telefonare dalla macchina

Massy

RCI Member
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
Rho
ciao
le telefonate che faccio dalla macchina hanno un'audio pessimo per chi le riceve, io sento bene ma il mio interlocutore sente malissimo
a voi come sembrano?

ma il microfono del sistema dov'è?
è quello sulla plafoniera delle luci dell'abitacolo oppure è nella parte sinistra della cornice del navigatore?
 
[quote author=Massy link=topic=956.msg6782#msg6782 date=1386536870]
ciao
le telefonate che faccio dalla macchina hanno un'audio pessimo per chi le riceve, io sento bene ma il mio interlocutore sente malissimo
a voi come sembrano?

ma il microfono del sistema dov'è?
è quello sulla plafoniera delle luci dell'abitacolo oppure è nella parte sinistra della cornice del navigatore?
[/quote]
su r link o su medianav? perಠmi pare che su entrambe sia vicino alla plafoniera ( su r link sono sicuro che sia cosà, avendolo )
 
Ciao,

il microfono sul media-nav se non ho capito male dovrebbe essere quel cerchietto in alto a sx rispetto allo schermo, sulla cornice.

Comunque non mi sono mai posto il problema di come mi sentissero gli altri... io sento benissimo e mi basta! :biggrin:

Perಠin verità  (almeno fino ad ora) nessuna lamentela dai miei interlocutori... :smile:
 
Io devo dire che invece sento abbastanza male! Sarà  che ho dato un +3 di basse all'impianto audio..perಠsento davvero cupo e chiuso..
 
In strade normali tutto ok, in autostrada bisogna aumentare il volume quasi al massimo per sentire qualcosa.

Diciamo che l'impianto audio e le casse sono sufficienti ma non buone. Anche la radio non è un granchè, bisogna alzare il volume in certe circostanze il suono è disturbato. E' invece discreta la qualità  audio degli mp3 a patto di non alzare troppo il volume altrimenti va in distorsione
 
Vi chiedo un'altra cosa..possego il Media Nav, come mai quando mi entrano alcune chiamate, anche se i numeri sono memorizzati nella rubrica del telefono, non mi compaiono i nomi sullo schermo ma solo il numero??? è abbastanza scomodo, sopratutto quando si controllano le liste di chiamate effettuate e ricevute dove compare un nome su 5!
 
Ciao anche a me faceva in quel modo quindi ho provato a copiare tutti i numeri sim nel pc e poi ho messo il file sulla pennetta usb del medianav e niente più problemi! Per il resto l'audio a mio parere è ottimo e nessuno si è mai lamentato di non capire le mie parole quindi boh puಠanche essere un problema di microfono!
 
questo problema dipenda dal fatto che sulla tua rubrica alcuni tuoi numeri non hanno il prefisso davanti (+39) quindi quando ti arriva una telefonata (ovviamente ti arrivano con il prefisso) il medianav non capisce chi sia.. quindi sulla tua rubrica devi mettere davanti a tutti i numeri il +39.. :wink: :wink:
 
[quote author=alez992 link=topic=956.msg6891#msg6891 date=1386925702]
questo problema dipenda dal fatto che sulla tua rubrica alcuni tuoi numeri non hanno il prefisso davanti (+39) quindi quando ti arriva una telefonata (ovviamente ti arrivano con il prefisso) il medianav non capisce chi sia.. quindi sulla tua rubrica devi mettere davanti a tutti i numeri il +39.. :wink: :wink:
[/quote]
Arrgg…sarà  un lavoro infinito!! Grazie per la dritta!
 
[quote author=Magio link=topic=956.msg6887#msg6887 date=1386893510]
Ciao anche a me faceva in quel modo quindi ho provato a copiare tutti i numeri sim nel pc e poi ho messo il file sulla pennetta usb del medianav e niente più problemi! Per il resto l'audio a mio parere è ottimo e nessuno si è mai lamentato di non capire le mie parole quindi boh puಠanche essere un problema di microfono!
[/quote]

Scusa ma che file hai copiato? Hai esportato una rubrica in .csv ad esempio? Poi hai solo collegato la penna usb e poi l'hai tolta? o l'hai lasciata inserita? :wink: grazie
 
Si il file della rubrica e la penna usb deve essere inserita per far vedere tutti i numeri!
 
ma che tipo di file è? in che modo e con quale programma hai fatto cià²? ???
 
[quote author=Massy link=topic=956.msg6782#msg6782 date=1386536870]
ciao
le telefonate che faccio dalla macchina hanno un'audio pessimo per chi le riceve, io sento bene ma il mio interlocutore sente malissimo
a voi come sembrano?

ma il microfono del sistema dov'è?
è quello sulla plafoniera delle luci dell'abitacolo oppure è nella parte sinistra della cornice del navigatore?
[/quote]

guarda anche io ho media nav, nn so dove sia il microfono ma debbo dire che anche io l'unica volta che ho provato ad usare il tel dalla macchina ho avuto la stessa situazione, io sentivo benissimo e la persona cn cui parlavo invece si è lamentata della qualita' della chiamata
 
Riguardo ai numeri che non si vedono,basta salvarli nel cell. e non nella SIM,e li riconosce.
 
qualcuno sa o c'è un link che dice come si smonta la plafoniera luci del tetto visto che il microfono si trova là dove c'è la griglia? Voglio vedere come cavolo è fatto questo benedetto microfono! >:frown:
 
già  fatto, ho trovato delle foto sullo smontaggio, domani guarderಠbene che tipo di microfono è, se la concessionaria saprà  cosa e come fare riguardo al problema, bene, se no proverಠa sostituirlo con uno migliore facendo un collegamento "fai da me". Si deve sentire bene, cioè gli altri ci devono sentire bene! Porca miseriaccia! >:frown:
 
ragazzi guardate che tutti i microfoni in-car sono un po pessimi... ma non tanto per via del microfono, per il fatto che comunque l'abitacolo non è il massimo per una chiacchierata a telefono, se poi c'è AC o riscaldamento accesi è la fine.

Ci vorrebbe un doppio microfono con cancellazione dei rumori. Io sulla mia auto attuale ho messo un microfono ESTERNO che sarà  grosso 1 x 2 cm che sostituisce quello interno, ce l'ho puntato proprio dove c'è il volante e si sente comunque male... un microfono da 50€...

mettetevi il cuore in pace :smile: dall'altra parte sentiranno sempre il loro eco con voi molto cupi
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto