??? Temperatura acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frengo

RCI Advanced Member
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
928
Punteggio reazioni
303
Località
Emilia Romagna
Auto
Hyundai Tucson 2021 Full Hybrid HEV 230cv, full optional
Sesso
Uomo
Parliamo del motore 1,6 160cv che monta la mia edition one.

Ma anche le vostre scaldano l'acqua così presto da far partire la ventola del radiatore ad auto ferma dopo un tragitto tranquillo di soli 6 km?.

Questo lo avevo notato da subito, già a Gennaio Febbraio con climi freddi.
Pensavo al motore "legato".
Noto che lo fa ancora (12.000 Km adesso) e assolutamente lo fa se uso il profilo Sport.

Succede ad altri?

Ciao
Frengo
 
Ciao Frengo...ho notato che la temperatura dell'acqua sale subito anche a me...da display, io ho 1.5 dci, e invece ti volevo chiedere se in modalità sport è normale che le marce (cambio automatico) si allunghino un bel po'...??
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #3
Si tutto normale.
Sport è un settaggio per "pestare" e tutto viene spremuto al massimo.

Io mi trovo bene con neutral.

Adesso che ritorna il fresco però mi dovrò riabituare al settaggio ECO (non utilizzato con il caldo perchè riduce troppo la funzionalità dell'aria condizionata).

Ciao
Frengo
 
Ma io in città sto viaggiando in ECO e col clima non trovo grosse difficoltà..certo che in neutral la macchina si sente piu pronta.
 
Si, ventola raffreddamento parte spesso e volentieri, anche se il termometro H2O sul cruscotto segna valori nella norma ( metà scala ).
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Quindi la ventilazione "naturale" del radiatore è soffocata dagli spazi molto ristretti nel cofano motore..

Ok Grazie per le risposte

Ciao
Frengo
 
Io non ricordo di avere mai sentito la ventola in azione (si avverte dall'abitacolo?)... sono quasi sempre in ECO proprio perchè in Neutral il climatizzatore è troppo forte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto