Tasto Riciclo dell'aria

Appex

RCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
189
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Caserta
Auto
Clio IV 1.2 Benzina - Live
Giorno a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo per impostare una scelta fissa sul riciclo dell'aria e non che si resetti ogni volta.
Mi spiego meglio...in poche parole quando accendo la macchina il riciclo dell'aria è sempre aperto,anche se la spengo con il riciclo chiuso ad ogni accensione della macchina è sempre aperto.
Quindi,volevo sapere se c'è un modo per impostare una scelta definitiva,in modo da non premere ogni volta il tasto :smile:
Grz

Ps. Proprio mentre scrivo mi sono ricordato della chiusura delle portiere automatica (cioè bisogna tenere premuto il tasto di chiusura delle portiere,quello vicino alle freccie d'emergenza per qualche secondo,cosà da impostare quello automatico),possibile una cosa uguale con il tasto del riciclo? Non ci ho ancora provato,appena vado in macchina ci provo.
 
[quote author=Appex link=topic=1570.msg13541#msg13541 date=1400068327]
Giorno a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo per impostare una scelta fissa sul riciclo dell'aria e non che si resetti ogni volta.
Mi spiego meglio...in poche parole quando accendo la macchina il riciclo dell'aria è sempre aperto,anche se la spengo con il riciclo chiuso ad ogni accensione della macchina è sempre aperto.
Quindi,volevo sapere se c'è un modo per impostare una scelta definitiva,in modo da non premere ogni volta il tasto :smile:
Grz

Ps. Proprio mentre scrivo mi sono ricordato della chiusura delle portiere automatica (cioè bisogna tenere premuto il tasto di chiusura delle portiere,quello vicino alle freccie d'emergenza per qualche secondo,cosà da impostare quello automatico),possibile una cosa uguale con il tasto del riciclo? Non ci ho ancora provato,appena vado in macchina ci provo.
[/quote]

ti ricordo che la clio con clima automatico attiva in automatico il riciclo in caso di necessità  (es aria sporca\inquinata) con uno ionizzatore o una cosa simile
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=sagitt link=topic=1570.msg13542#msg13542 date=1400071817]
[quote author=Appex link=topic=1570.msg13541#msg13541 date=1400068327]
Giorno a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo per impostare una scelta fissa sul riciclo dell'aria e non che si resetti ogni volta.
Mi spiego meglio...in poche parole quando accendo la macchina il riciclo dell'aria è sempre aperto,anche se la spengo con il riciclo chiuso ad ogni accensione della macchina è sempre aperto.
Quindi,volevo sapere se c'è un modo per impostare una scelta definitiva,in modo da non premere ogni volta il tasto :smile:
Grz

Ps. Proprio mentre scrivo mi sono ricordato della chiusura delle portiere automatica (cioè bisogna tenere premuto il tasto di chiusura delle portiere,quello vicino alle freccie d'emergenza per qualche secondo,cosà da impostare quello automatico),possibile una cosa uguale con il tasto del riciclo? Non ci ho ancora provato,appena vado in macchina ci provo.
[/quote]

ti ricordo che la clio con clima automatico attiva in automatico il riciclo in caso di necessità  (es aria sporca\inquinata) con uno ionizzatore o una cosa simile
[/quote]

La mia clio ha il clima manuale (quello con i 3 pomelli),so che non è importante,ma mi è capitato più di una volta di passare in zone di campagna dove stavano bruciando tipo plastica o roba che di certo non era erba e con i finestrini chiusi è entrato tutto il ''profumo'' all'interno,mentre se in automatico era chiuso ciಠnon succedeva.
 
Il clima manuale non prevede il riciclo automatico, devi inserirlo tu tramite l'apposito tasto. :wink:
 
A proposito del riciclo automatico: io ho il clima automatico, perಠl'accensione automatica del riciclo non mi è mai capitata (ho percorso circa 7000 km). Mi chiedevo: questa accensione automatica puಠavvenire solo quando ho l'aria condizionata accesa o anche quando ho solo l'aria non climatizzata? Io generalmente giro con l'aria condizionata spenta, l'acccendo solo se devo sbrinare o d'estate quando fa caldo, quindi il fatto che l'accensione automatica non mi è mai capitata me lo spiegavo perchè l'aria condizionata è spesso spenta e quindi in quelle rare volte non ha rilevato aria inquinata... A qualcuno è capitato che si accendesse in automatico? E in che condizioni era?
 
Non ti è mai capitata perchà© non c'è infatti! C'è solo su Captur e Zoe! E non so su clio station con R-Link ma non penso perchà© se no l'avrebbero messo anche sulla nostra!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1570.msg13544#msg13544 date=1400072949]
Il clima manuale non prevede il riciclo automatico, devi inserirlo tu tramite l'apposito tasto. :wink:
[/quote]
Sisi,appunto :smile:

Aspettate,allego una foto,forse non riesco a spiegarmi come vorrei ;D

ud29342_2_3.jpg


Nella foto,il pulsantino con numero 6 se non lo tocco l'aria circola normalmente e fin quà ci siamo. Se lo premo l'aria non circola.

Perಠse lo premo e scelgo che l'aria non circoli,allo spegnimento del motore si resetta tutto e ogni volta che accendo la macchina devo scegliere io se voglio far circolare o meno l'aria.

Ora è questo che volevo sapere,c'è un modo per far ricordare la scelta in modo che ogni volta non devo manualmente premere il pulsante? :smile:

Spero mi abbiate capito ^-^
 
No non c'è ma è perchà© o lo danno solo su altri paesi oppure sulla clio proprio non è previsto! Io ho una energy full optional le manca solo lo style pack e non ce l'ho questa cosa! Ed è una funzione molto utile perchà© tipo in coda dovrebbe andare in riciclo in automatico! Io purtroppo vado a mannella quando sono in coda! Ma non ho proprio la funzione all'interno del menù veicolo! Presumo che non ci sia proprio
 
Capisco! Comunque sul fatto del riciclo che ritorna in posizione aperta non saprei dirti, in passato rimaneva attivo anche dopo lo spegnimento nelle vecchie clio II che avevano lo stesso pulsante. ::smile:
 
io ho il clima automatico, ma anche in caso di cattivi odori o inquinamento non si è mai acceso da solo.. quindi è manuale pure qui :smile:
e sinceramente non avrei mai pensato che fosse automatico nell'accensione :eek:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1570.msg13583#msg13583 date=1400098534]
io ho il clima automatico, ma anche in caso di cattivi odori o inquinamento non si è mai acceso da solo.. quindi è manuale pure qui :smile:
e sinceramente non avrei mai pensato che fosse automatico nell'accensione :eek:
[/quote]
Infatti anche io,l'ho scoperto dopo un pà²...non voglio pensare che sia solo la mia cosà ._.
 
questa cosa infatti da fastidio anche a me... io ho il clima automatico... e oltre a non esserci il pulsante per spegnere il tutto non rimane attivo all'avvio del motore! Sulla mia GPA avevo il clima automatico.. e soprattutto BIzona! beh a parte che, se attivavo lo sbrinatore al tocco del pulsante off si spegneva tutto e chiudeva tutte le bocchette attivando il ricircolo in automatico.... ma soprattutto anche se spegnevo la macchina con il clima acceso appena giravo la chiave dopo 3 secondi si sentivano i vari clack di chiusura delle bocchette! e lo pagai la stessa cifra di questo della clio... che trovo ridicolo! Soprattutto il fatto che se acceno lo sbrinatore per spegnere tutto devo fare 2 manovre... girare la rotella della ventola fino a off (quasi un giro completo) e staccare manualmente lo sbrina lunotto... bah... mi sembra veramente assurdo!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1570.msg13614#msg13614 date=1400157183]
questa cosa infatti da fastidio anche a me... io ho il clima automatico... e oltre a non esserci il pulsante per spegnere il tutto non rimane attivo all'avvio del motore! Sulla mia GPA avevo il clima automatico.. e soprattutto BIzona! beh a parte che, se attivavo lo sbrinatore al tocco del pulsante off si spegneva tutto e chiudeva tutte le bocchette attivando il ricircolo in automatico.... ma soprattutto anche se spegnevo la macchina con il clima acceso appena giravo la chiave dopo 3 secondi si sentivano i vari clack di chiusura delle bocchette! e lo pagai la stessa cifra di questo della clio... che trovo ridicolo! Soprattutto il fatto che se acceno lo sbrinatore per spegnere tutto devo fare 2 manovre... girare la rotella della ventola fino a off (quasi un giro completo) e staccare manualmente lo sbrina lunotto... bah... mi sembra veramente assurdo!
[/quote]
ma lo sbrinatore...mmm.. io se clicco attiva tutto al massimo e lo sbrina in pochi secondi ( non uso il tasto auto, ma tengo le ventole a 3 o 4 ) e se lo clicco per spegnere, si spegne e torna come lo avevo impostato prima.. forse non ho capito cosa intendevi tu Marco :frown:
comunque non vi è nessun clik di chiusure varie
 
esempio: Clima e ventilazione spente... quindi tutto su off! mi si appanna il vetro e spingo il pulsante dello sbrinamento.... parte l' AC, ventola al max e flusso sul parabrezza con accensione dello sbrinamento del lunotto degli specchietti retrovisori... ora il parabrezza è bello che spannato e premento il medesimo pulsante di attivazione non si spegne tutto ma rimane nell'impostazione lasciata precedentemente... es 24 gradi e 3 led di potenza ventola... quindi per rimettere tutto ad off devo ruotare tutta la manopola della ventola fino allo spengimento.... per uno che sta guidando mi sembra una bella distrazione! anche perchè è posizionato molto in basso!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1570.msg13680#msg13680 date=1400244901]
esempio: Clima e ventilazione spente... quindi tutto su off! mi si appanna il vetro e spingo il pulsante dello sbrinamento.... parte l' AC, ventola al max e flusso sul parabrezza con accensione dello sbrinamento del lunotto degli specchietti retrovisori... ora il parabrezza è bello che spannato e premento il medesimo pulsante di attivazione non si spegne tutto ma rimane nell'impostazione lasciata precedentemente... es 24 gradi e 3 led di potenza ventola... quindi per rimettere tutto ad off devo ruotare tutta la manopola della ventola fino allo spengimento.... per uno che sta guidando mi sembra una bella distrazione! anche perchè è posizionato molto in basso!
[/quote]
ah forse ora ho capito!
appena posso provo!
mi sono trovato un attimo "in panne" perchè uso poco il tasto auto ( giusto da qualche giorno ) mentre prima ho sempre usato la parte manuale con la potenza delle ventole!
se appunto è come mi hai detto, direi che è piuttosto scomodo, concordo! dovrebbe tornare tutto come era impostato prima
 
Ciao ma il pulsante eco non dovrebbe fare anche una cosa del genere premendolo non fa da riciclo o una cosa simile
 
[quote author=andrea 82 link=topic=1570.msg13783#msg13783 date=1400397025]
Ciao ma il pulsante eco non dovrebbe fare anche una cosa del genere premendolo non fa da riciclo o una cosa simile
[/quote]

dovrebbe non attivare l'aria condizionata
 
[quote author=sagitt link=topic=1570.msg13833#msg13833 date=1400448685]
[quote author=andrea 82 link=topic=1570.msg13783#msg13783 date=1400397025]
Ciao ma il pulsante eco non dovrebbe fare anche una cosa del genere premendolo non fa da riciclo o una cosa simile
[/quote]

dovrebbe non attivare l'aria condizionata
[/quote]
Esatto è come dice Sagitt tiene bassisissimo l'utilizzo di aria condizionata
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1570.msg13851#msg13851 date=1400493993]
[quote author=sagitt link=topic=1570.msg13833#msg13833 date=1400448685]
[quote author=andrea 82 link=topic=1570.msg13783#msg13783 date=1400397025]
Ciao ma il pulsante eco non dovrebbe fare anche una cosa del genere premendolo non fa da riciclo o una cosa simile
[/quote]

dovrebbe non attivare l'aria condizionata
[/quote]
Esatto è come dice Sagitt tiene bassisissimo l'utilizzo di aria condizionata
[/quote]

penso che il reale utilizzo del tasto eco è per questa funzione ahhaha, depotenziare la centralina è utile solo in situazioni estreme dove non si riesce a fare rifornimento a breve
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto