tagliandi clio 4

foncio

RCI Advanced Member
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Età
124
chi mi sa dire la periodicità  dei tagliandi della clio 4 dci? non lo trovo sul libretto di manutenzione...grazie
 
Dovrebbe essere 20 mila km per i diesel e 30 mila i benzina. Perಠnon sono molto sicuro, perchè la renault varia sempre, e soprattutto varia da motori a motori, per esempio sui diesel con FAP tempo fa sui 1.9 dCi si dovevano fare ogni 15 mila km. Chiedi in concessionaria! :wink:
 
che io sappia, almeno per il dci, il tagliando va fatto ogni 20000km o comunque ogni anno.
 
alla consegna dell'auto mi hanno dato un foglio con scritto: tagliando ogni 20.000km o un anno...altrimenti c'è il decadimento della garanzia! L'unica cosa che non mi è piaciuta è che ti obbligano a farli da loro altrimenti non sono validi! E questa cosa mi ha infastidito! Ma mi informerಠmeglio perchè credo che non sia legale... Con la legge bersani il tagliando puಠessere fatto in qualsiasi officina.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
grazie mille :wink:
 
Al momento della consegna mi hanno detto di portarla per un controllo gratuito a 5.000 km. , per quanto riguarda il tagliando ogni 25.000 - 30.000 km. o comunque ogni anno. Come mai a voi ogni 20.000 km?
 
non lo sà²! ma comunque io lo devo fare entro l'anno perchè difficilmente arriverಠa 20.000 figuriamoci 30.000!!!
E poi sta storia dei km è una boiata! Un esempio stupido: Io vivo a Roma tempo tecnico di fare 20km la mattina e impiego 1 ora! C'è chi la usa fuori città  e in un ora puಠfare oltre 100km! Se fai un rapporto i miei 15.000 potrebbero essere 40.000 km...
Quindi per i più intelligenti fate i tagliandi a seconda dell'utilizzo...
 
[quote author=Marco.G link=topic=681.msg5090#msg5090 date=1370953809]
non lo sà²! ma comunque io lo devo fare entro l'anno perchè difficilmente arriverಠa 20.000 figuriamoci 30.000!!!
E poi sta storia dei km è una boiata! Un esempio stupido: Io vivo a Roma tempo tecnico di fare 20km la mattina e impiego 1 ora! C'è chi la usa fuori città  e in un ora puಠfare oltre 100km! Se fai un rapporto i miei 15.000 potrebbero essere 40.000 km...
Quindi per i più intelligenti fate i tagliandi a seconda dell'utilizzo...
[/quote]
Io in media percorro 22000 km. per l' 80% fuori dal mio paese in provincia di cagliari, quindi farಠil tagliando ogni anno.
 
Se ti iscrivi a My renault, registri la tua auto, e tieni aggiornato il chilometraggio percorso, il sito ti dirà  quando devi fare il tagliando
 
Anche se non si arriva ai 30000 mila km come prescritto e meglio anticiparli i tagliandi anche a 20000 km, perchè l'olio perde le sue qualità . :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto