Terminale di scarico estetico.

[quote author=Magio link=topic=1241.msg9879#msg9879 date=1394653715]
Ciao qua da me in carrozzeria renault hanno già  fatto vari lavori di taglio paraurti su qualche clio per incastonarci lo scarico come su altre auto che ci escono già  e in più il terminale viene saldato al tubo di scarico per evitare che si possa sganciare!
[/quote]

esatto, facendo cosà non si hanno problemi e non si rischia nemmeno di storcere il terminale con muretti alti (metti per nostra sbadataggine) :wink:
 
Ma facendo cosà lo sanno tutti che viene fuori un bel lavoro e soprattutto un bel costo immagino, no?

Qui si pensava solo di provare a cambiare il terminale con una spesa irrisoria :-X
 
A casa ho un piccolo saldatore, anche se non sono molto bravo 2 punti riesco a darli (piuttosto che avvitarlo) perಠdovrei alzare l'auto col crick per saldarlo da sotto. Il cancello di casa ero riuscito a riparlarlo :smile:

Devo solo capire per la sporter TCE quale ci vuole
 
[quote author=Gulbis link=topic=1241.msg9896#msg9896 date=1394704855]
Ma facendo cosà lo sanno tutti che viene fuori un bel lavoro e soprattutto un bel costo immagino, no?

Qui si pensava solo di provare a cambiare il terminale con una spesa irrisoria :-X
[/quote]

Guarda, non credo che costi uno sproposito il lavoro sinceramente, appena ho due minuti mi informo e scrivo qui quanto mi hanno chiesto, oppure se l'utente @Magio vuole dirci i prezzi, ci fa una cortesia ;D
 
Allora li in carrozzeria avevano una miriade di scarichi e devo dire che anche doppio non ci sta male! Mi pare che il terminale più costoso stava sugli 80 euro ma era uno doppio veramente fenomenale! Se non avete troppe pretese credo che con 100 euro ve la cavate compresa la manodopera! Mi ha detto che ci vuole un'oretta circa per il lavoro!
 
da me non saprei dove far fare il lavoro :frown:
per ora ci ho messo quello della simoni, ma se fosse per un centinaio di euro e un lavoro fatto bene col terminale doppio che esce e non sembra finto., ci starebbe !
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1241.msg9908#msg9908 date=1394713219]
[quote author=Gulbis link=topic=1241.msg9896#msg9896 date=1394704855]
Ma facendo cosà lo sanno tutti che viene fuori un bel lavoro e soprattutto un bel costo immagino, no?

Qui si pensava solo di provare a cambiare il terminale con una spesa irrisoria :-X
[/quote]

Guarda, non credo che costi uno sproposito il lavoro sinceramente, appena ho due minuti mi informo e scrivo qui quanto mi hanno chiesto, oppure se l'utente @Magio vuole dirci i prezzi, ci fa una cortesia ;D
[/quote]

Se riesci sarebbe molto utile ;D


[quote author=Magio link=topic=1241.msg9910#msg9910 date=1394714541]
Allora li in carrozzeria avevano una miriade di scarichi e devo dire che anche doppio non ci sta male! Mi pare che il terminale più costoso stava sugli 80 euro ma era uno doppio veramente fenomenale! Se non avete troppe pretese credo che con 100 euro ve la cavate compresa la manodopera! Mi ha detto che ci vuole un'oretta circa per il lavoro!
[/quote]
Ma quindi si tratta di andare in concessionaria e scegliere direttamente da loro un terminale carino magari a doppio scarico e farselo pure mettere sagomando il paraurti? E tutto questo a soli 100€?? A me sembra assurdo, ma ci farei la firma subito eheh

Io vedo già  questo
http://www.ebay.it/itm/RENAULT-CLIO-D-Terminale-di-Scarico-Duplex-FOX-145x65-/151234544958?pt=Ricambi_automobili&hash=item233648053e&_uhb=1
che costa ben 4 volte tanto, è solo un terminale nemmeno uno scarico completo ed è pure sotto il paraurti e nn incastonato, e quindi più facilmente danneggiabile con muretti come dice swattolo92 :-\

Non mi ricordo dove, se in questo forum o un altro, ho letto che qualcuno si era fatto mettere il paraurti della RS, credo verrebbe cosà
http://www.themotorreport.com.au/content/image/2/0/2014_renault_clio_rs_03_track_photos_11-1211.jpg
ma ovviamente nn so i prezzi e nemmeno se la mia concessionaria farebbe questi lavori, è un pಠpiccola :-[
 
Penso che cambiando il paraurti con quello della RS spenderesti una marea di soldi! :wink: Per il terminale devi andare a sentire in carrozzeria renault e non in officina...ovviamente il prezzo varia in base alla manodopera che non so quanto sia ma per un'ora di lavoro credo intorno ai 40 euro..e poi dipende da che terminale prendi se uno normale o uno doppio che anche li il costo varia!
 
Voi dite che anche in officina Renault te lo fanno senza storie ? Oppure meglio rivolgersi a terzi ?
 
Come non detto: ho ritrovato la discussione ma il tizio che voleva farsi mettere il paraurti dell'RS e relativo scarico gli han detto che non è possibile. Al massimo potrebbe essere possibile mettere lo stesso paraurti con i terminali finti e quindi lasciando sotto la vera marmitta, ma non so nemmeno se è possibile anche questo

Bisogna trovare qualcuno che è riuscito a far qualcosa
 
In officina renault non credo che effettuino un lavoro del genere almeno non qua da me..invece nella carrozzeria autorizzata renault tutto relativo a modifiche carrozzeria luci o altro!
 
Su Facebook,per chi volesse, c'è una pagina chiamata "Clio 4 Fan Club" come immagine del profilo ha il rombo della Renault su sfondo rosso.
Su questa pagina ci sono tantissime foto di terminali montati su varie clio da varie parti del mondo..dateci un occhio :biggrin:

Oggi quando lavavo la macchina,mi sono fermato un attimo a guardare il dietro..mamma mia quanto è brutto quel pezzo di marmitta che sporge da sotto :'(
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto