[/quote]
sà è vero! Io sull'abarth avevo il tetto apribile e la gente alta mi diceva che strusciava il tetto! Ma perchè c'erano le piste motorizzate per aprirlo e farlo scorrere all'indietro! Ma la clio ha il tetto fisso, ci sono salito in concessionaria e non è più basso delle altre senza tetto panoramico
 
ciao,io non l ho messo perchè è fisso...se fosse stato apribile lo avrei fatto :smile:
saluti
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1125.msg10336#msg10336 date=1395383169]
Perchà© te lo ha sconsigliato? Cioè per quale motivo? Io l'ho messo spero di non dovermi pentire
[/quote]
sue testuali parole "perchà© è una porc**a" è stato cosà diretto perchà© lo conosco da tempo e ci aveva già  venduto l'auto di mio padre l'anno prima!
 
Cavolo speriamo bene allora.
 
Io l'ho messo e mi piace un sacco anche se non è apribile e bello a vedersi vai tranquillo..
 
[quote author=Marco.G link=topic=1125.msg10365#msg10365 date=1395403442]
[quote author=Sirius link=topic=1125.msg10317#msg10317 date=1395335845]
non credo, di norma le auto col tetto in vetro hanno l'imperiale ribassato...è per quello che chiedevo...
[/quote]
sà è vero! Io sull'abarth avevo il tetto apribile e la gente alta mi diceva che strusciava il tetto! Ma perchè c'erano le piste motorizzate per aprirlo e farlo scorrere all'indietro! Ma la clio ha il tetto fisso, ci sono salito in concessionaria e non è più basso delle altre senza tetto panoramico
[/quote]
Ok, esattamente quello che ho pensato io :wink:
Ho ordinato ieri la Clio ed ho messo anche lo style pack...
Ancora una domanda...per chi ha il tetto in vetro...la rete per chiudere il tetto, è tipo quell della punto (ossia bucherellata) oppure come le Peugeot ad esempio, che chiudono completamente??
Vi sarei molto grato se qualcuno sapesse rispondere alla mia domanda :smile:
 
non so come sia quello della punto, ma una volta chiusa quella della clio non si intravede nulla...

l'unico difetto della tendina è che quando si creano delle turbolenze all'interno del veicolo a causa dei finestrini abbassati, anche se leggermente, soprattutto quelli posteriori, la tendina tende a battere sui supporti in alluminio provocando rumori sordi e fastidiosi...

In estate con la tendina chiusa si sta abbastanza bene, non ho sofferto il calore...

Io sono stato un po sfortunato, dopo 10gg dall'acquisto un sassolino mi ha scheggiato il tetto in vetro...costo della sostituzione 450€ fortunatamente ho la polizza cristalli..

ciao
 
[quote author=GMarc link=topic=1125.msg10446#msg10446 date=1395567956]
non so come sia quello della punto, ma una volta chiusa quella della clio non si intravede nulla...

l'unico difetto della tendina è che quando si creano delle turbolenze all'interno del veicolo a causa dei finestrini abbassati, anche se leggermente, soprattutto quelli posteriori, la tendina tende a battere sui supporti in alluminio provocando rumori sordi e fastidiosi...

In estate con la tendina chiusa si sta abbastanza bene, non ho sofferto il calore...

Io sono stato un po sfortunato, dopo 10gg dall'acquisto un sassolino mi ha scheggiato il tetto in vetro...costo della sostituzione 450€ fortunatamente ho la polizza cristalli..

ciao
[/quote]

Ottimo, grazie per le info.
Per il rumore a finestrini aperti no problem...non mi piace viaggiare con i finestrini aperti :wink:

W la polizza cristalli!! :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto