Tagliando dei 30000 km

eferrari

RCI Member
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace
Approssimandosi l'età (due anni) e il chilmetraggio per il tagliando dei 30 mila chilometri volevo chiedere cosa succede sul sito e sul display Renault se non lo faccio in una centro Renault.
Mi troverò cioè per sempre la richiesta di manutenzione da fare oppure anche i centri non autorizzati hanno modo di azzerare il display dell'auto e (come?) il contatore su Myrenault ?
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Un po' mi autirispondo: probabilmente non c'è nessun aggiornamento sul sito My Renault, quello propone tutte le scadenze in base al calendario ed è probabile che semplicemente la scadenza proposta scadrà col calendario o non l'impostazione della media dei chilometri fatti, non c'è nessun riscontro con l'auto. A questo punto bisogna vedere se un meccanico non Renault può togliere dal display la scritta della manutenzione se si fa il tagliando da lui, tagliando che consta in cambio olio, filtro e filtro abitacolo e che ad occhio costerà il doppio in un centro Renault.
 
Non ho esperienza con Renault, ma ti posso dire che in bmw (prima avevo una bmw) c'è la possibilità di togliere le informazioni dal display se il meccanico ha l'attrezzatura adeguata.
Io però mi informerei prima dei costi, perché credo che così facendo perdi il 3 anno di garanzia offerto da Renault, i primi due sono per legge ma credo che il terzo sia solo se fai i tagliandi da loro
 
Per esperienza avuta con altri marchi ti posso confermare che parecchie officine tipo Midas o similari hanno la possibilità di resettare il display. Voglio però ricordarti che non possono riuscire a vedere se ci sono aggiornamenti o campagne di richiamo per il tuo veicolo. Te lo dico perchè anche io raggiunti i 30000 km ho portato la mia Espace in concessionaria per il tagliando e in quel momento mi hanno informato che c'erano parecchi aggiornamenti da fare e che la vettura doeva rimanere in officina per almeno una settimana. Ti elenco in breve gli aggiornamenti che ricordo abbiano detto (serraggio bulloni paintone sterzo, sostituzione tubo valvola ERG, check gancio blocco cofano, sostituzione serratura portellone posteriore, etc...).
 
(serraggio bulloni paintone sterzo, sostituzione tubo valvola ERG, check gancio blocco cofano, sostituzione serratura portellone posteriore, etc...).

prima del serraggio bulloni, sentivi una forte vibrazione rumorosa? Grazie
 
Ho avuto solo per una volta questo inverno un rumore molto strano all'avantreno. Ma non posso assicurarti che fosse una vibrazione rumorosa. Sembrava più un problema di sterzo causato dal freddo.
Ho letto ieri su una rivista di auto che ci sono anche richiami ufficiali per controllo e eventuale sostituzione di tutti i tubi freni e la sostituzione della messa a terra della batteria.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto